Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo, ho trovato da poco per caso questo forum e mi ha incuriosito anche perche sull argomento BB non ne aveva mai trovati sul web .

    Approfitto per chiedervi dei consigli, partendo come prima cosa dalla dieta che sto cercando di seguire, anche se non è una vera e propria dieta sto cercando di limitare le schifezze e dovendo scegliere gli alimenti preferisco mangiare qualcosa di piu pulito..il mio obiettivo è mettere massa per prendere qualche chiletto.

    Mi alleno da circa 7 anni, da quando avevo 16 anni, ora ne ho 23, ho cominciato a poco a poco perche ero sottopeso per la mia altezza, sono alto 1.90 e in questi 7 anni grazie all allenamento ho acquistato circa una ventina di chili.

    E' stato l unico modo per prendere quei chili che mancavano per arrivare ad un peso decente, poi il BB mi è piaciuto e sto continuando anche se ci sono state molte pause di diversi mesi a causa scuola, lavoro, tempo libero.

    Ora sono circa 5 mesi che ho ripreso l allenamento e ho subito acquistato 5-6 chili, passando da 82 a circa 88, il problema è che non riesco a smaltire la panzetta accumulata anche facendo attenzione all alimentazione e ad allenare gli addominali .

    Vi posto lo schema della "dieta" che sto seguendo :

    0800 Colazione : Tazza di latte 200ml con cereali all incirca 100-120 gr

    1000 Spuntino : Banana + Yogurt bianco

    1130 Spuntino : Panino con bresaola o tacchino

    1245 Pranzo : pranzo a mensa a lavoro posso scegliere tra un primo,secondo e due contorni, di solito prendo come primo o riso in bianco, pasta in bianco o pasta col pomodoro 150gr massimo, come secondo carne o pesce o petto di tacchino, contorni patate lesse, fagiolini, carote ecc ecc

    1630 Spuntino : Panino con bresaola o tacchino e succo di frutta + 3gr di creatina

    1830 Allenamento

    2030 / 2100 Cena : Carne o pesce, con contorno leggero come verdure, legumi o insalata, frutta

    2330 Pre nanna : 2 Yogurt + latte con cereali

    Grazie per i consigli

    #2
    Originariamente Scritto da Azaril
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo, ho trovato da poco per caso questo forum e mi ha incuriosito anche perche sull argomento BB non ne aveva mai trovati sul web .

    Approfitto per chiedervi dei consigli, partendo come prima cosa dalla dieta che sto cercando di seguire, anche se non è una vera e propria dieta sto cercando di limitare le schifezze e dovendo scegliere gli alimenti preferisco mangiare qualcosa di piu pulito..il mio obiettivo è mettere massa per prendere qualche chiletto.

    Mi alleno da circa 7 anni, da quando avevo 16 anni, ora ne ho 23, ho cominciato a poco a poco perche ero sottopeso per la mia altezza, sono alto 1.90 e in questi 7 anni grazie all allenamento ho acquistato circa una ventina di chili.

    E' stato l unico modo per prendere quei chili che mancavano per arrivare ad un peso decente, poi il BB mi è piaciuto e sto continuando anche se ci sono state molte pause di diversi mesi a causa scuola, lavoro, tempo libero.

    Ora sono circa 5 mesi che ho ripreso l allenamento e ho subito acquistato 5-6 chili, passando da 82 a circa 88, il problema è che non riesco a smaltire la panzetta accumulata anche facendo attenzione all alimentazione e ad allenare gli addominali .

    Vi posto lo schema della "dieta" che sto seguendo :

    0800 Colazione : Tazza di latte 200ml con cereali all incirca 100-120 gr < aumenta la quantità di latte a 500 o fai 6 albumi ok per i cereali anche se 100 g credo vadano bene

    1000 Spuntino : Banana + Yogurt bianco < sposta il panino alle dieci e leva la banana e lo yogurth

    1130 Spuntino : Panino con bresaola o tacchino < come mai fai un altro spuntino così presto ? Io ti consiglio di spostare il panino alle dieci e levare la banana e lo yogurth.Ok bresaola o fesa puoi aggiungere anche un pò di frutta secca.

    1245 Pranzo : pranzo a mensa a lavoro posso scegliere tra un primo,secondo e due contorni, di solito prendo come primo o riso in bianco, pasta in bianco o pasta col pomodoro 150gr massimo, come secondo carne o pesce o petto di tacchino, contorni patate lesse, fagiolini, carote ecc ecc <
    per me è ok non esagerare con patate o fagioli ok per le carote.Per il secondo perfetto.Miraccomando un pò d'olio (due cucchiai sono ok)

    1630 Spuntino : Panino con bresaola o tacchino e succo di frutta + 3gr di creatina < Ok

    1830 Allenamento

    2030 / 2100 Cena : Carne o pesce, con contorno leggero come verdure, legumi o insalata, frutta < ok ma non più di 150 g di carne o 200 di pesce e condisci la verdura con olio e.v. miraccomando i legumi dovrebbero rappresentare la fonte di carboidrati quindi almeno 150/200 g mangiali.

    2330 Pre nanna : 2 Yogurt + latte con cereali < Il prenanna non credo ti serve cmq se lo vuoi tenere o fiocchi di latte o un pò di latte via cereali e yogurth.

    Grazie per i consigli
    Fatti i tuoi calcoli ammettendo il 10% di bf e 2g di pro x kg massa magra non superare i 158 g di proteine al giorno se il tuo bf è + alto del 10% fatti i tuoi calcoli perchè in generale vedo troppe proteine.Semmai diminuisci la quantità di pro agli spuntini e al prenanna o addirittura eliminale se superi già il limite dei 2 g di pro x kg di massa magra e sostituiscila con la frutta.
    Se vedi troppo appannamento o aumenta troppo il girovita diminuisci i carbo.

    prova così


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    Commenta


      #3
      Ho ritoccato la "dieta" perche sto cercando di diminuire il girovita, e aumentare la massa magra, ho smesso con la creatina, e ho tolto i carboidrati la sera :


      0800 Colazione : Tazza di latte 200ml con cereali all incirca 100-120 gr + Yogurt bianco

      1000 Spuntino : Banana e 30 gr di Pro con acqua

      1130 Spuntino : Panino con bresaola o tacchino

      1245 Pranzo : 120 gr pasta in bianco + 2 cucchiai olio, 70 gr carne rossa, 80 gr carote lesse + 1 cucchiaio d'olio

      1630 Spuntino : Panino con bresaola o tacchino e succo di frutta

      1830 Allenamento

      2030 / 2100 Cena : Carne o pesce, con contorno leggero come verdure, legumi o insalata, 1 banana, succo di frutta

      2330 Pre nanna : 1 Yogurt e 30 gr di Pro con latte



      Sono una settimana che ho iniziato seguendo questa, diciamo il week è un po diverso tra uscite varie pranzi e cene cmq sempre bene controllato nel mangiare.
      Mi sono sgonfiato nel girovita, sono calato di 2 kg da 89 a 87 circa abbinato anche a un nuovo allenamento per massa.

      Ritocchi? puo andare?
      Last edited by Azaril; 16-11-2005, 14:41:47.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎