Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritenzione e le mie analisi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ritenzione e le mie analisi..

    Ri ri ciao a tutti!

    Piccolo riepilogo introduttivo
    Allora come gia ho scritto in altri miei interventi/post da quando sono dimagrito circa 3 anni fa ho cmq la zona del basso ventre che ha una marcata tendenza alla ritenzione idrica..ho notato che con l'usi di tisane e diuretici la situazione migliora parecchio ma a parte i "rimedi temporanei" che cerco di applicare ci sono cmq giorni in cui sono piu' asciutto e altri in cui sono parecchio acquoso nonostante l'alimentazione e l'allenamento siano sempre bene o male gli stessi!
    (premetto che l'alimentazione e' cmq a bassissima quantita' di carboidrati tutta la settimana e che la quantita' di grasso rimasta non e' elevata..anche se non sono cmq da gara )

    percui ho fatto (a distanza di 2 mesi circa uno dall'altro) una serie di analisi per vedere il quadro ormonale...

    le posto di seguito!

    Azotemia 43 mg/dl da 10 a 50

    Colesterolo totale 242 mg/dl da 130 a 220

    Colesterolo HDL 56 mg/dl ml da35 a 70

    Colesterolo LDL 166 mg/dl da 0 a 192

    Trigliceridi 98 mg/dl da 60 a 170

    Ormone somatotropo (gh) 11.50 ng/ml fino a 5

    Cortisolo basale 19.7 mcg/dl 5 - 25.0

    ACTH basale 15.4 pg/ml da 1.0 a 40.'

    T.S.H. 2.68 mcrUI/ml 0.5 4.00

    F.T.3 2.7 pg/ml 1.5 - 4.5

    F.T.4 1.19 ng/dl 0.75 - 1.95

    Tireoglobulina 3.9ng/ml 0 - 25

    Anticorpi anti tireoglobulina 4.9 UL/ml 0.0 - 40.0

    A.corpi anti Microsomiali 0.0 UL/ml da 0 a 50

    Anticorpi anti TPO 4.0 UL/ml 0.0 - 20.0

    Anticorpi anti Recettori del TSH 0.8 UL/ml <9 assenti
    9 - 12 borderline
    >12 presenti

    Secondo set di analisi


    Progesterone Basale 0.3 ng/ml v.r. 0.1 - 0.4

    glicemia 84 mg/ml v.r 60 - 110

    Insulinemia 4.6 mcU/ml da 0 a 25

    17-B-Estradiolo 13 pg/ml v.r 10 - 30

    Testosterone libero 31.3 pg/ml 14 - 44

    Estrone (e1) 7.0 pg/ml v.r. 0 - 20

    Estriolo sierico 3.0 pg/ml v.r. 0 - 5

    Aldosterone 96.0 pg/ml 40 - 310

    che vi sembrano??

    (premetto che non faccio uso di farmaci di nessun genere e integro solo con proteine post allenamento)


    ho editato con i valori di riferimento!

    Grazie 10000000 a tutti!
    Last edited by mosquiton_001; 30-09-2005, 18:59:08.

    #2
    Originariamente Scritto da mosquiton_001
    Ri ri ciao a tutti!

    Piccolo riepilogo introduttivo
    Allora come gia ho scritto in altri miei interventi/post da quando sono dimagrito circa 3 anni fa ho cmq la zona del basso ventre che ha una marcata tendenza alla ritenzione idrica..ho notato che con l'usi di tisane e diuretici la situazione migliora parecchio ma a parte i "rimedi temporanei" che cerco di applicare ci sono cmq giorni in cui sono piu' asciutto e altri in cui sono parecchio acquoso nonostante l'alimentazione e l'allenamento siano sempre bene o male gli stessi!
    (premetto che l'alimentazione e' cmq a bassissima quantita' di carboidrati tutta la settimana e che la quantita' di grasso rimasta non e' elevata..anche se non sono cmq da gara )

    percui ho fatto (a distanza di 2 mesi circa uno dall'altro) una serie di analisi per vedere il quadro ormonale...

    le posto di seguito!

    Azotemia 43 mg/dl

    Colesterolo totale 242 mg/dl

    Colesterolo HDL 56 mg/dl ml

    Colesterolo LDL 166 mg/dl

    Trigliceridi 98 mg/dl

    Ormone somatotropo (gh) 11.50 ng/ml

    Cortisolo basale 19.7 mcg/dl

    ACTH basale 15.4 pg/ml

    T.S.H. 2.68 mcrUI/ml

    F.T.3 2.7 pg/ml

    F.T.4 1.19 ng/dl

    Tireoglobulina 3.9ng/ml

    Anticorpi anti tireoglobulina 4.9 UL/ml

    A.corpi anti Microsomiali 0.0 UL/ml

    Anticorpi anti TPO 4.0 UL/ml

    Anticorpi anti Recettori del TSH 0.8 UL/ml


    Secondo set di analisi


    Progesterone Basale 0.3 ng/ml

    glicemia 84 mg/ml

    Insulinemia 4.6 mcU/ml

    17-B-Estradiolo 13 pg/ml

    Testosterone libero 31.3 pg/ml

    Estrone (e1) 7.0 pg/ml

    Estriolo sierico 3.0 pg/ml

    Aldosterone 96.0 pg/ml

    che vi sembrano??

    (premetto che non faccio uso di farmaci di nessun genere e integro solo con proteine post allenamento)


    Grazie 10000000 a tutti!
    si ma metti i parametri di rifermento oppure i testo che sono fuori range

    Commenta


      #3
      ho editato! (sorry!! quando ho postato ho scordato di aggiungerli!)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mosquiton_001
        ho editato! (sorry!! quando ho postato ho scordato di aggiungerli!)
        proava a dosare la prolattina..che se alta porta a ritenzione e grasso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tabata
          proava a dosare la prolattina..che se alta porta a ritenzione e grasso
          ma non dovrei avere altri sintomi? tipo ginecomastia o simili se avessi la prolattina alta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mosquiton_001
            ma non dovrei avere altri sintomi? tipo ginecomastia o simili se avessi la prolattina alta?
            non è detto

            Commenta


              #7
              anzi è piu facile non avere sintomi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mosquiton_001
                ma non dovrei avere altri sintomi? tipo ginecomastia o simili se avessi la prolattina alta?
                non e' detto.. potresti non zvere ne dolori ne fastidi

                Commenta


                  #9
                  Nei giorni che la ritenzione e' alta, probabilmente il cortisolo e l'aldosterone, per vari motivi sono alti.Comunque cerca di scendere a bassissime percentuali di graso, diciamo intorno al 6-7 per cento.Per quanto sia, la ritenzione con queste percentuali si nota molto meno.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tabata
                    non e' detto.. potresti non zvere ne dolori ne fastidi
                    ma non dovrei cmq aver trovato il testo libero basso pero' se la prolattina fosse fuori range normale?

                    non ci sono proprio sintomi avvertibili/sospetti di nessun tipo?


                    cmq mi avete convinto la faccio controllare al piu' presto!

                    altre analisi che potrei fare per verificare un'eventuale ritenzione dovuta ad ormoni?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Nei giorni che la ritenzione e' alta, probabilmente il cortisolo e l'aldosterone, per vari motivi sono alti.Comunque cerca di scendere a bassissime percentuali di graso, diciamo intorno al 6-7 per cento.Per quanto sia, la ritenzione con queste percentuali si nota molto meno.
                      ripeto non ho una percentuale di grasso particolarmente alta (non ho fatto plicometria e non saprei la percentuale ma nei giorni asciutti gli addominali alti si vedono un po )

                      ma la ritenzione e' cmq anche fastidiosa oltre che antiestetica...
                      considera che nei giorni "peggiori" anche il viso un pochino si gonfia di acqua...

                      solo ora pero' riflettevo.... potrebbe essere un'intolleranza alimentare di qualche genere?
                      inoltre non so se centra qualcosa ma soffro di stipsi quasi cronica..

                      scusate tutte le domande e grazie 1000 ancora per l'attenzioe e l'aiuto a tutti!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mosquiton_001
                        ripeto non ho una percentuale di grasso particolarmente alta (non ho fatto plicometria e non saprei la percentuale ma nei giorni asciutti gli addominali alti si vedono un po )

                        ma la ritenzione e' cmq anche fastidiosa oltre che antiestetica...
                        considera che nei giorni "peggiori" anche il viso un pochino si gonfia di acqua...

                        solo ora pero' riflettevo.... potrebbe essere un'intolleranza alimentare di qualche genere?
                        inoltre non so se centra qualcosa ma soffro di stipsi quasi cronica..

                        scusate tutte le domande e grazie 1000 ancora per l'attenzioe e l'aiuto a tutti!
                        Le intolleranze da un punto di vista scientifico non esistono.
                        La stipsi puo' avere un ruolo, quindi vedi di bere molta acqua e mangiare frutta e verdura in abbondanza.
                        Il fatto che gli addominali si vedono solo un po', vuol dire che la percentuale di grasso e' ancora alta.
                        Comunque sappi questo. Piu' scende la percenuale di grasso, piu' cala anche la ritenzione a seguito d una minor produzione di estrogeni ed un miglioramento dela sensibilita' al'insulina.
                        Nei giorni che sei gonfio, prova a bere un po' di glicerolo.
                        Cosi' l'acqua sotto pelle verra' attratta denro il muscolo e avrai un aspetto migliore.Ciao.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Le intolleranze da un punto di vista scientifico non esistono.
                          La stipsi puo' avere un ruolo, quindi vedi di bere molta acqua e mangiare frutta e verdura in abbondanza.
                          Il fatto che gli addominali si vedono solo un po', vuol dire che la percentuale di grasso e' ancora alta.
                          Comunque sappi questo. Piu' scende la percenuale di grasso, piu' cala anche la ritenzione a seguito d una minor produzione di estrogeni ed un miglioramento dela sensibilita' al'insulina.
                          Nei giorni che sei gonfio, prova a bere un po' di glicerolo.
                          Cosi' l'acqua sotto pelle verra' attratta denro il muscolo e avrai un aspetto migliore.Ciao.
                          Gia mangio verdura (frutta un po meno in quanto non ne vado matto e cmq in low carb non si puo' abusare nemmeno di quella) tuttavia il problema stipsi non lo ho mai risolto cosi'.. ho solo dei miglioramenti con l'uso del glucomannano ma sono temporanei quindi sono costretto a ciclizzare anche quello....

                          per il glicerolo quanto dovrei berne nei giorni di gonfiore? (es 2-3-4 cucchiai) ci devo bere ulteriormente sopra poi??

                          grazie ancora per i consigli!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mosquiton_001
                            Gia mangio verdura (frutta un po meno in quanto non ne vado matto e cmq in low carb non si puo' abusare nemmeno di quella) tuttavia il problema stipsi non lo ho mai risolto cosi'.. ho solo dei miglioramenti con l'uso del glucomannano ma sono temporanei quindi sono costretto a ciclizzare anche quello....

                            per il glicerolo quanto dovrei berne nei giorni di gonfiore? (es 2-3-4 cucchiai) ci devo bere ulteriormente sopra poi??

                            grazie ancora per i consigli!
                            Allora per il glicerolo ne bastano uno o due cucchiai, poi ci bevi dietro un bicchiere d'acqua, oppure li puoi mischiare insieme.
                            Tra l'altro il glicerolo ti aumentera' il pompaggio in palestra!
                            Per la stipsi potresti provare con l'inserire un po' di prugne secche oppure uno o due arancie.Contengono fibre e sostanze che favoriscono la peristalsi intestinale. Oppure crusca in polvere con acqua, ma non troppa.
                            Certo che se il problema persiste, sarebbe meglio sottoporsi ad una visita medica, se non altro per escludere cause patologiche.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mosquiton_001
                              ma non dovrei cmq aver trovato il testo libero basso pero' se la prolattina fosse fuori range normale?

                              non ci sono proprio sintomi avvertibili/sospetti di nessun tipo?


                              cmq mi avete convinto la faccio controllare al piu' presto!

                              altre analisi che potrei fare per verificare un'eventuale ritenzione dovuta ad ormoni?
                              non sempre con prolattina alta hai il testo basso..
                              hai mai sofferto di stress..depressione nervosismo?
                              da quello che ho visto mi sembra che abbia fatto tutti quegli esami necessari in questo caso
                              dosa la prolatta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎