Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione addominale e massa magra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione addominale e massa magra

    Ciao a tutti, sono spaino, nuovo di questo forum. Per mesi ho letto i vari interventi circa dieta ed allenamento e devo ammettere che c'è gente molto preparata qui.
    uindi Vi chiedo un grande aiuto: mi alleno coi pesi da 6 anni (con grande incostanza) circa 2-3 volte a settimana, faccio circa 4 ore di aerobica la settimana (nuoto e calcetto). Sono alto 192 cm e peso 88 kg. Di corporatura sono magro (ho sempre avuto questo problema). Negli ultimi 7 mesi ho preso ad allenarmi molto seriamente 3 volte a settimana e con diete belle piene (nel senso che cerco di buttare giù un bel pò di roba, evitando i grassi). Il mio grosso problema (credo come tutti) è aumentare la massa muscolare, ma più che tutto non riesco a definire gli addominali. Il mio sogno è avere un fisico come quello di Brad Pitt in Fight Club, che non è stratosferico, ma a me piace molto. Accetto qualsiasi consiglio in fatto di diete soprattutto. AIUTATEMI! Vorrei tanta definizione addominale.

    #2
    se vuoi aumentare nn puoi definirti e viceversa ... poi nn disprezzare i fat
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Si puo' aumentare la massa magra e contemporaneamente scendere con quella grassa..in determinati periodi. Un principiante puo' farlo..una persona allenata che rimane ferma da tempo..una persona sovrallenata puo'..sono pochi i casi in cui si prendon 2 piccioni con una fava. Mi pare di capire che tu stia nel primo caso..se non hai masse simili a quelle di brad pitt in fight club sei principiante..li' a far scena è piu' la definizione (un po' la struttura di brad pitt che ha clavicole buone) che non la massa (se va bene è 73 kg su 1m81). Per metter su quella massa non ci va molto se ti alleni e mangi bene..direi che la parte piu' dura è appunto l'alimentazione e la pazienza col lavoro aerobico..fai 3 sedute di pesi e 4-5 di lavoro aerobico a settimana. Se mangi pulito non dovresti metterci secoli a raggiunger quel risultato. Poi tutto dipende dalla tua loinea..magari per render bene ti ci voglion piu' muscoli..magari sei fortunato e risulti già slanciato di struttura. Dacci dentro con le spalle e la schiena..dei bei deltoidi ti cambiano radicalmente. Consigli sulla dieta: è soggettivo..dipende dal tuo metabolismo..io posso consigliarti di iniziare con 400 gr di carbo al giorno e 150 di pro..guarda come reagisce il tuo fisico..se ti appanni (non credo..se ti alleni bene dovresti bruciare tutto..soprettutto visto che sei alto e abbastanza pesante) riduci un po' i carbo. Fai 4-5 pasi al giorno suddividendo i carbo in maniera furba..diminuiscili man mano (ma non toglierli completamente..levare i carbo il tardo pom e la sera è una cazzata..soprattutto dopo l'allenamento). Secondo me uno con una genetica nella norma in 1-2 annetti ben fatti il fisichetto da modello se lo ritrova (poi bisogna aver la testa di mantenerlo eheh)

      Commenta


        #4
        Hai ragione, infatti a me interessa conoscere una dieta veramente efficace (non la solita cazzata) per raggiungere una buona definizione addominale....

        Commenta


          #5
          Grazie Silver per la risposta esauriente. Non faccio parte del gruppo dei principianti perchè sono molto allenato (oddio, non faccio pesi enormi, ma credo che bastino, esempio di massimali: 105 di panca piana, 120 di squat libero) e di massa sono già messo abbastanza bene (se paragonato al fisico di brad in fight club). Ottimo anche il tuo consiglio sui deltoidi: condivido pienamente il fatto che un buon deltoide cambi radicalmente il colpo d'occhio. Lì non mi posso lamentare,e neanche del petto, ma il mio punto debole sono veramente gli addominali: non si vedono per un *****!!!

          Commenta


            #6
            Se giri per il forum troverai 10.000 diete..c'è gente che gareggia e sa come tirarsi al limite..considera che la dieta è una cosa personale e che chi gareggia esaspera un po' tutto pero' fatti un'idea di quello che bisogna fare per asciugarsi. Il dimagrimento localizzato tra l'altro non esiste..o meglio..va da persona a persona..se sei uno di quelli che mette grasso uniformemente non dovresti faticare troppo prima di vedere l'addome, se sei di quelli che accumulano tanto sull'addome preparati a bestemmiare..vedrai prima vene su braccia e petto e solo dopo l'addome scolpito. In ogni caso con l'impegno tutti si tirano ad un livello decente senza dover partire di testa (chi gareggia è li' li' eheh..pero' che risultati!!!!)

            Commenta


              #7
              Vedi di capire se l'addome è coperto da lardo o da ritenzione..oppure..se è piatto per genetica..c'è gente che anche da tirata ha l'addome piatto (senza i quadratini per intenderci)..e quella è sfiga. La genetica la correggi relativamente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RSVSilver
                Se giri per il forum troverai 10.000 diete..c'è gente che gareggia e sa come tirarsi al limite..considera che la dieta è una cosa personale e che chi gareggia esaspera un po' tutto pero' fatti un'idea di quello che bisogna fare per asciugarsi. Il dimagrimento localizzato tra l'altro non esiste..o meglio..va da persona a persona..
                o meglio nn esiste e a seconda del quadro ormonale l'ultimo deposito sarà in zone diverse
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Ciò che posso darti sono alcuni consigli in generale per la definizione:

                  - Mangiare 5/6 volte al giorno: serve ad aumentare il metabolismo e consumare più calorie a riposo.

                  - Abbassare i carboidrati, alzare le proteine e aumentare i grassi. Questa strategia è abbastanza efficace.

                  - Bere molta acqua (4-5 litri), per eliminare la ritenzione idrica e coadiuvare il lavoro dei reni.

                  - Attività aerobica senza esagerare.

                  - Allenarsi con i pesi: l'aumento di massa magra contribuisce a mantenere un metabolismo basale alto.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me è coperto da ritenzione idrica, perchè non ho propriamente della massa molliccia che traballa per il corpo. Però è un mio parere, quindi va preso con le molle.
                    Attualmente, da 1 settimana, sto seguendo questa dieta per definirmi:

                    Colazione
                    latte p.s.= 350g; proteine= 30g; fiocchi d'avena= 30g.

                    Metà mattina
                    pane=20g; yogurt magro= 240g; albumi=250g.

                    Pranzo
                    pollo= 200g; pasta= 50g; emmenthal= 30g; olio d'oliva=10g. pane= 20g; insalata a volontà.

                    Merenda
                    yogurt= 240g.

                    Cena
                    tonno=120g; pane=20g; olio d'oliva=10g; insalata a volontà.

                    Spuntino
                    proteine= 25g; latte p.s.=250g.


                    Commenta


                      #11
                      X max power

                      come mai dovrei aumentare anche i grassi??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Spaino
                        Secondo me è coperto da ritenzione idrica, perchè non ho propriamente della massa molliccia che traballa per il corpo. Però è un mio parere, quindi va preso con le molle.
                        Attualmente, da 1 settimana, sto seguendo questa dieta per definirmi:

                        Colazione

                        latte p.s.= 350g; proteine= 30g; fiocchi d'avena= 30g.


                        Metà mattina

                        pane=20g; yogurt magro= 240g; albumi=250g.


                        Pranzo

                        pollo= 200g; pasta= 50g; emmenthal= 30g; olio d'oliva=10g. pane= 20g; insalata a volontà.


                        Merenda

                        yogurt= 240g.


                        Cena

                        tonno=120g; pane=20g; olio d'oliva=10g; insalata a volontà.


                        Spuntino

                        proteine= 25g; latte p.s.=250g.



                        Noto 2 cose:
                        1) Pochi carboidrati per la tua stazza... puoi tenerli così bassi per 4 gg., poi secondo me, faresti bene a ricaricare per almeno 2 gg. Altrimenti rischi di catabolizzare, cosa che non ti aiuterà a definirti, anzi...
                        2) Sono quasi 1,2 kg di latticini al giorno! Un quantitativo del genere darebbe ritenzione al 90% delle persone!


                        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                        Commenta


                          #13
                          ok, allora dici che è meglio questa come dieta? intendo sempre per aumentare massa cercando però di perdere anche un pò?


                          Colazione
                          latte p.s.=300g; proteine=20g; cereali=70g; miele=30g; fette biscottate=40g; banane=100g.

                          Metà mattina
                          uova intere=150g; bresaola=30g; emmenthal=30g; pane=35g.

                          Pranzo
                          tonno=120g; pasta=200g; emmenthal=70g; pane=20g;olio d'oliva=10g; insalata a volontà.
                          Merenda
                          yogurt=240g; banana=100g.

                          Cena
                          carne rossa 200g; riso=70g; pane=30g; olio d'oliva=10g; insalata a volontà.

                          Spuntino
                          latte p.s.=300g; proteine=15g; cereali=30g.

                          Commenta


                            #14
                            L'addome è dieta.....esercizio quanto basta....datti una data dalla quale decidi di tirarti a puntino (magari prima dell'estate epr la prova costume o quando decidi tu), daccid entro in allenamento e cura moltissimo l'alimentazione....magari puoi aiutarti con un termogenico...ma secondo meglio lascia il tempo che trova....
                            Amo le fiorentine!
                            ..quelle vere..

                            Commenta


                              #15
                              Spaino, x ogni argomento 1 sola discussione nn 3
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎