Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post work-out...come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post work-out...come?

    Ciao a tutti!

    Un'altra spinosa questione sulla quale mi piacerebbe conoscere il vostro parere: dopo il work-out è meglio mangiare un pasto solido oppure un bel sostitutivo liquido con carbo a medio-alto IG più proteine e altre "robine varie" ?

    Grazie per le vostre risposte.
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

    #2
    LA PRIMA cosa da fare dopo il work out è quella di dare energia a sto organismo dandogli carbo ad alto IG,che possono essere solidi o liquidi a seconda dei tuoi gusti e della risposta che può avere il tuo stomaco rispetto ad un altro ad ingerire cibo solido dopo l'attività.dopodichè fatti una bella "dose" di pro.

    Commenta


      #3
      Quindi mi consigli di "dividere" i carbo dalle proteine.

      I carboidrati subito dopo e le proteine quanto tempo dopo i carbo? La solita ora di cui ho sentito spesso parlare? Non ho mai usato questo tipo di post-wo.

      Io parlavo dei pasti liquidi più per comodità che per altro...mi ricordo che assumevo il Mass Factor della Eas....fantastico!

      "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

      Commenta


        #4
        carbo subito dopo i lwork out e proteine magari dopo una ventina di minuti.
        puoi farlo tranquillamente liquido il post w.o. di carbo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **The Prince**
          Ciao a tutti!

          Un'altra spinosa questione sulla quale mi piacerebbe conoscere il vostro parere: dopo il work-out è meglio mangiare un pasto solido oppure un bel sostitutivo liquido con carbo a medio-alto IG più proteine e altre "robine varie" ?

          Grazie per le vostre risposte.
          Per quanto riguarda la scelta del pasto (liquido o solido), dipende da te. I post wo liquidi sono più digeribili rispetto a quelli solidi, per cui alcuni potrebbero avere dei problemi di digestione nell'ingerire pasti solidi dopo il wo. Ma siccome la digestione è un processo strettamente individuale, non è così per tutti. Quindi se riesci a digerire senza problemi cibi solidi dopo il post wo, vanno bene anche quelli.

          Per quanto riguarda la composizione del pasto, anche qui ci sono due filosofie:

          1) Consumare subito dopo il wo solo carboidrati e poi dopo un ora proteine: questa filosofia nasce dal fatto che la priorità per l'organismo dopo il wo è ristabilire le scorte di glicogeno parzialmente esauritesi per l'allenamento. Se non vengono riempite tali scorte l'organismo non può dare avvio al processo anabolico.

          2) Consumare proteine e carboidrati ad alto IG insieme. Anche questa strategia è altrettanto valida.

          Dipende un po' da come ti trovi tu
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ottimo max_power! La penso anche io così.. Un bel frullato proteico con un pò di carbo ad alto IG insieme (o destrosio o succo d'uva) cosi abbiamo sia i carbo per ripristinare le scorte di glicogeno, sia le pro per dare avvio al processo anabolico.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MaRKuS85
              Ottimo max_power! La penso anche io così.. Un bel frullato proteico con un pò di carbo ad alto IG insieme.

              cosa consigli in merito?

              Commenta


                #8
                Vitargo 50-60 gr subito dopo se ci vuoi spaziare con 500 mg di r-ala e del potassio

                torni tranquillo a casa e ti mangi il tuo pollo o albumi o una shaker con proteine whey
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  Vitargo 50-60 gr subito dopo se ci vuoi spaziare con 500 mg di r-ala


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Stardust83

                    scusa l'ignoranza....mi dai delucidazioni?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Stardust83
                      scusa l'ignoranza....mi dai delucidazioni?
                      e' il carboidrato migliore per ripristinare le scorte di glicogeno
                      e' un integratore non costa un inezia(alla fine neanche tanto di piu' del destrosio o delle maltodestrine) ma ti assicuro che anche gente con una certa esperienza lo usa
                      e' liquido perche' va' disciolto in acqua
                      l'acido r-ala lipoico va si' che questi carboidrati vengano veicolati nei muscoli agendo da simil insulina
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Posso cosnigliarti 30gr di proteine del siero + 30/40gr di destrosio (o succo d'uva) e sei OK. Poi se stai usando la creatina, è un ottimo momento x assumerla, quindi.. basta aggiungerla al mix. Poi dopo un'ora, un'ora e mezza ti fai un bel pasto solido.. (carne, tonno, albumi, ecc.. ) Spero di eserti stato utile.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MaRKuS85
                          Posso cosnigliarti 30gr di proteine del siero + 30/40gr di destrosio (o succo d'uva) e sei OK. Poi se stai usando la creatina, è un ottimo momento x assumerla, quindi.. basta aggiungerla al mix. Poi dopo un'ora, un'ora e mezza ti fai un bel pasto solido.. (carne, tonno, albumi, ecc.. ) Spero di eserti stato utile.

                          si si grazie

                          Commenta


                            #14
                            Leggi il mio post. Li puoi scegliere cosa fare.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎