Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta x dimagrire massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta x dimagrire massa grassa

    Sono un ragazzo di 18 anni che pesa 94 kg e sono alto 182 cm.
    ovviamente vorrei perdere peso e fancendo diverse ricerche sono arrivato a pensare una dieta.. adesso vorrei i vostri giudizi:

    -Colazione:

    1 Tazza di latte con 4-5 fetta biscottata con marmellata

    -Spuntino metà mattinata
    Un panino con prosciutto

    -Pranzo
    Un piatto di pasta al pomodoro (120 grammi circa) condita leggera
    Verdure (insalata,pomodoro,...)

    -Spuntino
    1 mela o uno yogurt o niente (perchè a volte, quando vado in palestra, torno e faccio direttamente cena)

    -Sera
    Bistecca ai ferri oppure petto di pollo oppure pesce
    insalata e verdure tipo quelle a pranzo.

    che dite con 3 sessioni di allenamento (sopratutto cardio) riesco a perdere qualche chiletto?

    grazie dell'attenzione
    Last edited by Devilsquall; 23-10-2005, 21:18:28.

    #2
    Originariamente Scritto da Devilsquall
    Sono un ragazzo di 18 anni che pesa 94 kg e sono alto 182 cm.
    ovviamente vorrei perdere peso e fancendo diverse ricerche sono arrivato a pensare una dieta.. adesso vorrei i vostri giudizi:

    -Colazione:

    1 Tazza di latte con 4-5 fetta biscottata con marmellata

    -Spuntino metà mattinata
    Un panino con prosciutto

    -Pranzo
    Un piatto di pasta al pomodoro (120 grammi circa) condita leggera
    Verdure (insalata,pomodoro,...)

    -Spuntino
    1 mela o uno yogurt o niente (perchè a volte, quando vado in palestra, torno e faccio direttamente cena)

    -Sera
    Bistecca ai ferri oppure petto di pollo oppure pesce
    insalata e verdure tipo quelle a pranzo.

    che dite con 3 sessioni di allenamento (sopratutto cardio) riesco a perdere qualche chiletto?

    grazie dell'attenzione
    Poco ricca il proteine, assenti i grassi e troppo ricca di carboidrati a mio parere. E' da rivedere tutta. Io la vedrei così (è solo un esempio di dieta)

    Colazione

    In generale carente in proteine. Togli il te, al suo posto metti 300 ml di latte scremato. Al posto delle fette biscottate metti 80 g di All-bran di kellogs

    Spuntino

    Toglierei il pane comune, optando per quello di segale, più ricco in vitamine e minerali, e punterei su una fonte proteica più magra del prosciutto. Quindi mangerei 50 g di pane di segale con 112 g di tonno al naturale.

    Pranzo

    Toglierei la pasta e metterei i i legumi. Mancano le proteine, per cui devi aggiungere 100 g di carne. L'insalata condiscila con 2-3 cucchiai d'olio

    Spuntino

    Carente in proteine. Ok per la mela e lo yogurt, ma devi mettere una fonte proteica magra.

    Cena

    Ok va bene, ma aggiungerei all'insalata 3 cucchiai d'olio e 20 g di frutta secca.

    Manca poi il pre-nanna, mancherebbe anche lo spuntino post wo. Ah, un'altra cosa. Ti consiglio di puntare soprattutto sull'allenamento con i pesi, che non sull'attività aerobica. Quello a cui aspiriamo qua dentro è un corpo magro e muscoloso (ovviamente non all'esagerazione), non un corpo magro e rachitico (cioè con muscoli pressocchè pari a 0), perchè credimi, tra un corpo magrissimo e rachitico e uno come il tuo, preferisco quest'ultimo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      non diventare rachitico come me se no sei rovinato cmq max a colazione lo beve già il latte


      Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Poco ricca il proteine, assenti i grassi e troppo ricca di carboidrati a mio parere. E' da rivedere tutta. Io la vedrei così (è solo un esempio di dieta)

        Colazione

        In generale carente in proteine. Togli il te, al suo posto metti 300 ml di latte scremato. Al posto delle fette biscottate metti 80 g di All-bran di kellogs

        Spuntino

        Toglierei il pane comune, optando per quello di segale, più ricco in vitamine e minerali, e punterei su una fonte proteica più magra del prosciutto. Quindi mangerei 50 g di pane di segale con 112 g di tonno al naturale.

        Pranzo

        Toglierei la pasta e metterei i i legumi. Mancano le proteine, per cui devi aggiungere 100 g di carne. L'insalata condiscila con 2-3 cucchiai d'olio

        Spuntino

        Carente in proteine. Ok per la mela e lo yogurt, ma devi mettere una fonte proteica magra.

        Cena

        Ok va bene, ma aggiungerei all'insalata 3 cucchiai d'olio e 20 g di frutta secca.

        Manca poi il pre-nanna, mancherebbe anche lo spuntino post wo. Ah, un'altra cosa. Ti consiglio di puntare soprattutto sull'allenamento con i pesi, che non sull'attività aerobica. Quello a cui aspiriamo qua dentro è un corpo magro e muscoloso (ovviamente non all'esagerazione), non un corpo magro e rachitico (cioè con muscoli pressocchè pari a 0), perchè credimi, tra un corpo magrissimo e rachitico e uno come il tuo, preferisco quest'ultimo.

        max_power
        innanzitutto grazie
        ok per l'alimentazione faro come dici tu.
        cmq ci tengo davvero a rimmettere ok il mio corpo.. infatti non voglio diventare rachitico (Tanto è una cosa impossibile.. cioè io ho pancia e ciambelle ma i muscoli delle gambe e delle braccia sono abb. sviluppati ).
        cmq a un'alimentazione del genere abino 3 volte alla settimana 40-45 min. di cardio e 30 minuti di pesi/addominali penso sia buono o almeno spero...

        Commenta


          #5
          Si, ricorda che l'allenamento con i pesi alza il metabolismo basale e ciò ti permetterà di consumare più calorie a riposo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎