met e massa [x max power & co.]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco9999
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 504
    • 1
    • 0
    • Send PM

met e massa [x max power & co.]

ragazzi sono caduto in un grande dubbio quando mi sono calcolato il mio metabolismo basale quotidiano.....ho scoperto che e' di 2300cal al giorno...io ttualmente sto facendo una dieta da 2400...per la massa.....ora sono le calorie o le proteine carb e grassi a fare massa?se sono le calorie...dovrei mangiare ancora di piu????? grazie a tutti
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

tutto, le pro ti servono come mattoni, il resto come fonte nergetica e come materiale x alcune funzioni vitali x cui sono importantisia i macro singoli che le kcal generiche (se nn sei in ipercalorica nn puopi crescere xchè il corpo prenderà l'energia mancante da uno po + macro) ...
    nn salire di fretta che + di un tot nn cresci e rischi di mettere fat
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• marco9999
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 504
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      tutto, le pro ti servono come mattoni, il resto come fonte nergetica e come materiale x alcune funzioni vitali x cui sono importantisia i macro singoli che le kcal generiche (se nn sei in ipercalorica nn puopi crescere xchè il corpo prenderà l'energia mancante da uno po + macro) ...
      nn salire di fretta che + di un tot nn cresci e rischi di mettere fat
      scusami drugo...quindi con 2400 sto sotto con le calorie...secondo te dovrei rivedere la mia dieta e aumentare di un 300cal solo nei gioni che mi alleno??puo' essere una buona soluzione???help me ...e' cosi un sacrificio mangiare correttamente....

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco9999
        ragazzi sono caduto in un grande dubbio quando mi sono calcolato il mio metabolismo basale quotidiano.....ho scoperto che e' di 2300cal al giorno...io ttualmente sto facendo una dieta da 2400...per la massa.....ora sono le calorie o le proteine carb e grassi a fare massa?se sono le calorie...dovrei mangiare ancora di piu????? grazie a tutti
        A fare massa è la sinergia dei tre macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), il cui totale calorico dev'essere leggermente superiore al totale calorico che il tuo organismo consuma. Ossia le calorie introdotte devono essere un po' di più di quelle consumate (dieta leggermente ipercalorica).
        Questo è il requisito fondamentale per fare massa. Ti consiglio di lasciar perdere tabelle e tabelline e di monitorare costantemente il peso attraverso una bilancia. Se l'aumento di peso è troppo rapido ed imprevedibile, allora vuol dire che la dieta è troppo ipercalorica. Se invece non aumenti di peso, la dieta è insufficiente.
        Se il peso invece sale piano piano e regolarmente, allora in quel caso hai trovato il vello d'oro per la massa.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
          Ti consiglio di lasciar perdere tabelle e tabelline e di monitorare costantemente il peso attraverso una bilancia. Se l'aumento di peso è troppo rapido ed imprevedibile, allora vuol dire che la dieta è troppo ipercalorica. Se invece non aumenti di peso, la dieta è insufficiente.
          Se il peso invece sale piano piano e regolarmente, allora in quel caso hai trovato il vello d'oro per la massa.

max_power
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• marco9999
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 504
            • 1
            • 0
            • Send PM

A fare massa è la sinergia dei tre macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), il cui totale calorico dev'essere leggermente superiore al totale calorico che il tuo organismo consuma. Ossia le calorie introdotte devono essere un po' di più di quelle consumate (dieta leggermente ipercalorica).
            Questo è il requisito fondamentale per fare massa. Ti consiglio di lasciar perdere tabelle e tabelline e di monitorare costantemente il peso attraverso una bilancia. Se l'aumento di peso è troppo rapido ed imprevedibile, allora vuol dire che la dieta è troppo ipercalorica. Se invece non aumenti di peso, la dieta è insufficiente.

max_power
            grazie mille

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Figurati. Io dico solo di non farsi troppe seghe mentali. Imparerai tu stesso a conoscere il tuo corpo

Commenta

• marco9999
                Bodyweb Member
                • Dec 2004
                • 504
                • 1
                • 0
                • Send PM

ma 15 giorni sono buoni per monitorare il peso....crescita o...decrescita?

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

si vanno bene 15 giorni. Se poi ti puoi anche prendere el circonferenze una volta al mese e/o fare una plicomentria, allora sei a cavallo!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

ma 15 giorni sono buoni per monitorare il peso....crescita o...decrescita?
                    Sì, ma non aver fretta di salire

Commenta

• marco9999
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2004
                      • 504
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Sì, ma non aver fretta di salire
                      max power...sono quello che preferiva i legumi alla frutta secca....cmq la frutta secca la usero'(ho capito le sue vere propieta')...penso di usarle quando saro' in low carb....che ne dici?

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

max power...sono quello che preferiva i legumi alla frutta secca....cmq la frutta secca la usero'(ho capito le sue vere propieta')...penso di usarle quando saro' in low carb....che ne dici?
                        coem fai a preferire i legumi alla frutta secca? è come preferire le uova alle mele o un formaggio allo zucchero

(ammeno ceh tu nn sai uno dei pochi che si ricorda che alcuna frutta così detta ssecca in realtà sono legumi, vedi arachidi...)
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• marco9999
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2004
                          • 504
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          coem fai a preferire i legumi alla frutta secca? è come preferire le uova alle mele o un formaggio allo zucchero

(ammeno ceh tu nn sai uno dei pochi che si ricorda che alcuna frutta così detta ssecca in realtà sono legumi, vedi arachidi...)
                          scusami drugo...per curiosita'...ma i legumi secchi nn li mangi mai????perche siete tutti contro sti legumi...che vi hanno fatto di male?????nn fanno mica uscire la panza ....casomai le noccioline.....

Commenta

• marco9999
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2004
                            • 504
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

poi nn ho capito molto bene quello che dici.....

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

scusami drugo...per curiosita'...ma i legumi secchi nn li mangi mai????perche siete tutti contro sti legumi...che vi hanno fatto di male?????nn fanno mica uscire la panza ....casomai le noccioline.....
                              ma cosa centrano? coem fai a preferire uan cosa ad un'altra totalemtne diversa?????
                              cmq le arachidi sono elgumi e volendo è il contrario di quello che hai detto

p.s. nn ho nulla contro di loro, cerco di capire xchè li associ con la frutta da guscio
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X