Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Urgente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Urgente

    Salve! sono un ragazzo di 22 anni, ho sempre fatto attivita sportiva a livello agonistico (pallavolo per 11 anni) ma da quest’anno, dovendo smettere, ho deciso di dedicarmi seriamente al body building frequentando la sala pesi 3 volte a settimana (2-3 ore abbastanza intense)..
    Premetto che sono un ragazzo che tende abbastanza facilmente ad ingrassare e a mettere massa anche se non sono mai arrivato oltre la soglia degli 86 kg di peso…


    tuttavia quest’estate ho avuto problemi di alimentazione e sono arrivato a pesare 70 kg a causa di un regime alimentare basato solo su frutta e verdura, pochissima carne o pesce, niente fritti, niente condimenti, niente pasta o amidacei, niente dolci...dieta piuttosto restrittiva lo ammetto ma che mi ha permesso di diventare finalmente magro...

    Il mio istruttore ovviamente per permettermi di ottenere dei risultati ha giustamente modificato la mia dieta che ora è così strutturata:

    colazione: 2-3 albumi, 200 g di yogurt magro o latte scremato e un po’ di marmellata

    spuntino: 50 g di tonno al naturale e 2 fette biscottate

    pranzo: 100g di riso, verdure miste e 200 g di carne o tonno

    merenda: 200 g di yogurt o frutta fresca

    cena: 100g di farro, verdure miste e 300 g di carne o tonno

    condimenti: un cucchiaio di olio extra vergine e aceto balsamico

    acqua: 4-5 litri al giorno

    intolleranze alimentari: lattosio

    disturbi o malattie: nessuna



    Ci tengo a dire che sono abbastanza molto nel seguire questo schema, non uso mai sale o unguenti vari, non bevo alcolici e l’unico sgarro alimentare che mi concedo è qualche spuntino fugace in più di sola frutta…

    In soli quattro giorni con questa dieta e con la palestra ho preso già 4 kg (le mie misure attuali sono: altezza: 185 cm, peso kg 75, polso cm 17, caviglia cm 28, addome cm 84) e la cosa devo confessare che mi impensierisce, nel senso che vorrei capire se effettivamente tale aumento di peso è normale o comunque se

    SONO SULLA STRADA GIUSTA O STO SBAGLIANDO QUALCOSA… ?!
    Vi chiedo un’opinione (modifiche da apportare alla mia dieta), un suggerimento (consigli sull’uso o meno di integratori) o meglio ancora una dieta precisa da seguire in modo da poter finalmente vedere dei risultati perché come detto all’inizio, ho deciso di seguire il body building con serietà, dedizione e disciplina...
    Attendo fiducioso una vistra risposta..
    Grazie mille anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da z1on
    (2-3 ore abbastanza intense)..
    Solo 3 ore?
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da z1on
      Salve! sono un ragazzo di 22 anni, ho sempre fatto attivita sportiva a livello agonistico (pallavolo per 11 anni) ma da quest’anno, dovendo smettere, ho deciso di dedicarmi seriamente al body building frequentando la sala pesi 3 volte a settimana (2-3 ore abbastanza intense)..
      Premetto che sono un ragazzo che tende abbastanza facilmente ad ingrassare e a mettere massa anche se non sono mai arrivato oltre la soglia degli 86 kg di peso…


      tuttavia quest’estate ho avuto problemi di alimentazione e sono arrivato a pesare 70 kg a causa di un regime alimentare basato solo su frutta e verdura, pochissima carne o pesce, niente fritti, niente condimenti, niente pasta o amidacei, niente dolci...dieta piuttosto restrittiva lo ammetto ma che mi ha permesso di diventare finalmente magro...

      Il mio istruttore ovviamente per permettermi di ottenere dei risultati ha giustamente modificato la mia dieta che ora è così strutturata:

      colazione: 2-3 albumi, 200 g di yogurt magro o latte scremato e un po’ di marmellata

      spuntino: 50 g di tonno al naturale e 2 fette biscottate

      pranzo: 100g di riso, verdure miste e 200 g di carne o tonno

      merenda: 200 g di yogurt o frutta fresca

      cena: 100g di farro, verdure miste e 300 g di carne o tonno

      condimenti: un cucchiaio di olio extra vergine e aceto balsamico

      acqua: 4-5 litri al giorno

      intolleranze alimentari: lattosio

      disturbi o malattie: nessuna



      Ci tengo a dire che sono abbastanza molto nel seguire questo schema, non uso mai sale o unguenti vari, non bevo alcolici e l’unico sgarro alimentare che mi concedo è qualche spuntino fugace in più di sola frutta…

      In soli quattro giorni con questa dieta e con la palestra ho preso già 4 kg (le mie misure attuali sono: altezza: 185 cm, peso kg 75, polso cm 17, caviglia cm 28, addome cm 84) e la cosa devo confessare che mi impensierisce, nel senso che vorrei capire se effettivamente tale aumento di peso è normale o comunque se

      SONO SULLA STRADA GIUSTA O STO SBAGLIANDO QUALCOSA… ?!
      Vi chiedo un’opinione (modifiche da apportare alla mia dieta), un suggerimento (consigli sull’uso o meno di integratori) o meglio ancora una dieta precisa da seguire in modo da poter finalmente vedere dei risultati perché come detto all’inizio, ho deciso di seguire il body building con serietà, dedizione e disciplina...
      Attendo fiducioso una vistra risposta..
      Grazie mille anticipatamente
      4 kg in 4 gg L'aumento di peso è troppo rapido. Per caso prima stavi in low-carb ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        bravo...

        indovinato...praticamente mangiavo solo frutta e verdura..
        ora cmq credo d essermi stabilizzato...mi peso quotidianamente e il mio peso di aggira quasi sempre sui 74 kg..
        però il mio dubbio è appunto...una dieta così va bene????????
        datemi 'na mano vi prego...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da z1on
          indovinato...praticamente mangiavo solo frutta e verdura..
          ora cmq credo d essermi stabilizzato...mi peso quotidianamente e il mio peso di aggira quasi sempre sui 74 kg..
          però il mio dubbio è appunto...una dieta così va bene????????
          datemi 'na mano vi prego...
          L'avevo immaginato per l'aumento troppo rapido di peso. Praticamente hai preso glicogeno ed acqua, e adesso saturate le cellule epatiche e muscolari ti sei stabilizzato.
          Sinceramente la dieta dell'istruttore non mi va tanto a genio. Pochi carboidrati e pochi grassi. Ma se sei un tipo che tende ad ingrassare facilmente, allora anche con una dieta di questo tipo potresti prendere peso. Da quanto la segui ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            si ingrasso facilmente...la dieta la seguo da circa 8-9 giorni...ora, appunto, m sn stabilizzato, almeno credo...la mia preoccupazione +grande ovviamente è quella di poter finalmente crescere e dunque avere la possibiltà di seguire una dieta adibita a questo scopo...anke perkè li devo pur riempire questi 188cm di altezza!!!!!!!!
            ...qualsiasi consiglio, suggerimento o critica è +ke ben accetta..anke perkè sn un neofita ma davvero davvero davvero motivato...
            grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎