ragazzi sono caduto in un grande dubbio quando mi sono calcolato il mio metabolismo basale quotidiano.....ho scoperto che e' di 2300cal al giorno...io ttualmente sto facendo una dieta da 2400...per la massa.....ora sono le calorie o le proteine carb e grassi a fare massa?se sono le calorie...dovrei mangiare ancora di piu????? grazie a tutti
met e massa [x max power & co.]
Collapse
X
-
tutto, le pro ti servono come mattoni, il resto come fonte nergetica e come materiale x alcune funzioni vitali x cui sono importantisia i macro singoli che le kcal generiche (se nn sei in ipercalorica nn puopi crescere xchè il corpo prenderà l'energia mancante da uno po + macro) ...
nn salire di fretta che + di un tot nn cresci e rischi di mettere fat
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84tutto, le pro ti servono come mattoni, il resto come fonte nergetica e come materiale x alcune funzioni vitali x cui sono importantisia i macro singoli che le kcal generiche (se nn sei in ipercalorica nn puopi crescere xchè il corpo prenderà l'energia mancante da uno po + macro) ...
nn salire di fretta che + di un tot nn cresci e rischi di mettere fat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999ragazzi sono caduto in un grande dubbio quando mi sono calcolato il mio metabolismo basale quotidiano.....ho scoperto che e' di 2300cal al giorno...io ttualmente sto facendo una dieta da 2400...per la massa.....ora sono le calorie o le proteine carb e grassi a fare massa?se sono le calorie...dovrei mangiare ancora di piu????? grazie a tutti
Questo è il requisito fondamentale per fare massa. Ti consiglio di lasciar perdere tabelle e tabelline e di monitorare costantemente il peso attraverso una bilancia. Se l'aumento di peso è troppo rapido ed imprevedibile, allora vuol dire che la dieta è troppo ipercalorica. Se invece non aumenti di peso, la dieta è insufficiente.
Se il peso invece sale piano piano e regolarmente, allora in quel caso hai trovato il vello d'oro per la massa.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerTi consiglio di lasciar perdere tabelle e tabelline e di monitorare costantemente il peso attraverso una bilancia. Se l'aumento di peso è troppo rapido ed imprevedibile, allora vuol dire che la dieta è troppo ipercalorica. Se invece non aumenti di peso, la dieta è insufficiente.
Se il peso invece sale piano piano e regolarmente, allora in quel caso hai trovato il vello d'oro per la massa.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerA fare massa è la sinergia dei tre macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), il cui totale calorico dev'essere leggermente superiore al totale calorico che il tuo organismo consuma. Ossia le calorie introdotte devono essere un po' di più di quelle consumate (dieta leggermente ipercalorica).
Questo è il requisito fondamentale per fare massa. Ti consiglio di lasciar perdere tabelle e tabelline e di monitorare costantemente il peso attraverso una bilancia. Se l'aumento di peso è troppo rapido ed imprevedibile, allora vuol dire che la dieta è troppo ipercalorica. Se invece non aumenti di peso, la dieta è insufficiente.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerSì, ma non aver fretta di salire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999max power...sono quello che preferiva i legumi alla frutta secca....cmq la frutta secca la usero'(ho capito le sue vere propieta')...penso di usarle quando saro' in low carb....che ne dici?
(ammeno ceh tu nn sai uno dei pochi che si ricorda che alcuna frutta così detta ssecca in realtà sono legumi, vedi arachidi...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84coem fai a preferire i legumi alla frutta secca? è come preferire le uova alle mele o un formaggio allo zucchero
(ammeno ceh tu nn sai uno dei pochi che si ricorda che alcuna frutta così detta ssecca in realtà sono legumi, vedi arachidi...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999scusami drugo...per curiosita'...ma i legumi secchi nn li mangi mai????perche siete tutti contro sti legumi...che vi hanno fatto di male?????nn fanno mica uscire la panza ....casomai le noccioline.....
cmq le arachidi sono elgumi e volendo è il contrario di quello che hai detto
p.s. nn ho nulla contro di loro, cerco di capire xchè li associ con la frutta da guscio
Commenta
-
Commenta