Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fame in massa...?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fame in massa...?!

    salve...
    sn il solito neofita incallito...
    da tre settimane ho cominciato a seguire un programma per metter su massa muscolare...e ovviamente seguo anke la relativa dieta fornitami...
    -colazione: 2-3 albumi, 200 g di yogurt magro o latte scremato, 100g special K

    -spuntino: panino con 50 g di tonno al naturale

    -pranzo: 100g di riso, verdure miste e 200 g di carne o tonno

    -merenda: panino con 50 g di tonno al naturale

    -cena: 100g di farro, verdure miste e 300 g di carne o tonno

    -condimenti: un cucchiaio di olio extra vergine
    - post WO: uva o banana (ceno 1-2 ore dopo)

    ...
    è normale ke nonostante questa dieta alle volte senta tra un pasto e l'altro lo stimolo della fame? e come devo comportarmi, devo assecondarlo e dunque mangiare o aspettare cm le 4-5 ore tra un pasto e l'altro? sn i miei muscoli o il mio adipe a kiedermi rifornimento?
    ...
    un altra curiosità: venendo da una low carb, sapete spiegarmi eloquentemente il ruolo di pane, pasta, riso etc... in una dieta per la massa? perkè son così importanti?

    GRAZIE...

    #2
    io penso sia normalissimo.... se proprio non vuoi questa sensazione potresti benissimo aggiungere dei mini pasti fatte di cose sane.... quanto sei alto? quanto pesi? quanto grasso hai addosso? ti sei calcolato le pro giornaliere che mangi?


    cmq aspetta gli altri... mooooooooolto più saggi di me

    Commenta


      #3
      sn alto 185...77 kg...10% grasso...le proteine ke assumo sn circa 150-160 al giorno....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da z1on
        salve...
        sn il solito neofita incallito...
        da tre settimane ho cominciato a seguire un programma per metter su massa muscolare...e ovviamente seguo anke la relativa dieta fornitami...
        -colazione: 2-3 albumi, 200 g di yogurt magro o latte scremato, 100g special K

        -spuntino: panino con 50 g di tonno al naturale

        -pranzo: 100g di riso, verdure miste e 200 g di carne o tonno

        -merenda: panino con 50 g di tonno al naturale

        -cena: 100g di farro, verdure miste e 300 g di carne o tonno

        -condimenti: un cucchiaio di olio extra vergine
        - post WO: uva o banana (ceno 1-2 ore dopo)

        ...
        è normale ke nonostante questa dieta alle volte senta tra un pasto e l'altro lo stimolo della fame? e come devo comportarmi, devo assecondarlo e dunque mangiare o aspettare cm le 4-5 ore tra un pasto e l'altro? sn i miei muscoli o il mio adipe a kiedermi rifornimento?
        ...
        un altra curiosità: venendo da una low carb, sapete spiegarmi eloquentemente il ruolo di pane, pasta, riso etc... in una dieta per la massa? perkè son così importanti?

        GRAZIE...
        Avevo già risposto precedentemente al tuo post sull'importanza dei carboidrati in massa. Secondo me comunque mangi troppo poco. A cena le proteine sono troppe.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          max hai perfettamente ragione, ma poi hai smesso di rispondermi......ke modifike apporteresti alla mia dieta????
          stavolta risp per favore...grazie

          Commenta


            #6
            beh se mangi pochi carbo dipende da quanto pesi
            a seconda delle dimensioni del panino mangi circa 300 gr di carbo
            un etto di special k 80 gr
            un etto di riso 80 gr
            il panino se e' di segale che io ti consiglierei due fette del pema sono circa 110-120 gr che ti apportano 45 gr di carbo moltiplicati per i 2 pasti sono 90 gr
            i 100 gr di farro sono circa 60 gr di carbo
            lo yogurt magro bianco apporta circa 5 gr di carbo per 100 ml quindi sei sui 10 gr
            poi i post workout con una 30ina di carbo
            piu' le varie verdure che se non insalata ma se giustamente ci metti dei pomodori o altro potrebbero salire anche ad un 20ina di grammi
            insomma 300 abbondanti che secondo me ci possono stare
            le pro sei sui 140 gr se sufficienti dipende sempre dal tuo peso
            la cosa sicura e' che sono distribuite male
            troppi 300 gr di pollo a cena
            2-3 albumi e latte o yogurt arivi a malapena ad una 15ina di grammi e a colazione alla trentina ci arriverei
            i grassi sono pochi a quanto ho capito consistono solo in un cucchiaio di olio a pranzo e a cena
            aggiungi un po' di frutta secca agli spuntini tipo 5-6 noci e la dieta anche se un po' monotona e forse (bissognerebbe vedere che verdure mangi) carente un po' in vitamine non dovrebbe essere malaccio
            certo servono i tuoi dati
            sigpic

            Commenta


              #7
              sono un soggetto che tende abbastanza facilmente ad ingrassare…le mie misure ora sono: altezza: 185 cm, peso kg 77, polso cm 17, caviglia cm 28, addome cm 84…

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da z1on
                max hai perfettamente ragione, ma poi hai smesso di rispondermi......ke modifike apporteresti alla mia dieta????
                stavolta risp per favore...grazie
                Ma non ti avevo già risposto ? Ti avevo apportato delle modifiche.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  no giuro max...forse a qualcun altro...o forse eran molto vaghe...

                  Commenta


                    #10
                    apporterei questa modifica

                    200 gr soli di carne a cena
                    e un prenanna con 30 gr di pro a lento rilascio
                    se nn vuoi il prenanna allora fai 100 gr di tonno invece che 50 gr agli spuntini
                    fai 200 gr di albume la mattina se trovi quello in brick gia sgusciato
                    saranno 5 albumi
                    ricordati poi qualche grasso in piu'
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Apporta le modifiche di Masterpiece
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        1000 volte grazie per i consigli....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎