Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dieta e integrazione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per dieta e integrazione!!

    Ciao a tutti!
    Vi posto qui di seguito la mia nuova dieta (presa come riferimento grazie a questo sito), vorrei sapere se è il caso di integrare qualcosina (proteine) in quanto non riesco a guadagnare peso!! Rispetto ad alcuni mesi fa (dieta pessima!!) ho aumentato considerevolmente l'apporto calorico, ma di massa e peso neanche l'ombra (forse un kg...)
    Ho 31 anni, 180 cm X 67 kg.

    COLAZIONE:
    Latte parzialmente scremato +cereali

    MATTINA:
    una mela

    MEZZOGIORNO:
    pasta (quasi sempre al pomodoro)
    affettati con fette Wasa o formaggio magro

    POMERIGGIO:
    una mela o un altro frutto o jogurt magro con frutta secca

    SERA:
    carne o affettati + tonno o sgombro
    un paio di fette Wasa

    TARDA SERA:
    jogurt magro con un pò di frutta secca.

    E' consigliabile assumere proteine in polvere prima di andare a dormire?
    Come dovrei modificare/integrare la mia dieta volendo fare massa?
    Mi alleno 3 volte alla settimana

    Grazie!!!

    #2
    se non prendi pesi è un discorso calorico non di proteine.
    Inizia a sistemare la dieta.
    A metà mattina fatti 500gr di yoguth, stesso discorso per metà pomeriggio. Così facendo già aumenti la quota proteica di 40gr.
    Quanta pasta mangi?
    Quanto latte?
    Quanti cereali?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da swanz
      se non prendi pesi è un discorso calorico non di proteine.
      Inizia a sistemare la dieta.
      A metà mattina fatti 500gr di yoguth, stesso discorso per metà pomeriggio. Così facendo già aumenti la quota proteica di 40gr.
      Quanta pasta mangi?
      Quanto latte?
      Quanti cereali?
      Pasta saranno sui 100 gr
      Latte sui 250-300 ml
      Cereali molti, una tazza piena!

      Se prendessi proteine in polvere sarebbe una buona idea?
      Quando mangio la pasta, spesso mangio solo quella, dovrei aggiungere proteine anche lì?
      Grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kibutz
        Ciao a tutti!
        Vi posto qui di seguito la mia nuova dieta (presa come riferimento grazie a questo sito), vorrei sapere se è il caso di integrare qualcosina (proteine) in quanto non riesco a guadagnare peso!! Rispetto ad alcuni mesi fa (dieta pessima!!) ho aumentato considerevolmente l'apporto calorico, ma di massa e peso neanche l'ombra (forse un kg...)
        Ho 31 anni, 180 cm X 67 kg.

        COLAZIONE:
        Latte parzialmente scremato +cereali
        < fai 200 di albumi o 500 di latte o integri con proteine in polvere semmai aumenta la quantità di cereali se non aumenti di peso.

        MATTINA:
        una mela
        < mancano pro grassi fai un bel paninozzo con fonte proteica tipo bresaola o fesa di tacchino.

        MEZZOGIORNO:
        pasta (quasi sempre al pomodoro)
        affettati con fette Wasa o formaggio magro
        < leva le fette wasa semmai aumenta la quantità di pasta se levi le wasa.
        Evita gli affettati e magnati una bella fetta di carne (120/150 g)o pesce (180/200 g).Manca la verdura ti consiglio di condirla con olio d'oliva.

        POMERIGGIO:
        una mela o un altro frutto o jogurt magro con frutta secca
        < per me va bene la frutta o yogurth.anche se sarebbe meglio distribuissi grassi e proteine in questo caso diminuisci le pro al primo spuntino o da altri pasti.

        SERA:
        carne o affettati + tonno o sgombro
        un paio di fette Wasa
        < evita gli affettati magnati per la quantità delle fonti proteiche come a pranzo.Magna la verdura condita con olio d'oliva e aumenta i carbo vanno bene le wasa fai almeno 80 g.

        TARDA SERA:
        jogurt magro con un pò di frutta secca.
        < se ti serve proprio fai un prenanna decente via lo yogurth al limite fiocchi di latte o un pò di latte scremato o le caseine.

        E' consigliabile assumere proteine in polvere prima di andare a dormire?
        Come dovrei modificare/integrare la mia dieta volendo fare massa?
        Mi alleno 3 volte alla settimana

        Grazie!!!
        cmq sia aumenta i carbo leva gli affettati mangia verdura
        non superare i 126 g di pro al gg che sono x il tuo peso (ammettendo 10% di bf) il limite dei 2g x kg massa magra


        Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da keane
          cmq sia aumenta i carbo leva gli affettati mangia verdura
          non superare i 126 g di pro al gg che sono x il tuo peso (ammettendo 10% di bf) il limite dei 2g x kg massa magra
          Ok, cmq la verdura la mangio sempre con la carne, ho solo dimenticato di scriverlo!
          Una sola cosa, affettati mai o devo limitarne l'uso??
          Grazie.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kibutz
            Ok, cmq la verdura la mangio sempre con la carne, ho solo dimenticato di scriverlo!
            Una sola cosa, affettati mai o devo limitarne l'uso??
            Grazie.
            Ciao.
            Come tutte le cose compresa la carne e il pesce non devi esagerare,gli affettati se ti piacciono li puoi mangiare io ti consiglio la bresaola .Cmq sia alterna anche un pò di crudo o al limite il cotto (ma ha qualche pro in meno mi pare) se ti piacciono però tieni conto che hanno diversi grassi (saturi fra l'altro) quindi limitane l'uso.Evita affettati decisamente grassi tipo mortadella,salame.
            Se la bresaola non ti piace per gli spuntini ti consiglio la fesa di tacchino a fette è buona (ha un sapore simile alla mortadella) ma con molti meno grassi o il pollo a fette,lo trovi nei supermercati di solito nelle confezioni incartate .


            Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da keane
              Come tutte le cose compresa la carne e il pesce non devi esagerare,gli affettati se ti piacciono li puoi mangiare io ti consiglio la bresaola .Cmq sia alterna anche un pò di crudo o al limite il cotto (ma ha qualche pro in meno mi pare) se ti piacciono però tieni conto che hanno diversi grassi (saturi fra l'altro) quindi limitane l'uso.Evita affettati decisamente grassi tipo mortadella,salame.
              Se la bresaola non ti piace per gli spuntini ti consiglio la fesa di tacchino a fette è buona (ha un sapore simile alla mortadella) ma con molti meno grassi o il pollo a fette,lo trovi nei supermercati di solito nelle confezioni incartate .
              Ok grazie!!
              Ricevuto!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎