guardate un po'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blu771
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 121
    • 0
    • 1
    • Send PM

    guardate un po'

    ciao a tutti
    Mi rivolgo ai veri esperti del forum per chiedere un consiglio su questa dieta che il mio istruttore mi ha indicato per mettere "massa pulita".
    Premetto che un po' l'argomento lo conosco e dire massa pulita vuol dire non troppo sporca...ma un po' sporcaper mettere massa lodeve essere.

    Cosa ne dite:

    COLAZIONE
    4 gallette di riso con miele
    1 yougurt magro o un uovo
    vitamine della pro Action

    SPUNTINO ore 10:00
    2 frutti

    PRANZO
    100g di pasta o riso
    150 g di carne o pollo o tacchino o pesche
    verdure
    1/2 panino


    SPUNTINO 16:30
    2 frutti


    CENA
    200 gdi pollo o tacchino o 250g. di pesce
    verdure
    1/2 panino


    PRE NANNA

    frullato con 30 g. di pro della pro Action



    Secondo me c'e' qualcosa che non va in questa dieta!
    sono alto 1.77 e peso 78 kg. vado in palestra 3 / 4 volte a settimana e mi alleno come si deve.
    Quello che mi stupisce e ' che questa persona faceva le gare di BB quando era giovane ...ho visto le foto e aveva un fisico power.

    Ora vi chiedo:

    1 cosa ne dite di questa dieta? mi date dei consigli o mi inserite eventuali modifiche...


    2 Le vitamine alla mattina sono cosi' fondamentali? quante ne devo assumere?


    Spero di ricevere dei pareri e consigli da persone che veramente sanno quello che dicono e se ne intendono sull'argomento....


    grazie
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

    #2
    Non è x niente bilanciata, mancano pro e grassi agli spuntini e alla colazione, sono fondamentali se vuoi crescere sopratutto in modo pulito controllando i carbo.
    Nà Cambogia

    Commenta

    • 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

      #3
      nn è una dieta x massa, è carente un po in tutto, specialmente pro ...
      dovrestui fare degli spuntini seri, pane e 80 gr bresaola al primo e 300 gr di yogurth magro al secondo (o 200 gr di fiocchi di latte)
      anche la colazione è fiacca, aggiungi 300 ml di latte ps

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Ma che dieta per massa, con questa mi tiro. E' innanzitutto sbilanciata. Carente in carboidrati in alcuni pasti. Carente in proteine in alcuni pasti. Carente in grassi in tutti i pasti.Dì al tuo istruttore di andare a zappare la terra, può anche darsi che è stato un campione, ma con ciò dimostra un'ignoranza palese.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • blu771
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 121
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Ma che dieta per massa, con questa mi tiro. E' innanzitutto sbilanciata. Carente in carboidrati in alcuni pasti. Carente in proteine in alcuni pasti. Carente in grassi in tutti i pasti.Dì al tuo istruttore di andare a zappare la terra, può anche darsi che è stato un campione, ma con ciò dimostra un'ignoranza palese.

          max_power

          Posso essere d'accordo con te.......ma olte alle critiche (che apprezzo) riesci anche a modificare la dieta che ho scritto inserendo le parti mancanti in termini di nutrienti.

          grazie

          Commenta

          • blu771
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 121
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            altri consigli????????????????????????????????


            ?

            Commenta

            • DENZEL
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              circa 300 calorie in piu del tuo fabbisogno.
              il 55-60% di calorie devono provenire dai carboidrati e massimo il 10% dai grassi. Usa alimenti sani e daje sotto in palestra.
              DW Italy

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da blu771
                Posso essere d'accordo con te.......ma olte alle critiche (che apprezzo) riesci anche a modificare la dieta che ho scritto inserendo le parti mancanti in termini di nutrienti.

                grazie
                Sarebbe da modificare tutta. Io la vedrei così

                Colazione: carente in proteine, carboidrati e anche grassi. Aumenterei la quantità di gallette di riso almeno a 10. Dello Yogurt magro metterei 500 ml di latte e non mi darebbe dispiacere mettere 15-20 g di frutta secca. Questa è una colazione da bodybuilder. Quella che ti ha fatto l'istruttore è la colazione di mia zia Pina, professione impiegata e casalinga, impiega il suo tempo libero per mettersi in forma ma senza successo (Da 30 anni ormai che vuole mettersi in forma)

                Spuntino: bello spuntino veramente, ricorda quello di mia cugina di 13 anni che va a lezioni di Merengue, Salsa e Bachata. Comunque mancano un po' di carboidrati, mentre proteine e grassi sono del tutto assenti. Aggiungerei altri 50 g di pane di segale + 100 g di tonno al naturale ed eventualmente altri 15 g di frutta secca.

                Pranzo: il pranzo va bene. Porta la carne a 100 g.La verdura la condirei con due cucchiai d'olio.

                Spuntino: vedi quello di metà mattina. Senti ma sicuro che il tuo struttore non abbia scambiato la tua dieta per quello di una modella o di un indossatore ? No, perchè vedendo la dieta mi è sorto qualche dubbio...

                Cena: porta la carne a 150 g. Inserisci una fonte di carboidrati da pane di segale o frutta. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio e aggiungi 30 g di arachidi o di altra frutta secca.

                Pre-nanna: 200 g di fiocchi di latte.

                NB: la dieta è solo un esempio.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • blu771
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 121
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Sarebbe da modificare tutta. Io la vedrei così

                  Colazione: carente in proteine, carboidrati e anche grassi. Aumenterei la quantità di gallette di riso almeno a 10. Dello Yogurt magro metterei 500 ml di latte e non mi darebbe dispiacere mettere 15-20 g di frutta secca. Questa è una colazione da bodybuilder. Quella che ti ha fatto l'istruttore è la colazione di mia zia Pina, professione impiegata e casalinga, impiega il suo tempo libero per mettersi in forma ma senza successo (Da 30 anni ormai che vuole mettersi in forma)

                  Spuntino: bello spuntino veramente, ricorda quello di mia cugina di 13 anni che va a lezioni di Merengue, Salsa e Bachata. Comunque mancano un po' di carboidrati, mentre proteine e grassi sono del tutto assenti. Aggiungerei altri 50 g di pane di segale + 100 g di tonno al naturale ed eventualmente altri 15 g di frutta secca.

                  Pranzo: il pranzo va bene. Porta la carne a 100 g.La verdura la condirei con due cucchiai d'olio.

                  Spuntino: vedi quello di metà mattina. Senti ma sicuro che il tuo struttore non abbia scambiato la tua dieta per quello di una modella o di un indossatore ? No, perchè vedendo la dieta mi è sorto qualche dubbio...

                  Cena: porta la carne a 150 g. Inserisci una fonte di carboidrati da pane di segale o frutta. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio e aggiungi 30 g di arachidi o di altra frutta secca.

                  Pre-nanna: 200 g di fiocchi di latte.

                  NB: la dieta è solo un esempio.

                  max_power



                  grazie per i tuoi consigli.....
                  Sono d'accordo su quello che dici nel senso che sto raccogliendo pareri per confrontarli con i miei. Lui mi ha fatto la dieta ma appena lo letta ho subito capito che molte cose non andavano.

                  tu pongo altre domandine:

                  1)come prenanna mi hai inserito i fiocchi di latte.... a volte li prendo...ma secondo te un frullato di pro con il latte non potrebbe andare bene?

                  2)a colazione non ho capito se intendi sostituire lo yogurt con 500 ml di latte o il latte in aggiunta allo yogurt...

                  3)come frutta secca c'e' qualcosa in particolare che e' meglio di altra o tutto fa brodo? (esempio : le mandorle sono il top della frutta secca...molto meglio delle arachidi)

                  4)cosa ne pensi dei wurstel di pollo come fonte proteica?

                  5)ma l'integrazione di pro dove la inserisco nella dieta?

                  6)come integratori uso le pro del latte all'80% effettive, la glutamina e le vitamine.

                  ti ringrazio in anticipo

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    1) Il frullato di proteine con latte può andare bene, ma nel pre-nanna solitamente non si consigliano carboidrati. Meglio allora proteine in acqua. Comunque non è che se metti i carboidrati nel pre-nanna succeda chissà che cosa...dipende come ti trovi meglio

                    2) Intendevo sostituire lo yogurt. Ossia togli lo Yogurt e metti al suo posto 500 ml di latte

                    3) Tutta la frutta secca è valida , ma c'è frutta secca migliore di altra. Ancora meglio delle mandorle sono le noci. Le arachidi sono buone, ma c'è di meglio.

                    4) Ne penso tutto il bene possibile SE i wurstel contengono solo carne di pollo. Se contengono anche in aggiunta al pollo, altre carni più grasse allora secondo me sono OUT.

                    5) NOn sei obbligato ad integrare con le pro. Se tanto vuoi metterei 13 g di pro nel latte al mattino, così da avere 30 g di proteine, e 30 g di proteine in acqua nel pre-nanna, non di più.

                    6) Vanno bene, pensa che io non ne uso
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X