Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...e per la dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Le pro-whey io dico di eliminarle, visto che dopo un po' fai la tua cena. Ti consiglio per il post wo una piccola fonte di carboidrati ad alto IG anche se sei in definizione. Magari una banana e poi dopo un'ora ti fai la cena. I carboidrati ad alto IG nel post wo servono a ristabilire le scorte di glicogeno, per cui non andranno spesi in altro modo. Se però hai le whey, io ti consiglierei di metterne 10 g nel latte, così fai un mix tra proteine veloci e proteine lente (il latte contiene caseine).
    Max le whey mi sono finite...che dici non le compro più per il momento...

    Ed ancora......se riesco ad andare in palestra per le 17.00 (avendo pranzato verso le 14.30) posso fare lo spuntino pomeridiano con il vasetto di 150 gr di yogurt greco con 15 gr di proteine a rilascio lento facendolo coincidere con il post wo??? Che dici?

    Alto ig post wo....banana..... 2 fette biscottate???? 3 grissini??? oppure???

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da pako78
      Max le whey mi sono finite...che dici non le compro più per il momento...

      Ed ancora......se riesco ad andare in palestra per le 17.00 (avendo pranzato verso le 14.30) posso fare lo spuntino pomeridiano con il vasetto di 150 gr di yogurt greco con 15 gr di proteine a rilascio lento facendolo coincidere con il post wo??? Che dici?

      Alto ig post wo....banana..... 2 fette biscottate???? 3 grissini??? oppure???
      Allora, è che per il post wo ci vorrebbe una fonte di carboidrati ad alto IG, va benissimo la banana (2 banane mature). Per quanto riguarda le proteine o le consumi subito dopo il pasto a base di carboidrati, oppure un'ora dopo. Vedi come ti trovi con i due diversi approcci. Come proteine andrebbero meglio le whey in questo momento, ma anche se usi quelle a lento rilascio non casca il mondo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da max_power
        Allora, è che per il post wo ci vorrebbe una fonte di carboidrati ad alto IG, va benissimo la banana (2 banane mature). Per quanto riguarda le proteine o le consumi subito dopo il pasto a base di carboidrati, oppure un'ora dopo. Vedi come ti trovi con i due diversi approcci. Come proteine andrebbero meglio le whey in questo momento, ma anche se usi quelle a lento rilascio non casca il mondo.

        max_power
        Scusami max non ho capito "Per quanto riguarda le proteine o le consumi subito dopo il pasto a base di carboidrati, oppure un'ora dopo. "


        A quale pasto ti stai riferendo? Il post wo? O il pranzo?
        Ed il fatto che faccia coincidere lo spuntino con il post wo può andare?
        Ieri vidi i vasetti di Risolat della Fage contengono per 100gr circa 22 o 28 gr di carboidrati.....cosa ne dici potrebbe andare anche come post wo per non mangiare sempre la banana??? ???

        P.s. oggi sei andato di nuovo a Milano!!!!!????

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da pako78
          Scusami max non ho capito "Per quanto riguarda le proteine o le consumi subito dopo il pasto a base di carboidrati, oppure un'ora dopo. "


          A quale pasto ti stai riferendo? Il post wo? O il pranzo?
          Ed il fatto che faccia coincidere lo spuntino con il post wo può andare?
          Ieri vidi i vasetti di Risolat della Fage contengono per 100gr circa 22 o 28 gr di carboidrati.....cosa ne dici potrebbe andare anche come post wo per non mangiare sempre la banana??? ???

          P.s. oggi sei andato di nuovo a Milano!!!!!????
          Mi riferisco al post wo. Puoi anche fare coincidere lo spuntino con il post wo. Semplicemente io ti dicevo che nel post wo puoi utilizzare due strategie:

          - Carboidrati ad alto IG + proteine subito

          - Carboidrati ad alto IG e proteine dopo un'ora.

          Il risolat va bene, ha più grassi della banana, che è un alimento che praticamente non ne presenta, ma non è una quantità altissima.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            grazie max

            Commenta


              #21
              Max altre piccole domandine!......

              Quando vado in palestra di mattina aggiungo qualcosa alla colazione e la sottraggo al pranzo, o lascio tutto com'è?
              Ti ricordo la colazione:
              verso le 9.30 400cl di latte + 15gr di whey e 50 gr di all bran e alle 10.30 comincio l'allenamento verso le 12 finisco non prendo nulla (non mi conviene prendere nulla abbiamo detto)e alle 13.00 pranzo....alle 18.30 spuntino e alle 22.30 cena...
              Lascio com'è?

              I pinoli possono andare come frutta secca?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da pako78
                Max altre piccole domandine!......

                Quando vado in palestra di mattina aggiungo qualcosa alla colazione e la sottraggo al pranzo, o lascio tutto com'è?
                Ti ricordo la colazione:
                verso le 9.30 400cl di latte + 15gr di whey e 50 gr di all bran e alle 10.30 comincio l'allenamento verso le 12 finisco non prendo nulla (non mi conviene prendere nulla abbiamo detto)e alle 13.00 pranzo....alle 18.30 spuntino e alle 22.30 cena...
                Lascio com'è?

                I pinoli possono andare come frutta secca?
                Direi di lasciarla così com'è la colazione. Per il post wo devi prendere qualcosa Pako, non so dove hai letto che non ti conviene prendere nulla . Sai cosa devi fare ? Subito dopo l'allenamento consumi semplicemente una fonte di carboidrati ad alto IG e poi fai il pasto normale che ti ho detto.

                Per quanto riguarda i pinoli, sono ottimi come frutta secca.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  hai ragione era riferito alle whey...sorry


                  Una piccola fonte di carbo ad alto ig, vanno bene 3 o 4 cucchiaini di miele? cerco delle alternative per variare un pò con la banana...

                  alto ig: banana, miele, poi....2 fette biscottate?......oppure....2 gallette di riso?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da pako78
                    hai ragione era riferito alle whey...sorry


                    Una piccola fonte di carbo ad alto ig, vanno bene 3 o 4 cucchiaini di miele? cerco delle alternative per variare un pò con la banana...

                    alto ig: banana, miele, poi....2 fette biscottate?......oppure....2 gallette di riso?
                    Il miele va benissimo. Altre fonti di carboidrati ad alto IG sono fette biscottate, gallette di riso, destrosio, maltodestrine.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎