Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta vegetariana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta vegetariana

    Ciao a tutti! Per vari motivi che evito di elencare al fine di non tediarvi ho deciso di passare ad un'alimentazione vegetariana eliminando carne, pesce e uova(mantenendo però latte e formaggi).
    Qualche "esperto" sa consigliarmi una dieta-esempio con i giusti apporti proteici e magari con qualche alimento particolare alternativo alle carni?(tipo seitan,ecc)
    Grazie a tutti ciao!

    #2
    perchè no le uova e si il latte?
    Combiana sempre legumi+cereali per evitare carenze proteiche.

    Commenta


      #3
      Beh perchè l'uovo alla fine contiene pur sempre un "animale" mentre il latte è un nutrimento prodotto dall'animale...
      Last edited by rodolfothebest; 25-09-2005, 19:17:49.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rodolfothebest
        Beh perchè l'uovo alla fine contiene pur sempre un "animale" mentre il latte è un nutrimento prodotto dall'animale...
        Anche il latte contiene animali, non è mica microbiologicamente puro

        Comunque a parte gli scherzi, usa soya e combina cereali + legumi. Il latte ti può salvare.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Anche il latte contiene animali, non è mica microbiologicamente puro

          Comunque a parte gli scherzi, usa soya e combina cereali + legumi. Il latte ti può salvare.

          max_power
          Perfetto! Avevo intenzione di provare anche il seitan. Qualcuno lo ha assaggiato? E' tremendamente schifoso come il tofu?

          Commenta


            #6
            Cereali, legumi, latte.... chissà cosa ne penserebbe Cianti
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rodolfothebest
              Perfetto! Avevo intenzione di provare anche il seitan. Qualcuno lo ha assaggiato? E' tremendamente schifoso come il tofu?
              Non saprei dirti. Io non son vegetariano. Gli unici prodotti a base di soia che ho mangiato sono stati il latte ed i germogli.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Io non so perchè hai anbbandonato la carne, ma a mio parere la tua dieta non è fattibile se ti vuoi allenare duramente, manifesterai presto carenza di B12 e di svariati amminoacidi, per pura curiosità perchè hai deciso di usare una dieta che già da sè è da suicidio, per un body builder e uno sportivo poi non nè parliamo?

                Commenta


                  #9
                  Elementi sostitutivi ci sono,soprattutto a base di soia, o il seitan come dici tu.
                  Devi vedere in negozi appositi e leggerti un po le tabelle nutrizionali.
                  Ma tieni presente che costano un botto di soldi soprattutto per raggiungere il quantitativo proteico che ti serve e si tratta pur sempre di proteine di minor valore biologico rispetto a qualle della carne. Dovresti cmq integrare con proteine in polvere.

                  Cmq l'obiettivo è fattibile, guarda lenny kravitz che è vegetariano e che fisico ha. ma ha anche risorse economiche illimitate......


                  Non essere geloso dello sballo
                  se tieni uno spinello.........fallo!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎