Consigli, sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cacy
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Consigli, sono nuovo

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho praticato per circa 5 anni la body building, poi però per circa 3 anni ho smesso e solo un mese fa ho ricominciato, il mio problema fondamentale è stato il cambio di stile di vita, il che mi ha fatto mettere su un quantitativo di grassi mooolto rilevante, il problema è che questo si è tutto concentrato sulla fascia addominale, andandomi a creare un effetto cocomero nello stomaco.
    Dopo aver fatto circa un mesetto di allenamento generalizzato per rimettere in moto i vari muscoli ora ho iniziato a lavorare maggiormente per questo problema. Il mio obiettivo finale è quello di eliminare completamente il grasso e avere una certa definizione muscolare.
    Per ora ho pensato di suddividere l'allenamento in 4 sedute, di cui 3 dedicate all'attività cardiovascolare e pesi e 1 dedicata al nuoto.
    Per quanto riguarda l'attività cardiovascolare faccio circa 30' di tapis roulant, con velocità media di 7 km/h per ora senza pendenza, dopodichè mi dedico a due gruppi muscolari, facendo un paio di esercizi per uno con 3 serie da 10 ripetizioni.
    Ad ogni seduta vado anche a lavorare sugli addominali con 3 serie da 10 sempre.
    Ora andiamo al punto dolente, io sono un tipo a cui piace mangiare purtroppo, e questa è una cosa che vorrei in tutti i modi eliminare; parlando con un esperto mi ha detto di diminuire gradualmente la quantità di zucchero in caffè e cappuccino, fino ad eliminarlo del tutto, mi ha detto di eliminare il pane e diminuire la pasta, e di eliminare cose come affettati e latticini vari e concentrarmi di più su carne pesce e verdura; visto che io non so quasi nulla di questo, non è che potreste indicarmi voi all'incirca le quantità a pasto che potrei mangiare e se il tipo di allenamento che faccio è giusto?
    Per quello che mi riguarda non mi interessa diminuire di peso, anche perchè sono cosciente del fatto che la massa muscolare è più pesante rispetto al grasso, e se da una parte vado a perdere grassi dall'altra vado ad aumentare i muscoli, quindi non so, lascio a voi la parola visto che leggendo qua e la il forum mi sembrate tutti persone molto più esperte di me

    P.s. Dimenticavo di dirvi che io evito sempre di assumere integratori vari, al max mi concedo i sali minerali durante l'allenamento
  • Cacy
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    qualche anima pia che mi risponde???

    Commenta

    • Damien
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 481
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Benvenuto Cacy, se vuoi perdere grasso e aumentare il muscolo è impossibile. O una o l' altra e mi sembra che a te interessi la prima, quindi pensa a dimagrire.

      Mancano poi i tuo dati, altezza, peso, metabolismo e comunque sarebbe meglio scrivessi almeno quello che stai mangiando, da li si aggiusta.

      Commenta

      • Capitanfindus
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 372
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Damien
        Benvenuto Cacy, se vuoi perdere grasso e aumentare il muscolo è impossibile. O una o l' altra e mi sembra che a te interessi la prima, quindi pensa a dimagrire.

        Mancano poi i tuo dati, altezza, peso, metabolismo e comunque sarebbe meglio scrivessi almeno quello che stai mangiando, da li si aggiusta.
        e stilla anche un piano dietetico che credi di poter sostenere, magari lo si corregge insieme...
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta

        • Cacy
          Bodyweb Member
          • Oct 2005
          • 49
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Sono alto 1.76 m e peso 77 Kg, per quanto riguarda il mangiare credo che seguirò all'incirca questo schema:

          Colazione: Cappuccino
          Merenda metà mattina: Yogurt
          Pranzo: 70g di pasta con poco condimento
          Merenda metà pomeriggio: Frutto
          Cena: Fettina di carne o Pesce e Verdura

          P.s. Per metabolismo non so cosa intendiate

          EDIT: cmq ho iniziato a scrivere un diario di allenamento nella sezione apposita, dove inserirò anche il tipo di allenamento che svolgo, quello che mangio e i miei progressi fisici
          Last edited by Cacy; 01-10-2005, 15:10:52.

          Commenta

          • Capitanfindus
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 372
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Cacy
            Sono 1.76 m e peso 77 Kg, per quanto riguarda il mangiare credo che seguirò all'incirca questo schema:

            Colazione: Cappuccino, con poco zucchero, poi 150 ml latte scremato + 30 gr di all bran oppure special-k
            Merenda metà mattina: Yogurt + 1 frutto
            Pranzo: 70g di pasta con poco condimento + 100 gr tra pollo/carne/tonno + della verdura con 1 cucchiaino di olio
            Merenda metà pomeriggio: Frutto + 10 gr di mandorle secche
            Cena: Fettina di carne o Pesce e Verdura condita con 2 cucchiaini di olio, niente pane.

            P.s. Per metabolismo non so cosa intendiate

            EDIT: cmq ho iniziato a scrivere un diario di allenamento nella sezione apposita, dove inserirò anche il tipo di allenamento che svolgo, quello che mangio e i miei progressi fisici
            vedi le correzioni sopra

            Il metabolismo basale è la quantità di calorie che bruci per sopravvivere mantenendo il tuo peso costante. se introduci - kal (o a parità di kal fai attività fisica) dimagrisci...semplice no?

            Ti ho aggiunto delle cose perchè mangiavi da fame, credimi, se abbassi il metabolismo dimagrirai per i primi 15 giorni, poi finirai per sentirti sempre debole, con il viso scavato ma sempre con la panza...è il meccanismo difensivo dell'organismo alla restrizione calorica troppo alta.

            ciao
            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

            Commenta

            • Cacy
              Bodyweb Member
              • Oct 2005
              • 49
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Ti ringrazio, seguirò il consiglio

              Per quanto riguarda l'allenamento invece va bene così come lo sto facendo ora oppure dovrei modificare qualcosa?

              Commenta

              • Capitanfindus
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 372
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Cacy
                Ti ringrazio, seguirò il consiglio

                Per quanto riguarda l'allenamento invece va bene così come lo sto facendo ora oppure dovrei modificare qualcosa?
                per il nuoto va bene, ma mantieni sempre un'andatura blanda, cerca insomma di regolarti e sentire le stesse sensazioni di qualdo fai cardio.

                Per il cardio è MOLTO importante che tu faccia PRIMA i pesi e dopo l'aerobica/cardio...così facendo depleti prima il glicogeno e poi lavori in aerobica attivando prima il ciclo di krebs. Per la soglia aerobica va bene anche se il meglio sarebbe fare aerobica al mattina a digiuno, un 40' a regimi bassi tipo 50-55% del bm, ma se nn puoi fa nulla continua così.

                Ah...fare addominali tutti i gg non fa scendere la pancia, quindi falli 2 volte a settimana e basta, rischi solo di sovrallenarli.

                ciao
                Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                Commenta

                • Cacy
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2005
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  perfetto, non potevo chiedere di meglio ti ringrazio, vi farò sapere i risultati che otterrò tramite il diario

                  Commenta

                  • Capitanfindus
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 372
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Cacy
                    perfetto, non potevo chiedere di meglio ti ringrazio, vi farò sapere i risultati che otterrò tramite il diario
                    ciao, aggiornaci !
                    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                    Commenta

                    • Derek
                      the special one
                      • Apr 2001
                      • 15619
                      • 129
                      • 150
                      • In riva al mare
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Cacy
                      Sono alto 1.76 m e peso 77 Kg, per quanto riguarda il mangiare credo che seguirò all'incirca questo schema:

                      Colazione: Cappuccino
                      Merenda metà mattina: Yogurt
                      Pranzo: 70g di pasta con poco condimento
                      Merenda metà pomeriggio: Frutto
                      Cena: Fettina di carne o Pesce e Verdura

                      P.s. Per metabolismo non so cosa intendiate

                      EDIT: cmq ho iniziato a scrivere un diario di allenamento nella sezione apposita, dove inserirò anche il tipo di allenamento che svolgo, quello che mangio e i miei progressi fisici
                      beh non è il massimo questa dieta:
                      colazione 2/3 fette integrali con marmellata...
                      30gr di proteine a scambio ionico con 200ml di latte scemato

                      metà mattina : 60 gr di bresaola o tacchino 5/6 mandorle
                      pranzo 60 gr di riso integrale oppure 80 gr di pasa integrale verdure a volonta
                      1scatoletta di tonno al naturale da mettere nella pasta

                      metà pomeriggio 1 barretta proteica
                      cena 200gr di carne bianca o pesce (300gr ) verdure a volontà.....5/6 mandorle

                      Commenta

                      • Cacy
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2005
                        • 49
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        prenderò in considerazione anche questa proposta, magari posso fare un giorno una e un giorno l'altra, o sono differenti?

                        Commenta

                        • Cacy
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2005
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Ho tirato fuori un abbozzo di scheda, ricordo sempre che il mio obbiettivo è perdere grassi:

                          Lunedì (Petto Tricipiti Addome Cardio)

                          Panca Piana 3*10
                          Croci a 45° con Manubri 3*10
                          Pulley 3*10
                          Lento Dietro 3*10
                          Addominali a terra 3*20
                          30' Tapis Roulant

                          Mercoledì (Gambe Spalle Cardio)

                          Leg Press 3*10
                          Leg Extension 3*10
                          Distensioni con manubrio seduto 3*10
                          Alzate laterali in piedi 3*10
                          30' Tapis Roulant

                          Venerdì (Dorso Bicipiti Cardio)

                          Lat Machine Dietro 3*10
                          Rematore con manubrio 3*10
                          Panca Scott 3*10
                          Flessioni alterne con manubri 3*10
                          30' Tapis Roulant

                          Come sempre si accettano consigli

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Cacy
                            Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho praticato per circa 5 anni la body building, poi però per circa 3 anni ho smesso e solo un mese fa ho ricominciato, il mio problema fondamentale è stato il cambio di stile di vita, il che mi ha fatto mettere su un quantitativo di grassi mooolto rilevante, il problema è che questo si è tutto concentrato sulla fascia addominale, andandomi a creare un effetto cocomero nello stomaco.
                            Dopo aver fatto circa un mesetto di allenamento generalizzato per rimettere in moto i vari muscoli ora ho iniziato a lavorare maggiormente per questo problema. Il mio obiettivo finale è quello di eliminare completamente il grasso e avere una certa definizione muscolare.
                            Per ora ho pensato di suddividere l'allenamento in 4 sedute, di cui 3 dedicate all'attività cardiovascolare e pesi e 1 dedicata al nuoto.
                            Per quanto riguarda l'attività cardiovascolare faccio circa 30' di tapis roulant, con velocità media di 7 km/h per ora senza pendenza, dopodichè mi dedico a due gruppi muscolari, facendo un paio di esercizi per uno con 3 serie da 10 ripetizioni.
                            Ad ogni seduta vado anche a lavorare sugli addominali con 3 serie da 10 sempre.
                            Ora andiamo al punto dolente, io sono un tipo a cui piace mangiare purtroppo, e questa è una cosa che vorrei in tutti i modi eliminare; parlando con un esperto mi ha detto di diminuire gradualmente la quantità di zucchero in caffè e cappuccino, fino ad eliminarlo del tutto, mi ha detto di eliminare il pane e diminuire la pasta, e di eliminare cose come affettati e latticini vari e concentrarmi di più su carne pesce e verdura; visto che io non so quasi nulla di questo, non è che potreste indicarmi voi all'incirca le quantità a pasto che potrei mangiare e se il tipo di allenamento che faccio è giusto?
                            Per quello che mi riguarda non mi interessa diminuire di peso, anche perchè sono cosciente del fatto che la massa muscolare è più pesante rispetto al grasso, e se da una parte vado a perdere grassi dall'altra vado ad aumentare i muscoli, quindi non so, lascio a voi la parola visto che leggendo qua e la il forum mi sembrate tutti persone molto più esperte di me

                            P.s. Dimenticavo di dirvi che io evito sempre di assumere integratori vari, al max mi concedo i sali minerali durante l'allenamento
                            Allora eccoti qualche dritta generica, per ora!
                            Il consiglio di diminuire o eliminare gli zuccheri e gli amidi e' giusto perche' per tirarsi non c'e' altra via.
                            Magari non farlo di colpo,ma gradualmente, incrementando la quota proteica a base di carni magre, pesce,uova e formaggi magri tipo JOCCA o Ricotta di vacca.
                            Verdura in abbondanza sempre condita con olio d'oliva e frutta con relativa moderazione.
                            Come integratore ti consiglio per ora un buon multivitaminico.
                            Ti sconsiglio il nuoto. Non serve a nulla per dimagrire.
                            Il fatto di rimanere a lungo in acqua stimola l'organismo a conservare il grasso corporeo e l'assenza di gravita' rende flaccidi i muscoli.
                            Non guardare i nuotatori agonisti. Si allenano anche in palestra di brutto e fanno diete.
                            Fai i pesi tre volte alla settimana ed un po' di aerobica al termine delle sedute, in quanto la combustone dei grassi sara' maggiore.
                            Negli altri giorni corsa leggera ed addominali.
                            Piu' avanti si potra' valutare l'uso di integratori tesi all'aumento della forza e della massa muscolare.
                            Non smettere mai di allenarti.
                            Ti faresti solo del male!
                            Ciao.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            Working...
                            X