Annuncio

Collapse
No announcement yet.

POST e PRE WO indispensabili?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    POST e PRE WO indispensabili?!

    sto seguendo un programma alimentare per la massa così strutturato...

    8,00-colazione: 3 albumi, 200 g di yogurt magro o latte scremato, 50g special K
    11,00-spuntino: panino + 50 g di tonno al naturale
    14,00-pranzo: 100g di riso, verdure miste e 200 g di carne o tonno

    17,00-merenda: panino + 50 g di tonno al naturale

    21,00-cena: 100g di pane, verdure miste e 200 g di carne o tonno


    per questioni di lavoro mi alleno dalle 15,30 alle 17...
    il mio dubbio riguarda il PRE e il POST WO...
    prima e dopo la palestra cosa devo mangiare? ovvero devo aggiungere o togliere qualcosa alla mia dieta in base ai giorni in cui m alleno?
    grazie

    #2
    secondo me.... potrebbe andar bene cosi (intendo gli orari) se non vuoi cose raffinate.... forse potresti alleggerire il pranzo per non risultare troppo appesantito nel WO....

    Commenta


      #3
      cmq... cerca di mangiare di più e aggiungi un po' di grassi (noci, olio, mandorle eccc.....)

      Commenta


        #4
        mangiare di più?????????....nel concreto cosa potrei aggiungere???

        Commenta


          #5
          Diminuisci le dosi di carne a pranzo e a cena (porta a 150g) e aumenta le dosi delle proteine negli spuntini (che so'.... 100g di tonno).
          Se hai difficoltà a crescere aumenta i carboidrati a pranzo e negli spuntini.
          Aggiungi i grassi in tutti i pizzi (a pranzo e a cena uno o due cucchiai d'olio extravergine metticeli e negli spuntini aggiungi un po' di noci o mandorle....).
          Se puoi, e se hai fame, aggiungi uno spuntino prenanna: magari del latte o meglio ancora con i fiocchi di latte (tipo jocca ma a me fanno vomità :-))

          EDIT ---> visto che cmq ti alleni alle 15.30 il pranzo tienilo leggero... magari 50g di riso e 80g di carne...
          Fai alcune prove tu e vedi...
          Io cmq i congilio di allegerire :-)
          Last edited by Banana; 19-10-2005, 14:40:40.

          Commenta


            #6
            grazie mille

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da z1on
              sto seguendo un programma alimentare per la massa così strutturato...

              8,00-colazione: 3 albumi, 200 g di yogurt magro o latte scremato, 50g special K
              11,00-spuntino: panino + 50 g di tonno al naturale
              14,00-pranzo: 100g di riso, verdure miste e 200 g di carne o tonno

              17,00-merenda: panino + 50 g di tonno al naturale

              21,00-cena: 100g di pane, verdure miste e 200 g di carne o tonno


              per questioni di lavoro mi alleno dalle 15,30 alle 17...
              il mio dubbio riguarda il PRE e il POST WO...
              prima e dopo la palestra cosa devo mangiare? ovvero devo aggiungere o togliere qualcosa alla mia dieta in base ai giorni in cui m alleno?
              grazie
              mancano un po di cose essenziali peso altezza struttura fisica. poi i grassi negli spuntini , è magari se è il caso un altro pasto 1ma di andare a dormire ......

              attendi consigli dagli epsxerti cmq

              Commenta


                #8
                ti alleni 2 ore e mezzo??!?ma compreso cardio?un po troppo
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  come nn detto ho sbagliato a leggere...alle 15.30-17 sono 1ora e mezzo...sorry!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma teoricamente il pranzo nn deve essere +abbondante visto il dispendio energetico?

                    Commenta


                      #11
                      visto ke c siamo...
                      sono un soggetto che tende abbastanza facilmente ad ingrassare…
                      le mie misure ora sono: altezza: 185 cm, peso kg 75, polso cm 17, caviglia cm 28, addome cm 84…

                      Commenta


                        #12
                        oltre a quello che è già stato accennato.. io aggiungerei alla dieta almeno il post wo..dopo esserti allenato (una banana.. ovvero carbo ad alto ig) cm pre vedo bene il panino cn l'aggiunta di proteine (100 gr d tonno al naturale o fesa d tacchino o bresaola)

                        bye

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎