alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabri88
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 72
    • 0
    • 0
    • varese
    • Send PM

    alimentazione

    ciao a tutti ragazzi ho 17 anni al momento vado tre volte in palestra a settimane
    e nella scheda che ho c'è questa suddivisione:

    1a sessione(lunedi) petto-bicipiti
    2a sessione(mercoledi)dorsali-tricipiti
    3a sessione(venerdi)spalle-gambe


    è circa 1 mese che faccio palestra e secondo voi dopo quanto avrò i primi risultati?????


    pensate che fino allo scorso anno ero una vera e propria palla(1,80 x 115 kg...)

    poi dopo mesi e mesi di sacrifici sono arrivato a pesare 78 kg x 1.80 e devo dire che sn contentissimo di me stesso x tt quello che ho fatto xò ora ho notato che sull'addome ho ancora tanta pelle se cosi si può definire,vorrei sapere se si può risolvere questo problema ed asciugarmi o meglio rassodarmi un po,inoltre vorrei sapere che tipo di alimentazione mi consigliate.....grazie mille a chi saprà aiutarmi e darmi una mano!!!!
  • `MeTaLz`
    Inattivo
    • Jul 2005
    • 1180
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    devi essere contento dei risultati ottenuti.. sei sulla buona strada.. 1 mese di palestra è troppo poco x vedere i "risultati" in questo sport si ha bisogno di almeno un paio di anni a buon livello.. ci vuole tempo e pazienza..e soprattutto costanza.. t consiglio un alimentazione corretta.. 5 pasti al giorno.. l'alimentazione è una cosa fondamentale x raggiugere certi obbiettivi

    mettici tanta voglia e sacrificio.. cn questa combinazione i risultati li vedrai sicuramente

    Commenta

    • gabri88
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 72
      • 0
      • 0
      • varese
      • Send PM

      #3
      si infatti sono contento x ora,cmq ho dei dubbi....spero che riuscirai ad aiutarmi,tu intendi 2 anni a fare sempre questi esercizi diciamo?xkè io non faccio nessun altro sport al di fuori della palestra....cioè vorrei sapere come regolarmi.
      x l'alimentazione invece mi diresti tu come regolarmi?grazie mille ancora

      Commenta

      • Hapax
        Inattivo
        • Sep 2005
        • 599
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Come sempre parlo in base alle mie modestissime conoscenze, ma dovrò pur dire la mia se voglio imparare qcsa no? :P
        Da quanto ho letto in alcuni post non è del tutto consigliabile allenare spalle e gambe nella medesima sessione.Cioè sono gruppi muscolari molti vasti, non credo che allenarli in blocco in una seduta e dedicarne altre più numerose per le "rifiniture" sia del tutto giusto.
        Per la dieta da seguire dovresti fare un search in giro -c'è un post in evidenza di Marcolone che pare sia ben fatto- e postare la tua attuale dieta dimodoche i più esperti possano darti consigli su come ritoccarla. Crearti una dieta ex novo è vietato ^_^
        Last edited by Hapax; 25-09-2005, 20:00:42. Motivo: C'era un anacoluto

        Commenta

        • `MeTaLz`
          Inattivo
          • Jul 2005
          • 1180
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          x l'alimentazione posta i tuoi dati.. è una bozza d dieta xchè diete nn se ne possono fare se nn modificarle

          x l'allenamento.. io parlo di 2,3 anni di palestra.. fatti a buon livello.. cn un obbiettivo ben preciso.. le schede vengono cambiate nn farai sempre gli stessi esercizi

          Commenta

          • gabri88
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 72
            • 0
            • 0
            • varese
            • Send PM

            #6
            ah ok grazie mille cmq metto anche i miei stili di vita cosi almeno riuscite ad abitarmi....


            sveglia alle 7 e colazione tazzona di latte con 3 fette biscottate e marmellata hero diet oppure cereali(quanti grammi?)

            ore 9.40 primo intervallo (di solito niente)

            ore 11.30 secondo intervallo(di solito un caffè alla macchinetta oppure un cappuccino)

            ore 13.20 esco di scuola e il lunedi mercoledi e venerdi vado subito in palestra finendo verso le tre diciamo

            ore 15 torno a casa e che mangio?????di solito carne con pomodori,pane,insalata ed un frutto....dite di mangiare o primo o secondo?

            spuntino niente

            cena verso le 8 con pane,insalata anche qua o verdure in genere e una buona dose di affettato......cosa potrei cambiare o aggiungere/togliere?grazie mille

            Commenta

            • gabri88
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 72
              • 0
              • 0
              • varese
              • Send PM

              #7
              ragazzi chi mi aiuta?

              Commenta

              • gabri88
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 72
                • 0
                • 0
                • varese
                • Send PM

                #8
                un mano è importante!!!!!

                Commenta

                • Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gabri88
                  una mano è importante!!!!!
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

                  Commenta

                  • `MeTaLz`
                    Inattivo
                    • Jul 2005
                    • 1180
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    allora.. la mattina vedo bene 300 ml di latte parz.scremato e magari cn un pò di caffè.. mangia anche 80 gr di fette biscottate cn marmellata.. oppure 80 gr di cereali..(corn flakes oppure fitness x esempio) oppure puoi usare anche le gallette di riso e magari mi aggiungi anche un succo di frutta (1 bicchiere) o un frutto.. il primo pasto della giornata deve essere importante e bisogna mangiare!

                    lo spuntino della mattina lo fai alle 11 e 30 e magari mangi un panino integrale cn 100 gr di fesa di tacchino oppure bresaola o tonno al naturale.. + 1 frutto più una fonte di grassi.. vedo bene 20 gr di arachidi

                    dopo che ti sei allenato.. mangia qualcosa.. vedo bene una banana + succo di frutta al 100%

                    aspetta almeno 1 oretta prima di mangiare quando torni a casa.. e mangia 80 gr di pasta o riso + carne (150 gr max) o pesce anche 200 gr + verdura che condirai cn 2 cucchiai d'olio extravergine

                    il pomeriggio fai un altro spuntino dopo 2 ore almeno dall'ultimo pasto.. e magari 100 gr di fesa d tacchino o tonno al naturale o bresaola + 60 gr di pane + 20 gr di arachidi oppure mangi un yogurt magro (150 gr) + 1 frutto

                    la sera a cena.. 60 gr di pane + 150 gr di carne oppure 200 gr di pesce + verdura condita cn 2 cucchiai d'olio extravergine

                    un mio consiglio.. bevi molto.. limita il sale ma nn toglierlo del tutto.. spero di essermi stato reso utile.. aspettiamo max power x qualche suggerimento o modifica alla dieta..lui ne sà molto più di me

                    Commenta

                    • gabri88
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 72
                      • 0
                      • 0
                      • varese
                      • Send PM

                      #11
                      grazie mille davvero,ora si che ho capito :-)

                      Commenta

                      Working...
                      X