Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cena post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cena post wo

    Ciao regas
    volevo solo chiedervi una delucidazione...
    Io mi alleno mar-giov e sabato...Come orari sono MOLTO legato a quelli dell'università,i quali cambiano a seconda dei cazzi che hanno per la testa i prof..

    Il mio problema più grande è l'allenamento del martedì,poichè il martedì sto in univ fino alle 7 di sera,e fino a quando torno a casa sono le 19.40 se mi va bene..Dunque vado in palestra per le otto.....Il pasto precedente il WO è quello delle sei,mangio un panino integrale con bresaola o tonno o fesa di tacchino..Ora,il pasto post wo come dovrebbe essere composto,considerando che lo faccio verso le nove e mezza dieci??
    Per ora sto mangiando pasta e legumi,carne e insalata a volontà....Secondo voi dovrei variare qualcosa,tenendo conto degli orari e tutto il resto?


    grazie
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    #2
    ma dalla fine del W.O. alla cena quanto passa?perchè se il tempo è minimo,io farei direttamente la cena.nn avrebbe senso farsi chessò un frullato e 20 min. dopo cenare.
    se invece tra fine allenamento e cena c'è un'ora puoi fare o : 1) una banana(secondo alcuni prima si ripristina il glicogeno e solo dopo si pensa alle pro)
    2)una banana+proteine in polvere(io farei così)
    IMO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Steel77
      ma dalla fine del W.O. alla cena quanto passa?perchè se il tempo è minimo,io farei direttamente la cena.nn avrebbe senso farsi chessò un frullato e 20 min. dopo cenare.
      se invece tra fine allenamento e cena c'è un'ora puoi fare o : 1) una banana(secondo alcuni prima si ripristina il glicogeno e solo dopo si pensa alle pro)
      2)una banana+proteine in polvere(io farei così)
      IMO
      3) 2 banane, di una la mangi!

      Come dice Steel è tutto legato al lasso tempo tra fine WO e pasto successivo.


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da flex wheeler
        3) 2 banane, di una la mangi!

        Come dice Steel è tutto legato al lasso tempo tra fine WO e pasto successivo.
        torno a casa e ceno quindi diciamo un quarto d'ora..
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Icarus
          torno a casa e ceno quindi diciamo un quarto d'ora..
          Abbiamo proprio lo stesso problema...


          Io finisco il wo alle 21.45 circa, tempo di fare la doccia e vado a cenare...e qui finisce la mia giornata, ovviamente il prenanna nn lo faccio, altrimenti dovrei andare a letto alle 4...


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            Abbiamo proprio lo stesso problema...


            Io finisco il wo alle 21.45 circa, tempo di fare la doccia e vado a cenare...e qui finisce la mia giornata, ovviamente il prenanna nn lo faccio, altrimenti dovrei andare a letto alle 4...
            e la tua cena come è composta?
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Icarus
              e la tua cena come è composta?

              Beh, di solito preferisco pesce, circa 200g e un pò di verdura, ma vario molto, nel senso che alterno sempre anche con carne rossa e bianca...

              Ieri per esempio ho mangiato della trippa con le patate, che al contrario di come sembra è abbastanza proteica (15%) e poco grassa (5%)...


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Icarus
                torno a casa e ceno quindi diciamo un quarto d'ora..
                e allora fatti una classica e sostanziosa cena senza farti paranoie!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  e allora fatti una classica e sostanziosa cena senza farti paranoie!



                  quindi se ci metto pasta e legumi più carne,e la solita insalata,vado bene?
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Icarus


                    quindi se ci metto pasta e legumi più carne,e la solita insalata,vado bene?
                    pasta e legumi x me è una miscela un pò esplosiva io farei pasto O legumi + carne e insalata(con olio E.V.).

                    Commenta


                      #11
                      Cena sì, ma anche leggera... sennò addio digestione...


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Steel77
                        pasta e legumi x me è una miscela un pò esplosiva io farei pasto O legumi + carne e insalata(con olio E.V.).
                        ok perfect thx
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #13
                          Passa direttamente alla cena. Passa troppo poco tempo fra l'allenamento e la cena da inserire un altro pasto.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Passa direttamente alla cena. Passa troppo poco tempo fra l'allenamento e la cena da inserire un altro pasto.

                            max_power


                            e potresti anche dirmi un abbozzo di cena?
                            semplicemente pasta più carne più verdura?o devo mettere qualcosa di particolare?qualche accorgimento?
                            grazie max gentile come sempre
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Icarus


                              e potresti anche dirmi un abbozzo di cena?
                              semplicemente pasta più carne più verdura?o devo mettere qualcosa di particolare?qualche accorgimento?
                              grazie max gentile come sempre
                              Devi fare la cena che hai fatto sempre a mio parere. Ovviamente la pasta è necessario mangiarla, perchè contiene carboidrati ad alto IG che riempirebbero le scorte di glicogeno parzialmente in deplezione per l'allenamento. Poi va bene qualsiasi fonte proteica magra da carne e pesce, basta che non abbia basso VB. Ecco forse qualche accorgimento ci sarebbe: devi far di tutto per non fare abbassare l'IG del pasto, per cui a mio parere io toglierei i grassi (qualora ci fossero): quindi no ad olio e frutta secca. Sono soprattutto i grassi che contribuiscono ad abbassare l'IG, non tanto le proteine o le fibre.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎