Lessi anni fa un estratto del libro di dorian yates.Dava GRANDE importanza alla vitamina C per il bodybuilding
in quanto a contenuto di vitamina C,il sito DICA 33 dichiara un contenuto di
200 mg di vitamina C per 100 gr dei ribes contro i 60 dei kiwi.
Ora 150 gr di ribes vi danno 300 mg di vitamina C e costano 80 cent,mi riferisco a quelli maturi.Sono salutari caramelle,da sgranocchiare uno a uno.
Dovreste mangiare 5 kiwi,o un quasi un kg di arance per fare quella vitamina C
inoltre i ribes sono poveri di zuccheri e aperitivi,quindi sono sia utili a chi deve limitare gli zuccheri ma vuole le vitamine naturali della frutta perche' con soli 10 grammi di carbo prenderebbe la vitamina C di mezzo chilo di kiwi,
e a chi deve mettere massa,che si riempie di vitamine senza anacquarsi lo stomaco..
Io ho mangiato una vaschetta di ribes da 150gr e mi e' piaciuta' molto.
Inoltre mentre i kiwi vengono da distante,i ribes suppongo vengono da colture locali...quindi li mangiate piu' freschi dei kiwi quindi la differenza nutriizonale dovrebbe essere ancora maggiore..penso...
in quanto a contenuto di vitamina C,il sito DICA 33 dichiara un contenuto di
200 mg di vitamina C per 100 gr dei ribes contro i 60 dei kiwi.
Ora 150 gr di ribes vi danno 300 mg di vitamina C e costano 80 cent,mi riferisco a quelli maturi.Sono salutari caramelle,da sgranocchiare uno a uno.
Dovreste mangiare 5 kiwi,o un quasi un kg di arance per fare quella vitamina C
inoltre i ribes sono poveri di zuccheri e aperitivi,quindi sono sia utili a chi deve limitare gli zuccheri ma vuole le vitamine naturali della frutta perche' con soli 10 grammi di carbo prenderebbe la vitamina C di mezzo chilo di kiwi,
e a chi deve mettere massa,che si riempie di vitamine senza anacquarsi lo stomaco..
Io ho mangiato una vaschetta di ribes da 150gr e mi e' piaciuta' molto.
Inoltre mentre i kiwi vengono da distante,i ribes suppongo vengono da colture locali...quindi li mangiate piu' freschi dei kiwi quindi la differenza nutriizonale dovrebbe essere ancora maggiore..penso...
Commenta