Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio

    Ciao sono un nuovo utente di questo forum, premetto che sono un principiante, mi alleno da poco piu di un anno, prima di iniziare l'attività coi pesi ha seguito una dieta drastica che mi ha portato da 99 kg a pesare 80 kg, premetto che non ho mai avuto il pancione, ma sono sempre stato grosso di mio sono alto 185 cm ho un ossatura massiccia.
    Dopo circa 1 anno e 2 mesi di palestra peso 93 kg ( la taglia dei pantaloni è rimasta sempre la stessa di quando pesavo 80) ho fatto una dieta con non molti carboidrati e molto proteica.

    Il punto è questo, sono in periodo di massa ed il mio istruttore dice che dovrei mangiare almeno 150 grammi di pasta a pranzo e a cena lo stesso. Io ho paura che così igrasserei troppo, voi che siete piu esperti di me che dite quanti carb dovrei mangiare?
    _________________________

    #2
    Ma a pranzo la pasta la mangi??
    Se non la mangi potresti provare a farlo....
    Se poi sei in fase di stallo, secondo me potresti mettere un 80/100g a cena nei giorni in cui ti alleni.

    E' necessario valutare in toto la tua alimentazione magari aumentare, se necessario, i carbo nel corso della giornata.

    Dicci come è impostata la tua dieta :-)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Banana
      Ma a pranzo la pasta la mangi??
      Se non la mangi potresti provare a farlo....
      Se poi sei in fase di stallo, secondo me potresti mettere un 80/100g a cena nei giorni in cui ti alleni.

      E' necessario valutare in toto la tua alimentazione magari aumentare, se necessario, i carbo nel corso della giornata.

      Dicci come è impostata la tua dieta :-)
      Piu o meno così
      Colazione
      500 ml latte scremato 0,1%grassi
      50 gr special k

      spuntino mattutino
      125 gr yogurt

      pranzo
      50 gr pasta
      150 gr carne

      spuntino pomeridiano
      500 ml latte scremato 0,1%grassi

      post allenamento
      1 banana
      30 gr proteine whey

      cena
      150 gr carne
      1 mela
      insalata

      pre nanna
      4 albumi 1 tuorlo

      Secondo il mio istruttore dovrei mangiare 150 gr di pasta a pranzo e a cena.
      Last edited by BillGoldberg; 19-10-2005, 14:56:16.
      _________________________

      Commenta


        #4
        bè almeno a pranzo 150g mangiali....Ma i grassi hai dimetnicato di scriverli o è proprio che non ne mangi?!?

        Commenta


          #5
          allora....
          -secondo me potresti togliere lo yogurt a metà mattina e aggiungere un panino con del tonno/sgombro o altri fonti proteiche + un po' di grassi (noci, mandorle...)
          -a pranzo fai prova con 80/100g di pasta e aggiungi un po' di verdure se puoi con dell'olio extravergine.
          -nel pomeriggio togli il latte, e fatti un panino col prosciutto crudo/bresaola(il pane se puoi usalo integrale o meglio ancora di segale.... perke ha un IG basso) + i grassi.
          - alla sera togli va bene la carne e l'insalata ma aggiungi l'olio extravergione..
          - nel prenanna sarebbero meglio le pro caseine (a rilascio graduale). Se usi i fiocchi di latte sarebbe perfetto.

          :-)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Peppe83'
            bè almeno a pranzo 150g mangiali....Ma i grassi hai dimetnicato di scriverli o è proprio che non ne mangi?!?
            Non ne mangio.

            X banana E se bevo late nel pre nanna va bene?
            _________________________

            Commenta


              #7
              secondo il mio modesto parere.. 150 gr di pasta a pranzo e cena sn troppi.. meglio 100 gr di pasta o riso a pranzo e 100 gr di pane a cena.. negli spuntini xchè nn inserisci il panino la mattina e il pome magari cn 100 gr di fesa o tonno al naturale?dal mio punto di vista il post wo lo vedo bene..cm grassi aggiungi almeno l'olio a pranzo e a cena.. la mattina aumenterei la quantità di cereali portandola a 100 gr.. ultima cosa se proprio vuoi fare il prenanna usa pro a lento rilascio..

              p.s premetto che io nn sn nutrizionista ma un minimo di alimentazione ne capisco.. alcuni istruttori saranno anche validi sotto il profilo dell'allenamento fisico ma di alimentazione nn capiscono un *****.. ad ognuno il suo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                secondo il mio modesto parere.. 150 gr di pasta a pranzo e cena sn troppi.. meglio 100 gr di pasta o riso a pranzo e 100 gr di pane a cena.. negli spuntini xchè nn inserisci il panino la mattina e il pome magari cn 100 gr di fesa o tonno al naturale?dal mio punto di vista il post wo lo vedo bene..cm grassi aggiungi almeno l'olio a pranzo e a cena.. la mattina aumenterei la quantità di cereali portandola a 100 gr.. ultima cosa se proprio vuoi fare il prenanna usa pro a lento rilascio..

                p.s premetto che io nn sn nutrizionista ma un minimo di alimentazione ne capisco.. alcuni istruttori saranno anche validi sotto il profilo dell'allenamento fisico ma di alimentazione nn capiscono un *****.. ad ognuno il suo
                Ovvio che nell'insalata metto l'olio, se negli spuntini mangio un panino, quanto pane dovrei mangiare poi?
                _________________________

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BillGoldberg
                  Non ne mangio.

                  X banana E se bevo late nel pre nanna va bene?
                  Io lo bevo, circa 250ml.
                  Pero' ti consiglio quello della granarolo 0,1%grassi che ha più pro e zero grassi :-)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Banana
                    Io lo bevo, circa 250ml.
                    Pero' ti consiglio quello della granarolo 0,1%grassi che ha più pro e zero grassi :-)
                    Io bevo quello parmalat 0,1% grassi e 4 gr di proteie ogni 100 ml come quello granarolo.

                    Ma poi aumentendo i carboidrati in fase di massa non ingrasserò troppo ?
                    _________________________

                    Commenta


                      #11
                      beh.... il tuo istruttore ti dava la botta di 300g pasta al di'.
                      A questo punto sarebbe opportuno distribuire i carboidrati in maniera uniforme durante la giornata. Tenendo d'occhio il loro indice glicemico.

                      Una cosa importante pero' è quella di aumentare i carbo ed i grassi in maniera graduale. Sarebbe opportuno iniziare con panini magari di 50g per poi eventualmente salire come grammatura. Questo per evitare sbalzi calorici troppo alti.

                      Cmq per scoprire i risultati si puo' solamente provare per almeno due/tre settimane un determinato tipo di approccio alimentare. Poi MODIFICARLO in corsa al fine di migliorare il fisico.
                      :-)

                      Commenta


                        #12
                        beh tieni presente che un panino normale pesa 100 gr..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎