met e massa [x max power & co.]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco9999
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 504
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    ma cosa centrano? coem fai a preferire uan cosa ad un'altra totalemtne diversa?????
    cmq le arachidi sono elgumi e volendo è il contrario di quello che hai detto

p.s. nn ho nulla contro di loro, cerco di capire xchè li associ con la frutta da guscio
    alora secondo te,dopo il wo devo cenare......e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e verdure....oppure 200g pesce,frutta secca(arachidi...),verdure?

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco9999
      alora secondo te,dopo il wo devo cenare......e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e verdure....oppure 200g pesce,frutta secca(arachidi...),verdure?
      ma porc.
      la frutta secca o da guscio è uan fonte di grassi buoni, i legumi uan fonte di carbo e pro nn nobili, sono cose diverse, ogni cosa secondo le esigenze nn si posssono paragonare tra loro.
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• marco9999
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 504
        • 1
        • 0
        • Send PM

ma porc.
        la frutta secca o da guscio è uan fonte di grassi buoni, i legumi uan fonte di carbo e pro nn nobili, sono cose diverse, ogni cosa secondo le esigenze nn si posssono paragonare tra loro.
        vabbe' allora scusami per la mia ignoranza... puoi dirmi quando,come e perche prendere la frutta secca???

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

vabbe' allora scusami per la mia ignoranza... puoi dirmi quando,come e perche prendere la frutta secca???
          in qualsiasi pasto ove tu voglia inserire grassi essenziali/insaturi ecc... e vit quali la vit E ... oltre a naturalmente i casi in cui un ipermetabolico necessiti di kcal extra con poco volume.
          nel tuo esempio:
          e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e verdure....oppure 200g pesce,frutta secca(arachidi...),verdure?
          se ci fosse scritto : "e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e frutta secca(arachidi...)....oppure 200g pesce,verdure e frutta secca(arachidi...),verdure?" o "e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e frutta secca(arachidi...)....oppure 50g di legumi secchi, verdure e frutta secca(arachidi...),verdure?" il mio dubbio sarebbe sempre stato lo stesso, sono cose differenti che nn si sostituiscono a vicenda, fonte di proteine, fonte di carboidrati, fonte di grassi, fonte di vitamine, fonte di minerali, fonte di fibre ... sono cose diverse nn posso sostituire carbo e pro a fat datoche sono sostanze diverse con funzioni diverse (in una dieta equilibrata, se nn volgio mangiare fat x motivi vari è un altro discorso, posso anceh provare a vivere di sola acqua e carne ma nn è la stessa cosa di una dieta "normale" ).
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• marco9999
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 504
            • 1
            • 0
            • Send PM

in qualsiasi pasto ove tu voglia inserire grassi essenziali/insaturi ecc... e vit quali la vit E ... oltre a naturalmente i casi in cui un ipermetabolico necessiti di kcal extra con poco volume.
            nel tuo esempio: se ci fosse scritto : "e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e frutta secca(arachidi...)....oppure 200g pesce,verdure e frutta secca(arachidi...),verdure?" o "e' meglio mangiare 200g di pesce,50g di legumi secchi e frutta secca(arachidi...)....oppure 50g di legumi secchi, verdure e frutta secca(arachidi...),verdure?" il mio dubbio sarebbe sempre stato lo stesso, sono cose differenti che nn si sostituiscono a vicenda, fonte di proteine, fonte di carboidrati, fonte di grassi, fonte di vitamine, fonte di minerali, fonte di fibre ... sono cose diverse nn posso sostituire carbo e pro a fat datoche sono sostanze diverse con funzioni diverse (in una dieta equilibrata, se nn volgio mangiare fat x motivi vari è un altro discorso, posso anceh provare a vivere di sola acqua e carne ma nn è la stessa cosa di una dieta "normale" ).

ok.......grazie

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Ti sta solo dicendo che sono due alimenti che hanno caratteristiche nutrizionali diverse. E le sostituzioni vanno fatte su alimenti simili, non su alimenti diversi.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X