allora
ma il riso e' davvero a basso ig?
oggi in un corso mi e' stato praticamente detto di si'
le famose gallette di riso(riso soffiato) se non integrali a me risultano in realta' avere un ig altissimo
invece son stato cazziato di brutto
la tabella che c'e' su questo forum e su altre pagine del web indica i vari tipi di riso se non integrale come alimento dall'alto ig
qundo dici che il miele ha ig uguale se non piu' basso del riso vieni zittito
vi prego ditemi la verita'!
oltretutto effettivamente c'e' da confondersi,ci sono tabelle dell'ig diversissime
alcune danno il miele tipo a 130
e il basmati tra 55 e 77
questa di bodyweb che cmq ho trovato piu' spesso in giro invece no
insomma riso ig alto o no?
e non ci si puo' neanche rifare sul carico glicemico visto che il riso contiene 80 gr di carbo su 100 gr quindi semmai sono le carote ad essere demonizzate da questo punto di vista visto che hanno solo 7 gr di carbo su 100
anche la famosa avena
80 gr su 100 di carbo quindi il carico glicemico c'e' tutto
e poi insomma inìdice sugli 87 insomma nella media anzi altino
eppure riso,avena,amidi in generale sono da considerarsi per la massa alimenti ottimali per il bbing in quanto l'organismo rilascia i loro carbo gradulamente...
ma se tantissime tabelle di ig li danno alti?
la verita'?
ma il riso e' davvero a basso ig?
oggi in un corso mi e' stato praticamente detto di si'
le famose gallette di riso(riso soffiato) se non integrali a me risultano in realta' avere un ig altissimo
invece son stato cazziato di brutto
la tabella che c'e' su questo forum e su altre pagine del web indica i vari tipi di riso se non integrale come alimento dall'alto ig
qundo dici che il miele ha ig uguale se non piu' basso del riso vieni zittito
vi prego ditemi la verita'!
oltretutto effettivamente c'e' da confondersi,ci sono tabelle dell'ig diversissime
alcune danno il miele tipo a 130
e il basmati tra 55 e 77
questa di bodyweb che cmq ho trovato piu' spesso in giro invece no
insomma riso ig alto o no?
e non ci si puo' neanche rifare sul carico glicemico visto che il riso contiene 80 gr di carbo su 100 gr quindi semmai sono le carote ad essere demonizzate da questo punto di vista visto che hanno solo 7 gr di carbo su 100
anche la famosa avena
80 gr su 100 di carbo quindi il carico glicemico c'e' tutto
e poi insomma inìdice sugli 87 insomma nella media anzi altino
eppure riso,avena,amidi in generale sono da considerarsi per la massa alimenti ottimali per il bbing in quanto l'organismo rilascia i loro carbo gradulamente...
ma se tantissime tabelle di ig li danno alti?
la verita'?
Commenta