qual' è il pesce migliore, con meno grassi?
pesce in dieta proteica
Collapse
X
-
il pesce e' un'ottimo alimento proiteico
i piu' magri sono il nasello e il merluzzo con circa 15 gr di pro,0 carbo,0 grassi e solo 70 kcal
anche il tonno al naturale e' magrissimo
a seconda della marche va' da 22 a 25 gr di pro su 100 gr e tasso di grassi sotto l'1% tranne il tonno moro che ne' ha 2 gr
il tonno di pescheria ha sempre circa quelle proteine ma mi pare 8 gr di grassi,lo sgombro 18-19 gr di pro,12 di grassi e il salmone va' sempre sui 15 gr fino ai 20 gr di grassi
anche la trota salmonata e' un'ottimo pesce
quella surgelata della aia e' data a 19 gr pro e 3 gr di grassi,ma altri tipi li danno piu' alti in grassi tipo 10-12 probabilmente quella di mare nn di allevamento e' piu' grassa
i grassi del pesce tranne quelli dei crostacei sono omega 3 i migliori tipi di grasso con quelli della lecitina che si possano trovare
se tieni del pesce grasso e non aggiungi olio fa' una metabolica coi fiocchi
se parliamo proprio di rippaggio piu' magro del merluzzo proprio nn esistesigpic
-
-
e si lo spada costa un *******io purtroppo.
ma senti tornando al merluzzo, che tra l'altro mi piace molto..
come si potrebbe cucinare?sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crisse si lo spada costa un *******io purtroppo.
ma senti tornando al merluzzo, che tra l'altro mi piace molto..
come si potrebbe cucinare?
ieri mio padre ha fatto il baccala'(che altro nn e' che merluzzo sotto sale)con patate e altre verdure al forno,con un sughetto paura grassissimo me ne son concesso un pezzettino era da urlo!!!
anche al verde lo faceva mia nonna buono in modo incredibile..
purtroppo diventa poco light cosi'...
di solito
accendo il solito fornelletto elettrico,metto il merluzzo scongelato,faccio riscaldare 10 min,limone ,prezzemolo e un filo di olio mangiabile anche a me piace certo certi manicaretti sono un'altra cosa
lo mischio a volte con una salsina uncle beans viene buono e abbastanza light
cmq il tonno fresco,la trota salmonata e il salmone sono ottimi anche solo cosi'sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da `MeTaLz`il merluzzo.. platessa.. penso anche il tonno al naturale.. ma lì il problema è il sodio
anzi il pesce in generale contiene iodio che stimola la tiroide
i surgelati e il pesce fresco ne sono praticamente totalmente privi!!sigpic
Commenta
-
Commenta