Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo da un pò. Premetto che non faccio ancora palestra o altre attività (vi chiederete che ci faccio qui allora...beh è l'unico forum al maschile per quanto riguarda l'alimentazione, altri validi non ne ho trovati) ma ho in mente di iniziare presto. In ogni caso, ho 23 anni sono alto 177 cm e peso 58 kg. Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la mia alimentazione, soprattutto per la ripartizione dei nutrienti principali. Vi faccio un esempio della giornata di oggi:
Colazione: 150 g Latte Scremato + 1 cucchiaino di Orzobimbo + 35 g Fibre1 Nestlè + 2 Frollini al Miele della Vitasnella.
Spuntino: 190 g di Pera
Pranzo: 200 g di Risotto ai Funghi (è quello già precotto quindi il peso è riferito al prodotto surgelato) + insalata di lattuga, pomodori e poche carote con una mozzarella light + 120 g spinaci. Tutto condito solo con poco aceto di mele e/o limone.
Spuntino: Uno Yogurt magro + mezza banana o una piccola intera
Cena: 125 g di Vitellone magro (forse impanato ma cotto senza olio o altri grassi) + 100 g Patate (sempre cotte al forno) + verdura mista tra insalata e verdura cotta (condita sempre con solo aceto di mele) + 35-40 g (anche se ne vorrei molto di più!) di pane integrale.
Spuntino: Yogurt magro
Che dite? E' da donnina o troppo squilibrata? Datemi un consiglio se potete. Grazie, Marco.
Colazione: 150 g Latte Scremato + 1 cucchiaino di Orzobimbo + 35 g Fibre1 Nestlè + 2 Frollini al Miele della Vitasnella.
Spuntino: 190 g di Pera
Pranzo: 200 g di Risotto ai Funghi (è quello già precotto quindi il peso è riferito al prodotto surgelato) + insalata di lattuga, pomodori e poche carote con una mozzarella light + 120 g spinaci. Tutto condito solo con poco aceto di mele e/o limone.
Spuntino: Uno Yogurt magro + mezza banana o una piccola intera
Cena: 125 g di Vitellone magro (forse impanato ma cotto senza olio o altri grassi) + 100 g Patate (sempre cotte al forno) + verdura mista tra insalata e verdura cotta (condita sempre con solo aceto di mele) + 35-40 g (anche se ne vorrei molto di più!) di pane integrale.
Spuntino: Yogurt magro
Che dite? E' da donnina o troppo squilibrata? Datemi un consiglio se potete. Grazie, Marco.
Commenta