Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per favore aiutatemi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per favore aiutatemi...

    Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e vorrei perdere peso, ma ho paura di crearmi una dieta scorretta, in quanto sono nella più totale confusione, visto che ho letto molte cose e sentito molti pareri ed ognuno ne ha uno diverso.
    Io faccio un lavoro non pesante, però stressante in quanto lavoro cambiando i turni ogni settimana e cmq a lavoro sono sempre in piedi e mi muovo. Faccio palestra 3 volte alla settimana, solo attività anaerobica, visto che è la sola che mi piace e mi porta via meno tempo.
    Purtroppo la maggior parte di grasso la ho accomulata nell'addome, nei fianchi zona lombare pure, petto e sedere. Vorrei perdere in quelle zone (visto che vado giù un po a pera) in modo mirato, ma mi dicono che è impossibile. Ho pensato anche alla liposcultura, ma è troppo costoso e nn potrei al momento...
    Lascio i miei dati se magari qualcuno di voi può dirmi cosa fare: 180 di altezza, 102kili di peso, polso 17cm, petto 117cm, addome 111cm...
    Cosa posso fare?
    Un grosso ringraziamento a tutti voi, Enrico.

    #2
    Originariamente Scritto da Enry80
    Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e vorrei perdere peso, ma ho paura di crearmi una dieta scorretta, in quanto sono nella più totale confusione, visto che ho letto molte cose e sentito molti pareri ed ognuno ne ha uno diverso.
    Io faccio un lavoro non pesante, però stressante in quanto lavoro cambiando i turni ogni settimana e cmq a lavoro sono sempre in piedi e mi muovo. Faccio palestra 3 volte alla settimana, solo attività anaerobica, visto che è la sola che mi piace e mi porta via meno tempo.
    Purtroppo la maggior parte di grasso la ho accomulata nell'addome, nei fianchi zona lombare pure, petto e sedere. Vorrei perdere in quelle zone (visto che vado giù un po a pera) in modo mirato, ma mi dicono che è impossibile. Ho pensato anche alla liposcultura, ma è troppo costoso e nn potrei al momento...
    Lascio i miei dati se magari qualcuno di voi può dirmi cosa fare: 180 di altezza, 102kili di peso, polso 17cm, petto 117cm, addome 111cm...
    Cosa posso fare?
    Un grosso ringraziamento a tutti voi, Enrico.
    Caro Enrico, o ti metti sotto come si deve o sei destinato a peggiorare e diventare un essere informe.
    Il discorso e' molto lungo e ne potremo parlare.
    Ma sostanzialmente oltre alla palestra tre volte alla settimana, seguito da un buon istruttore, devi fare anche una dieta adeguata ed inserire l'attivita aerobica.
    Questi sono i pilastri. Non ci sono scappatoie.
    Lascia stare le liposcluture. Il grasso ritornera', e comunque non serve per togliere il grasso da tutto il corpo.
    Ciao.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      E quindi cosa dovrei fare? gli istruttori dove vivo io non mi sembrano molto preparati e quindi devo arrangiarmi come meglio credo....

      Commenta


        #4
        Mi pare di aver capito che hai tanto grasso distribuito in maniera uniforme in tutto il corpo; infatti quando mi parli di accumulo nel petto, addome, fianchi, glutei e cosce, praticamente mi hai parlato di tutti i distretti corporei soggetti all'accumulo. Quindi una liposuzione non servirebbe. Devi solo aumentare il rapporto kcal consumate/kcal ingerite. Per far ciò hai 3 strade che dovresti intraprendere insieme, senza che l'una escluda l'altra.
        Dieta: fondamentale! Riduci l'apporto di carboidrati (farinacei, pane, pasta, frutta, etc) utilizza carboidrati preferibilmente la mattina e riducili dopo le 20,30; stai attento ai grassi (evita formaggi, insaccati di suino e alimenti a contenuto lipidico troppo elevato); incrementa leggermente il contenuto in proteine pulite (pollo, carni bianche, bresaola, fesa di tacchino, etc); Mangia verdura, cruda e cotta.
        Allenamento aerobico: allenati mantendo la frequenza cardiaca al 60-70% della tua frequenza cardiaca massima. Fai ogni giorno almeno 30 minuti di allenamento alla frequenza di 130-140 bpm. Serve per bruciare kcal, se l'attività è prolungata queste vengono prelevate dalla scissione dei trigliceridi e dalla Lipolisi del tessuto adiposo.
        Allenamento anaerobico: fai pesi per incrementare la massa magra, ovvero la muscolatura. Un uomo più muscoloso ha in genere un metabolismo basale (consumo di kcal a riposo) superiore ad un uomo con pochi muscoli da mantenere.

        Bene, spero di essere stato chiaro, seppure succinto.
        Se hai delle domande, non esitare.

        VINICIUS
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Evitando l'allenamento aerobico e usando solo quello anaerobico è possibile ugualmente perdere grasso?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Enry80
            Evitando l'allenamento aerobico e usando solo quello anaerobico è possibile ugualmente perdere grasso?
            Si, ma in misura inferiore e di certo non confacente alle tue esigenze..

            Tu proprio non vuoi correre...
            Magari ory-bike?
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Non è che voglio proprio evitarla, è che lavoro con i turni, tipo questa settimana dalle 14 alle 22, arrivo a casa che sn abbastanza stanco, poi ho altre cose da fare, mi resta poco tempo pure e quello che mi resta lo dedico e vado in palestra qualche ora. Cmq se è così indispensabile l'attività aerobica vedo di trovare il modo di integrarla. Cmq volevo chiederti una cosa, sono sufficenti 30min al giorno o devo aumentare? Ho sentito dire che però aumentando piu di 20min c'è rischio di bruciare la massa magra, è solo una stupida diceria?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Enry80
                Non è che voglio proprio evitarla, è che lavoro con i turni, tipo questa settimana dalle 14 alle 22, arrivo a casa che sn abbastanza stanco, poi ho altre cose da fare, mi resta poco tempo pure e quello che mi resta lo dedico e vado in palestra qualche ora. Cmq se è così indispensabile l'attività aerobica vedo di trovare il modo di integrarla. Cmq volevo chiederti una cosa, sono sufficenti 30min al giorno o devo aumentare? Ho sentito dire che però aumentando piu di 20min c'è rischio di bruciare la massa magra, è solo una stupida diceria?
                noooooooooooooooooo...... cosi stai peggirando la tua situazione!!
                Comincia a fare i pesi se vuoi migliorare la tua situazione ormonale, visto che l'attivita aerobica non lo permette.!
                Prima di tutto comincerei dalla dieta, cosa fondamentale!
                Piu proteine e meno carbo!
                5 minimo pasti al giorno divisi in colazione pranzo e cena e due spuntini!
                Prova a posare la tua alimentazione attuale!
                ciao!
                Manowar: king of Metal

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sancez
                  noooooooooooooooooo...... cosi stai peggirando la tua situazione!!
                  Comincia a fare i pesi se vuoi migliorare la tua situazione ormonale, visto che l'attivita aerobica non lo permette.!
                  Prima di tutto comincerei dalla dieta, cosa fondamentale!
                  Piu proteine e meno carbo!
                  5 minimo pasti al giorno divisi in colazione pranzo e cena e due spuntini!
                  Prova a posare la tua alimentazione attuale!
                  ciao!
                  Scusa, ma come puoi consigliare di lasciare l'aerobica ad un ragazzo di 25 anni che pesa più di 100 kg (e non di muscoli)? E' un'affermazione criminale!

                  Enrico, nelle tue condizioni DEVI ridurre il grasso, sei enormemente sovrappeso. Per ridurlo devi utilizzare le 3 strade indicate. L'aerobica è fondamentale, come le altre due, dieta e pesi. Non puoi avere paura di ridurre leggermente (messo che uno con una percentuale di grasso così elevata la riduca) la massa magra con un poco di aerobica. L'aerobica prolungata (altro che mezz'ora) può ridurre la massa magra durante la fase di definizione estrema di chi ha già pochissimo grasso. NON NEL TUO CASO!
                  Come ***** puoi andare in giro con 20 kg di grasso addosso?
                  La mia risposta è NO. Mezz'ora al giorno di aerobica dopo il work-out non mette a repentaglio la tua muscolatura. Vai tranquillo. Può darsi che dopo un mese di questa vita i muscoli comincerai a vederli dopo aver tolto lo strato di grasso! Altro che perdere muscolo!
                  TU hai una priorità, ridurre l'obesità!
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Allora in palestra è un mese che frequento e ci vado lunedi, mercoledì e venerdi facendo questo programma:
                    Lun:
                    5min di bici, spalle, petto alto, bicipiti, polpacci, femorali, lombari, addominali, fianchi.
                    Merc:
                    5min tappeto, dorsali, pettorali basso/medio, tricipiti, quadricipiti e glutei, addominali, lombari e fianchi.
                    Ven:
                    Come lunedì.

                    L'alimentazione:
                    Ho eliminato i cibi tipo merende e altre cose grasse e ippercaloriche e bevo solo acqua naturale e cerco di berne molta.
                    Di solito fatico molto fare la colazione, in quanto appena mi alzo nn ho appetito e nn riesco a mangiare nulla, deve passare qualche ora magari.
                    Purtroppo non riesco essere molto regolare in quanto vi dicevo, lavoro a turni.
                    Però dal momento che mi alzo a quando vado a dormire cerco di serguire un andamento simile e sostanzialmente è così:

                    Mi alzo, mangio in genere un yogurt, un frutto e un caffè.
                    (Nei giorni che vado in palestra prendo integratori di proteine e creatina).
                    Prima di andare a lavoro faccio il pranzo e mangio piatto di pasta tipo 100g col pomodoro.
                    A lavoro mi porto 2 panini con pane senz'olio o integrale da mangiare in 2 momenti, oppure mi porto insalata e tonno sgocciolato, o quelle insalate con tonno gia pronte cui ho visto che nn avevano molti grassi e carboidrati e un yogurt o frutto da prendere come merenda.

                    Con questo lavoro purtroppo non riesco seguire in modo costante e preciso, per quanto cmq cerco di farlo...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da VINICIUS
                      Scusa, ma come puoi consigliare di lasciare l'aerobica ad un ragazzo di 25 anni che pesa più di 100 kg (e non di muscoli)? E' un'affermazione criminale!

                      Enrico, nelle tue condizioni DEVI ridurre il grasso, sei enormemente sovrappeso. Per ridurlo devi utilizzare le 3 strade indicate. L'aerobica è fondamentale, come le altre due, dieta e pesi. Non puoi avere paura di ridurre leggermente (messo che uno con una percentuale di grasso così elevata la riduca) la massa magra con un poco di aerobica. L'aerobica prolungata (altro che mezz'ora) può ridurre la massa magra durante la fase di definizione estrema di chi ha già pochissimo grasso. NON NEL TUO CASO!
                      Come ***** puoi andare in giro con 20 kg di grasso addosso?
                      La mia risposta è NO. Mezz'ora al giorno di aerobica dopo il work-out non mette a repentaglio la tua muscolatura. Vai tranquillo. Può darsi che dopo un mese di questa vita i muscoli comincerai a vederli dopo aver tolto lo strato di grasso! Altro che perdere muscolo!
                      TU hai una priorità, ridurre l'obesità!
                      Piu vado avanti e piu sostengo che chi e sovrappeso di piu di 20 kg e oltre prima si deve educare dal punto di vista alimentare poi passare ad una vita sportiva, altrimenti si sfinisce con esercizi estenuanti aerobici e poi a tavola le rende vani perche ha mangiato male!!
                      Parlo per esperienza........
                      P.s. cmq e chiaro che non fa male l'attivita aerobica, ma contribuisce al dimagrimento ben poco a meno che si mette a pedalare per 3 ore sulla bicicletta e integra per non perdere troppi elettroliti e ferro.....
                      Manowar: king of Metal

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sancez
                        P.s. cmq e chiaro che non fa male l'attivita aerobica, ma contribuisce al dimagrimento ben poco a meno che si mette a pedalare per 3 ore sulla bicicletta e integra per non perdere troppi elettroliti e ferro.....
                        3 ore? Lui si spaventa che con 30 minuti possa perdere massa muscolare...

                        Bisogna raggiungere una sinergia tra dieta pesi e aerobica. 30 minuti possono solo fargli un gran bene.
                        Ciao.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎