Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa è la mia colazione... Però ho un dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa è la mia colazione... Però ho un dubbio...

    Premetto che non digerisco proprio benissimo il latte e x questo ho sempre cercato diverse soluzioni...

    Generalmente non mi piace mangiare a colazione sempre le stesso cose e per questo ho tre diversi programmi giornalieri...

    1) Frullato con:
    150 ml di yogurt greco
    1 banana
    200 ml di latte di soia
    1 cucchiaio di burro d'arachidi o 30g di mandorle o noci

    2) 200 ml di bianchi d'uovo
    4/5 fette biscottate con marmellata
    1 cucchiaio di burro d'arachidi o 30g di mandorle o noci

    3) 100g di farina d'avena + 200 ml di latte di soia, faccio scaldare il tutto su una pentolina x 4-5 minuti mescolando per tutta la durata e poi successivamente aggiungo 2 misurini di proteine in polvere + 1 cucchiaio di miele...

    Che ne pensate? Lo stò seguendo da un mesetto e mi trovo abbastanza bene...

    #2
    l'importante è che tu ti ci stia trovando bene.
    così a pelle direi che siano un poco carenti le proteine, ma tra la teoria e la pratica ci sono di mezzo i risultati, e se li stai avendo..questo conta.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      infatti il mio dubbio era proprio sulle proteine sai???

      Non sono riuscito a calcolarmi quante me ne servirebbero... Specialmente nel terzo giorno...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mulder
        infatti il mio dubbio era proprio sulle proteine sai???

        Non sono riuscito a calcolarmi quante me ne servirebbero... Specialmente nel terzo giorno...
        non perderti in calcoli, guarda come risponde il fisico nel medio lungo termine.
        al limite, aumenta di poco le quantità..e magari prova il latte di mucca scremato e a basso contenuto di lattosio o quello di capra al posto della soya



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Ma a livello proteico c'è tanta differenza tra il latte di soia e quello di mucca x esempio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mulder
            Ma a livello proteico c'è tanta differenza tra il latte di soia e quello di mucca x esempio?
            beh la qualità delle proteine della soya non è a livello delle pro del latte vaccino



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              una cosa scusa...
              tra fette biscottate e wasa che mi consiglieresti?

              Commenta


                #8
                alterna wasa e fette integrali, meglio se integrali al 100% IHMO



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mulder
                  una cosa scusa...
                  tra fette biscottate e wasa che mi consiglieresti?
                  Le fette biscottate hanno un IG più alto. Le vedrei bene a colazione, mentre le Wasa le vedo meglio agli spuntini. Comunque sono finezze, puoi anche benissimo alternarle come dice Sly.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille dei consigli ragazzi... Alternerò le due cose, perché preferisco di gran lunga variare la mia alimentazione


                    Un ultima cosa...
                    Cosa posso fare x aumentare leggermente le proteine durante le tre diverse colazioni?

                    Per esempio portare nella prima lo Yogurt (Total 0%) da 150ml a 300ml, nella seconda aumentare a 250 o 300ml i bianchi d'uovo e nella terza a 250 o 300ml il latte di soia, è troppo secondo voi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mulder
                      Grazie mille dei consigli ragazzi... Alternerò le due cose, perché preferisco di gran lunga variare la mia alimentazione


                      Un ultima cosa...
                      Cosa posso fare x aumentare leggermente le proteine durante le tre diverse colazioni?

                      Per esempio portare nella prima lo Yogurt (Total 0%) da 150ml a 300ml, nella seconda aumentare a 250 o 300ml i bianchi d'uovo e nella terza a 250 o 300ml il latte di soia, è troppo secondo voi?
                      Si, va benissimo
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Scusate di nuovo... Mi chiedevo se oltre a quelle che già ho programmato, potete consigliarmi un altro paio di belle colazioni... Con queste mi ci trovo benissimo, ma a me piace parecchio variare

                        1) Frullato con:
                        300 ml di yogurt greco
                        1 banana
                        300/350ml di latte di soia
                        1 cucchiaio di burro d'arachidi o 30g di mandorle o noci

                        2) 300 ml di bianchi d'uovo
                        4/5 fette biscottate con marmellata
                        1 cucchiaio di burro d'arachidi o 30g di mandorle o noci

                        3) 100g di farina d'avena + 300/350 ml di latte di soia, faccio scaldare il tutto su una pentolina x 4-5 minuti mescolando per tutta la durata e poi successivamente aggiungo 20g di proteine in polvere Ultra Whey + 1 cucchiaio di miele...

                        Che altro mi consigliate?

                        Commenta


                          #13
                          il total è uno spettacolo!!!!!! 9gr di pro!!! pazzesco!! le altre merdine che fanno pubblicità cianno a mala pena 6!!!! bhbbhuhuuauauaua!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎