mi collego alla domanda di Lord.se si mangiano albumi(uova normali o tetrapak che siano)crudi si assimilano l stesso?fanno male?
Albume essicato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianba85mi collego alla domanda di Lord.se si mangiano albumi(uova normali o tetrapak che siano)crudi si assimilano l stesso?fanno male?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord Omungus
già fatto
purtroppo non conosco altri produttori, cmq con questa marca mi sono sempre trovato benissimo, e i prezzi sono ottimi. Come dicevo, anche l'AIA produce albumi in tetrapak (orrendi), non saprei per i liofilizzati.
Ah il modo da usare era il congiuntivo non il condizionale!!! Non avresti bensì avessi . Ora non è che devi parlare come Sheva solo perché hai il suo nick
SEMPLICE ERRORE DI DISTRAZIONE, I MODI E I TEMPI LI SO CONIUGARE, IL PROBLEMA è CHE VADO DI FRETTA E MENTRE SCRIVO AL FORUM STO ORDINANDO ZMA ARGININA GLUTAMMINA E ALTRE ROBE . LA EUROVO MI HA DETTO 2 GIORNI FA TI RICHIAMEREMO AL PIù PRESTO , LORO HANNO LA CORRETTA COGNIZIONE DEL TEMPO? AL PIù PRESTO SECONDO ME è IN GIORNATA PER LO MENO.. ORA LI RICHIAMO VA... MA IN QUESTO SITO CHE HANNO FATTO ORRENDAMENTE NON TROVO I PREZZI E COME NUMERO DI TELEFONO SOLO QUELLO CHE MI HAI DATO TU E PER ARRIVARE AL SERVIZIO CONSUMATORI MI HANNO PASSATO ALTRE 4 RAGAZZE MA MICA è UNA HOTLINE?BAH...STAREMO A VEDERE LI RICHIAMO VA..ANZI A CHE CI SONO TI CHIEDO UN ALTRO CONSIGLIO SAPRESTI SITI DOVE VENDONO AROMI ? NON DICO LE CLASSICHE FIALETTE AL GLICEROLO TIPO ARANCIA RUM, LIMONE E MANDORLA, NON SO QUALCOSA DI PIù PROFESSIONALE VOLEVO INVENTARE QUALCOSINA..FAMMI SAPERE GRAZIE E CIAO!fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord OmungusDunque...Nome e indirizzo della ditta produttrice, basta telefonarle per chiedere dove li vendono, penso...
EUROVO (e non Frescovo come dicevo, sorry )
Via Piacentina 22 - Occhiobello (RO)
tel.0425768711
www.eurovo.com eurovo@eurovo.com
Più di così .
Grazie 1000 Lord,
ora provo a contattarli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ectoOneScusate ma piuttosto che comprare le proteine in povere, perchè nessuno a mai provato ad essiccare gli albumi?
Dato che dopo l'essiccazione, si può anche polverizzare, e inoltre se non c'è acqua si conserva molto a lungo.
Se tenuta in un contenitore lontano da luce, può essere conservata anche per mesi.
Sapete dato che ci sono albume pronti per l'uso, non sarebbe molto ma molto più economico delle proteine confezionate.
Inoltre ho letto che l'albume è molto pregiato a livello proteico. Facendo due conti, se si compra un cartone dell'aia che costa 2,5 € da 1 litro, si può tirare fuori circa 200 grammi di ovoalbumina pura, la quale ha valore biolgico pari a 100. mentre l'integratore sicuramente costano di più.
Vero uno deve perderci un pò di tempo, ma con due cartoni e un'oretta, praticamente si risparmia di cucinare le uovo o l'albume tutti i giorni e ottiene delle proteine in polvere.
Se non come sostitutivo di un integratore, è cmq un risparmio di tempo. Inoltre la perdità di acqua ne riduce il volume, rendendolo più facile da mangiare.
Che è sta cazzata dell'albume secco? Tirchio!! ma comprali freschi non fai prima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpSEMPLICE ERRORE DI DISTRAZIONE, I MODI E I TEMPI LI SO CONIUGARE, IL PROBLEMA è CHE VADO DI FRETTA E MENTRE SCRIVO AL FORUM STO ORDINANDO ZMA ARGININA GLUTAMMINA E ALTRE ROBE . LA EUROVO MI HA DETTO 2 GIORNI FA TI RICHIAMEREMO AL PIù PRESTO , LORO HANNO LA CORRETTA COGNIZIONE DEL TEMPO? AL PIù PRESTO SECONDO ME è IN GIORNATA PER LO MENO.. ORA LI RICHIAMO VA... MA IN QUESTO SITO CHE HANNO FATTO ORRENDAMENTE NON TROVO I PREZZI E COME NUMERO DI TELEFONO SOLO QUELLO CHE MI HAI DATO TU E PER ARRIVARE AL SERVIZIO CONSUMATORI MI HANNO PASSATO ALTRE 4 RAGAZZE MA MICA è UNA HOTLINE?BAH...STAREMO A VEDERE LI RICHIAMO VA..ANZI A CHE CI SONO TI CHIEDO UN ALTRO CONSIGLIO SAPRESTI SITI DOVE VENDONO AROMI ? NON DICO LE CLASSICHE FIALETTE AL GLICEROLO TIPO ARANCIA RUM, LIMONE E MANDORLA, NON SO QUALCOSA DI PIù PROFESSIONALE VOLEVO INVENTARE QUALCOSINA..FAMMI SAPERE GRAZIE E CIAO!
Non preoccuparti per i tempi, è solo che cerco di contribuire come posso alla crescita del forum
Non so come siano organizzati, a dire il vero anche a me il sito sembra un po' incasinato...considera comunque che è una piccola ditta che lavora soprattutto con pasticceri, i quali ordineranno sempre le stesse robe tramite un fornitore, non credo siano molto preparati al rapporto diretto col pubblico.
Magari te la cavi prima mandando un'e-mail,boh . Ho visto che gli albumi li vendono disidratati e aromatizzati anche al cacao o vaniglia, ma dove acquisto gli albumi in tetrapak non li hanno.
Putroppo nn so nulla riguardo gli aromi, io non ne uso. In effetti non vado molto per il sottile e non mi preoccupo granché del sapore, pensa che per aumentare la percentuale proteica del mio gainer all'arancia aggiungo le pro al cioccolato . Ora che avrò un po' più di tempo libero comincerò anche io a pensare a qualcosa di più gustoso, magari chiedo all'amico gelataio.
Originariamente Scritto da max_powerCos'è che non ti è chiaro.Originariamente Scritto da max_power
max_power
Credo che per Gianba (e a dire il vero anche per me, anche se credo di aver intuit) non sia chiaro se bevendo gli albumi crudi si assimilano ugualmente le pro in essi contenute. Hai scritto "tempo fa avevo smontato questa tesi", ma non è chiaro a quale tesi ti riferisci, visto che prima c'erano 2 o 3 interventi che riportavano tesi differenti. Inoltre non ho ben capito se il processo di pastorizzazione (albume in tetrapak è pastorizzato) elimini l'avidina. Se nn sbaglio, infatti, per pastorizzare non portano gli albumi ad alta temperatura per pochi secondi?Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Non preoccuparti per i tempi, è solo che cerco di contribuire come posso alla crescita del forum
Non so come siano organizzati, a dire il vero anche a me il sito sembra un po' incasinato...considera comunque che è una piccola ditta che lavora soprattutto con pasticceri, i quali ordineranno sempre le stesse robe tramite un fornitore, non credo siano molto preparati al rapporto diretto col pubblico.
Magari te la cavi prima mandando un'e-mail,boh . Ho visto che gli albumi li vendono disidratati e aromatizzati anche al cacao o vaniglia, ma dove acquisto gli albumi in tetrapak non li hanno.
Putroppo nn so nulla riguardo gli aromi, io non ne uso. In effetti non vado molto per il sottile e non mi preoccupo granché del sapore, pensa che per aumentare la percentuale proteica del mio gainer all'arancia aggiungo le pro al cioccolato . Ora che avrò un po' più di tempo libero comincerò anche io a pensare a qualcosa di più gustoso, magari chiedo all'amico gelataio.
Credo che per Gianba (e a dire il vero anche per me, anche se credo di aver intuit) non sia chiaro se bevendo gli albumi crudi si assimilano ugualmente le pro in essi contenute. Hai scritto "tempo fa avevo smontato questa tesi", ma non è chiaro a quale tesi ti riferisci, visto che prima c'erano 2 o 3 interventi che riportavano tesi differenti. Inoltre non ho ben capito se il processo di pastorizzazione (albume in tetrapak è pastorizzato) elimini l'avidina. Se nn sbaglio, infatti, per pastorizzare non portano gli albumi ad alta temperatura per pochi secondi?
ok grazie ho ritelefonato hanno detto che stanno esaminando il caso ahaha devono richiamarmi per ora sono incasinati mah..sarà boh..ciao ciao ma compra gli aromi al rum almeno da mettere nelle pro all'arancia e ti fai un alcolico non alcolicofare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Credo che per Gianba (e a dire il vero anche per me, anche se credo di aver intuit) non sia chiaro se bevendo gli albumi crudi si assimilano ugualmente le pro in essi contenute. Hai scritto "tempo fa avevo smontato questa tesi", ma non è chiaro a quale tesi ti riferisci, visto che prima c'erano 2 o 3 interventi che riportavano tesi differenti. Inoltre non ho ben capito se il processo di pastorizzazione (albume in tetrapak è pastorizzato) elimini l'avidina. Se nn sbaglio, infatti, per pastorizzare non portano gli albumi ad alta temperatura per pochi secondi?
L'avidina si attiva quindi con la cottura, dove l'esposizione ad alte temperature è più prolungata nel tempo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpok grazie ho ritelefonato hanno detto che stanno esaminando il caso ahaha devono richiamarmi per ora sono incasinati mah..sarà boh..ciao ciao ma compra gli aromi al rum almeno da mettere nelle pro all'arancia e ti fai un alcolico non alcolico
Originariamente Scritto da max_powerLe proteine vengono assimilate sia che l'alimento si consumi cotto che crudo. Non vedo il perchè il consumarli crudi dovrebbe dare problemi a livello d'assimilazione proteica. Il processo di pastorizzazione a mio parere non è sufficiente per denaturare l'avidina, la denaturazione proteica è un processo che richiede maggiore permanenza dell'alimento al calore. La permanenza degli albumi nel processo di pastorizzazione è alquanto breve.Originariamente Scritto da max_powerL'avidina si attiva quindi con la cottura, dove l'esposizione ad alte temperature è più prolungata nel tempo.
max_power
grassieGli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Scusate, ma fare le uova sode e poi frullare gli albumi ed essiccarli al sole? Mio fratello lo fa con i tuorli, per realizzare un pastoncino per gli uccellini. Gli riesce molto bene, nonostante non usi il frullatore ma polverizzi i tuorli manualmente prima, durante e dopo essiccazione al sole. Mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa con gli albumi. Se ne otterrebbe un polvere da aggiungere alle pietanze, o da buttare giù a naso chiuso durante crisi di astinenza proteica...Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSScusate, ma fare le uova sode e poi frullare gli albumi ed essiccarli al sole? Mio fratello lo fa con i tuorli, per realizzare un pastoncino per gli uccellini. Gli riesce molto bene, nonostante non usi il frullatore ma polverizzi i tuorli manualmente prima, durante e dopo essiccazione al sole. Mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa con gli albumi. Se ne otterrebbe un polvere da aggiungere alle pietanze, o da buttare giù a naso chiuso durante crisi di astinenza proteica...
fallo tu questo esperimento e facci saperefare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSScusate, ma fare le uova sode e poi frullare gli albumi ed essiccarli al sole? Mio fratello lo fa con i tuorli, per realizzare un pastoncino per gli uccellini. Gli riesce molto bene, nonostante non usi il frullatore ma polverizzi i tuorli manualmente prima, durante e dopo essiccazione al sole. Mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa con gli albumi. Se ne otterrebbe un polvere da aggiungere alle pietanze, o da buttare giù a naso chiuso durante crisi di astinenza proteica...
Qualcuno si è informato sui prezzi dell'albume granulato dell'eurovo?
Cmq la cosa migliore temo rimanga berseli e via..se proprio vi fa schifo basta un po' di cacao...Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSo da buttare giù a naso chiuso durante crisi di astinenza proteica...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta