Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pochi carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pochi carbo

    sto seguendo una dieta di definiziona da 2000kc e e 120gr di carbo. vorrei perdere ancora fat e vorrei abbassare i carbo però ho letto che sotto 120gr di carbo il catabolismo è notevole...è vero?posso abbassarli ad esempio a 90gr oppure devo seguire una chetogenica?tutto questo in un mesetto

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      Se abbassi i carboidrati il catabolismo non è notevole a patto che tu alzi i grassi. Addirittura diete come la chetogenica, producono corpi chetonici che sono in grado di preservare la massa magra. Quanto pesi ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ovviamente alzerei i grassi buoni...però il corpo di quanto tempo ha bisogno per abituarsi a prendere energia dai grassi?peso 60.5kg e vorrei scendere a 59kg.
        un'altra cosa: abbassando notevolmente i carbo il cervello ne risentirebbe?se non sbaglio ha bisogno di glucosio oppure no?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianba85
          ovviamente alzerei i grassi buoni...però il corpo di quanto tempo ha bisogno per abituarsi a prendere energia dai grassi?peso 60.5kg e vorrei scendere a 59kg.
          un'altra cosa: abbassando notevolmente i carbo il cervello ne risentirebbe?se non sbaglio ha bisogno di glucosio oppure no?
          All'inizio ne risente, poi si abitua. Il cervello ha bisogno di glucosio, ma i carboidrati non sono l'unico substrato a cui attingere, ci sono anche le proteine e ovviamente i grassi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            e' solo per un mese.l'importante e' che non ne risenta il cervello(ho 4 esami in questo mese)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianba85
              e' solo per un mese.l'importante e' che non ne risenta il cervello(ho 4 esami in questo mese)
              Fai prima i quattro esami e poi abbassa i carboidrati
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Fai prima i quattro esami e poi abbassa i carboidrati
                Quoto. Se non hai mai provato non fare esperimenti prima degli esami altrimenti rischi di essere deconcentrato
                CENSURATA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da River
                  Quoto. Se non hai mai provato non fare esperimenti prima degli esami altrimenti rischi di essere deconcentrato
                  Sì, il problema è questo. Io in low-carb ho dato esami senza aver nessun problema, ma so già come comportarmi Gli esperimenti si fanno in periodi di vita in cui non si hanno molti impegni mentali.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ora sto sui 120...che dite scendo a 100?o non cambia nulla?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎