quale approccio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • y0y0182
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 555
    • 0
    • 0
    • vasto
    • Send PM

quale approccio?

vi spiego brevemente la mia situazione ho bisogno di consigli perche` ho una confusione mentale allucinante...
    Dopo un anno di inattivita` sotto il profilo atletico per quanto riguarda il calcio... causa infortunio (ricostruzione legamento) ho finalmete ripreso gli allenamenti sul campo da circa 4 mesi e da uno seriamente.
    premetto che prima dell`infortunio non avevo mai sentito parlare di palestra ne tantomento mi sono mai preoccupato di una giusta alimentazione sono sempre oscillato dai 72 agli 80 anche se in eta preadolescenziale : 15 anni intendo ero 173 per 110 kili
    durante quest`anno di pausa ho seguito diversi tipi di alimentazione per definirmi per mettere massa ed ho sempre raggiunto i risultati voluti.. sia con approcci low carb che con diete ipercaloriche....
    ora mi ritrovo dopo la pausa estiva pero` con 6 7 kili di sovrappeso... e volevo sapere qual`e` l`approccio migliore tenendo presente il grande dispendio energetico dovuto dagli allenamenti e dalle partite...logicamente vi postero` un po` di dati ed l`alimentazione che ho abozzato...
    anni: 22
    peso : 83
    altezza 1.82
    circonferenza polso: 17,5
    bf molto alta intorno al 18 credo

allenamenti per il calcio tutti i giorni tranne lunedi` e sabato
    allenamento in palestra per non perdere o una full body il lunedi`
    o 1 gruppo muscolare al giorno senza strafare...

alimentazione che seguo da una settimana

mattina
    250ml latte scremato
    40 gr special k

spuntino
    100 gr panino integrale
    50 gr bresaola o tonno o altra fonte proteica

pranzo
    100 gr riso o pasta
    150 gr pollo o altre fonti proteiche alternative
    250 gr insalata o verdura mista
    10 gr olio

spuntino
    100 gr panino integrale
    50 gr o tonno o bresaola o altra fonte proteica

dopo w/o
    o 30 gr di destrosio o una banana

cena
    150 gr pollo o altra fonte proteica
    insalata a volonta`
    olio 10 gr

pre nanna
    250 gr latte scremato dovrei stare sulle 2000 2100 kcal

ACCETTO Anzi vorrei consigli e aiuti appunto per capire se sto andando nella direzione giusta...
    ho solo una sensazione durante gli allenamenti .... un anno e mezzo fermo lo sto sentendo sotto il profilo atletico mi sento pesante percio` voglio scendere di peso..... ma anche il dispendio energetico e` molto alto grazie ancora a chi mi dara` retta
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Secondo me la dieta va bene. Ok, è ricca in carboidrati per essere di definizione, ma non fai solo allenamento in palestra.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Peppe83'
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 1293
      • 1
      • 0
      • Italia,Puglia
      • Send PM

Non sò se stai già seguendo la dieta che hai postato, ma secondo me se non vuoi perdere massa muscolare come dici, è molto povera nel conto delle kcal x dì. Tieni conto che ti alleni tutti i giorni è il lavoro che farai è per lo più aerobico e quindi ancor più dispendioso....Io ti consiglierei di alzare le kcal come minimo a 2500 e non meno, altrimenti secondo me catabolizzi di brutto. Ciao

Commenta

• `MeTaLz`
        Inattivo
        • Jul 2005
        • 1180
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

si anche io la penso così.. ma tutto sommato la dieta và bene

Commenta

• y0y0182
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 555
          • 0
          • 0
          • vasto
          • Send PM

aggiungo un po di pane integrale o fette vasa a cena... ho notato che la sera dopo l`allenamento che finisce per le 19:30 / 20 ho moltissima fame... e stanchezza...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da y0y0182
            aggiungo un po di pane integrale o fette vasa a cena... ho notato che la sera dopo l`allenamento che finisce per le 19:30 / 20 ho moltissima fame... e stanchezza...
            Aumenta i carboidrati allora, cerca di fare una cena sostanziosa. Ovviamente senza appesantirti troppo.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Peppe83'
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 1293
              • 1
              • 0
              • Italia,Puglia
              • Send PM

Originariamente Scritto da y0y0182

Commenta

Working...
              X