Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sgombro????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sgombro????

    ho finito il tonno ed il merluzzo non ho tonno ne pollo ne nulla uova e............sgombro

    lo posso usare???????????

    tutto l'olio che c'e dentro fa danno?? lo butto aiutatemi si puo sostituire?

    ah c'è olio di mais

    #2
    lo sgombro e' ottimo ha circa 20 gr di pro su 100 gr di alimento

    al naturale ha una dozzina di grassi omega 3 su 100 gr
    e circa 200 kcal

    questo se e' fresco
    l'olio va sgocciolato o cmq dipende anche dalla dieta che segui

    io ho provato lo sgombro in scatola al naturale fin buono oltretutto molto economico ma purtroppo e' di un salato terribile mi faceva una visibile ritenzione idrica

    cmq in pescheria viene max 5 euri il kg certo va' pulito e tutto

    in definitiva e' ottimo ma io lo slaverei sia per eliminare l'eccesso di olio che quello di sale
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      lo sgombro e' ottimo ha circa 20 gr di pro su 100 gr di alimento

      al naturale ha una dozzina di grassi omega 3 su 100 gr
      e circa 200 kcal

      questo se e' fresco
      l'olio va sgocciolato o cmq dipende anche dalla dieta che segui

      io ho provato lo sgombro in scatola al naturale fin buono oltretutto molto economico ma purtroppo e' di un salato terribile mi faceva una visibile ritenzione idrica

      cmq in pescheria viene max 5 euri il kg certo va' pulito e tutto

      in definitiva e' ottimo ma io lo slaverei sia per eliminare l'eccesso di olio che quello di sale
      Lo sgombro fresco dovrebbe avere 17 grammi di pro per 100 gr edibili, 0,5 grammi di carbo e 11 grammi di grassi, di cui solo 2 di omega 3 (EPA, DHA), non 12 (magari ne avesse così tanti !).
      Lo sgombro in salamoia ha circa 20 grammi di pro, 0 di carbo e 11 di grassi, con una presenza lievemente minore di omega 3.
      Lo sgombro fresco lo puoi trovare a 3,90 € al kilo, da pulire oppure in salamoia (premier è una buona marca, tranci interi) ad 1,37 € per 300 grammi di prodotto pulito e sgocciolato.
      Per ridurre il sale dello sgombro in salamoia io lo lascio immerso in acqua per qualche minuto, cambiandola due volte.
      Cioa, Daniele
      Chi non risica .... non risica.
      "Paolo Bitta"

      Commenta


        #4
        Sciacquatelo, così se ne va un bel po' di sale
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎