vi spiego brevemente la mia situazione ho bisogno di consigli perche` ho una confusione mentale allucinante...
Dopo un anno di inattivita` sotto il profilo atletico per quanto riguarda il calcio... causa infortunio (ricostruzione legamento) ho finalmete ripreso gli allenamenti sul campo da circa 4 mesi e da uno seriamente.
premetto che prima dell`infortunio non avevo mai sentito parlare di palestra ne tantomento mi sono mai preoccupato di una giusta alimentazione sono sempre oscillato dai 72 agli 80 anche se in eta preadolescenziale : 15 anni intendo ero 173 per 110 kili
durante quest`anno di pausa ho seguito diversi tipi di alimentazione per definirmi per mettere massa ed ho sempre raggiunto i risultati voluti.. sia con approcci low carb che con diete ipercaloriche....
ora mi ritrovo dopo la pausa estiva pero` con 6 7 kili di sovrappeso... e volevo sapere qual`e` l`approccio migliore tenendo presente il grande dispendio energetico dovuto dagli allenamenti e dalle partite...logicamente vi postero` un po` di dati ed l`alimentazione che ho abozzato...
anni: 22
peso : 83
altezza 1.82
circonferenza polso: 17,5
bf molto alta intorno al 18 credo
allenamenti per il calcio tutti i giorni tranne lunedi` e sabato
allenamento in palestra per non perdere o una full body il lunedi`
o 1 gruppo muscolare al giorno senza strafare...
alimentazione che seguo da una settimana
mattina
250ml latte scremato
40 gr special k
spuntino
100 gr panino integrale
50 gr bresaola o tonno o altra fonte proteica
pranzo
100 gr riso o pasta
150 gr pollo o altre fonti proteiche alternative
250 gr insalata o verdura mista
10 gr olio
spuntino
100 gr panino integrale
50 gr o tonno o bresaola o altra fonte proteica
dopo w/o
o 30 gr di destrosio o una banana
cena
150 gr pollo o altra fonte proteica
insalata a volonta`
olio 10 gr
pre nanna
250 gr latte scremato dovrei stare sulle 2000 2100 kcal
ACCETTO Anzi vorrei consigli e aiuti appunto per capire se sto andando nella direzione giusta...
ho solo una sensazione durante gli allenamenti .... un anno e mezzo fermo lo sto sentendo sotto il profilo atletico mi sento pesante percio` voglio scendere di peso..... ma anche il dispendio energetico e` molto alto grazie ancora a chi mi dara` retta
Dopo un anno di inattivita` sotto il profilo atletico per quanto riguarda il calcio... causa infortunio (ricostruzione legamento) ho finalmete ripreso gli allenamenti sul campo da circa 4 mesi e da uno seriamente.
premetto che prima dell`infortunio non avevo mai sentito parlare di palestra ne tantomento mi sono mai preoccupato di una giusta alimentazione sono sempre oscillato dai 72 agli 80 anche se in eta preadolescenziale : 15 anni intendo ero 173 per 110 kili
durante quest`anno di pausa ho seguito diversi tipi di alimentazione per definirmi per mettere massa ed ho sempre raggiunto i risultati voluti.. sia con approcci low carb che con diete ipercaloriche....
ora mi ritrovo dopo la pausa estiva pero` con 6 7 kili di sovrappeso... e volevo sapere qual`e` l`approccio migliore tenendo presente il grande dispendio energetico dovuto dagli allenamenti e dalle partite...logicamente vi postero` un po` di dati ed l`alimentazione che ho abozzato...
anni: 22
peso : 83
altezza 1.82
circonferenza polso: 17,5
bf molto alta intorno al 18 credo
allenamenti per il calcio tutti i giorni tranne lunedi` e sabato
allenamento in palestra per non perdere o una full body il lunedi`
o 1 gruppo muscolare al giorno senza strafare...
alimentazione che seguo da una settimana
mattina
250ml latte scremato
40 gr special k
spuntino
100 gr panino integrale
50 gr bresaola o tonno o altra fonte proteica
pranzo
100 gr riso o pasta
150 gr pollo o altre fonti proteiche alternative
250 gr insalata o verdura mista
10 gr olio
spuntino
100 gr panino integrale
50 gr o tonno o bresaola o altra fonte proteica
dopo w/o
o 30 gr di destrosio o una banana
cena
150 gr pollo o altra fonte proteica
insalata a volonta`
olio 10 gr
pre nanna
250 gr latte scremato dovrei stare sulle 2000 2100 kcal
ACCETTO Anzi vorrei consigli e aiuti appunto per capire se sto andando nella direzione giusta...
ho solo una sensazione durante gli allenamenti .... un anno e mezzo fermo lo sto sentendo sotto il profilo atletico mi sento pesante percio` voglio scendere di peso..... ma anche il dispendio energetico e` molto alto grazie ancora a chi mi dara` retta
Commenta