Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voi come la vedreste? è da pazzi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voi come la vedreste? è da pazzi?

    HO bazzicato su qualche forum Usa dove mi sono imbattuto in qualche user che proponeva una dieta basata su enormi sbalzi calorici durante la settimana.
    L'idea è affascinante, anche se mi restano dubbi, comunque ho cercato di renderla fattibile, anche se non so se possa essere utilizzabile.
    Elaborata verrebbe così:

    MAR: 1000 kal (perlopiù 150gr di pro + il resto tra verdure e EFA)
    MER: 1000 kal
    GIOV: 1000 kal
    VEN: 1500 kal (introdurre 500 kal tra pane integr + qualche grasso)
    SAB : 4000kal (50/30/20, insomma lo schema di massa)
    DOM: 3000kal (riposo)
    LUN: 4000kal (idem di SAB)

    L'alllenamento a cui avrei pensato è l'HIIT a stomaco vuoto nei giorni a 1000/1500 kal e Pesi per il Sabato e Lunedì (2 fullbody pesanti).

    L'idea è di perdere grasso nei gg ipocalorici grazie all'Hitt e mantenere la massa o aumentarla negli altri 3 .... è una caxxata secondo voi?

    Cmq sarebbe interessante discutere di approcci simili.

    Ciao.
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    #2
    Originariamente Scritto da Capitanfindus
    Tutti mettono in firma frasi fighe,ma io non ne conosco
    non so che dirti per la dieta,ma per questa...SEI UN GENIO




    ciauz
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Icarus
      non so che dirti per la dieta,ma per questa...SEI UN GENIO




      ciauz
      ma LOL !!!!!
      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Capitanfindus
        ma LOL !!!!!

        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #5
          sembra una specie di dieta abcde ma invece di essere divisa in mesocicli si sviluppa tutta in un week

          Commenta


            #6
            nn mi paice, preferisco approcci basati su 3gg, mai 4gg di fila uguali, raramente 2
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              dipende quanta % di BF hai...
              ....BROLY...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Capitanfindus
                HO bazzicato su qualche forum Usa dove mi sono imbattuto in qualche user che proponeva una dieta basata su enormi sbalzi calorici durante la settimana.
                L'idea è affascinante, anche se mi restano dubbi, comunque ho cercato di renderla fattibile, anche se non so se possa essere utilizzabile.
                Elaborata verrebbe così:

                MAR: 1000 kal (perlopiù 150gr di pro + il resto tra verdure e EFA)
                MER: 1000 kal
                GIOV: 1000 kal
                VEN: 1500 kal (introdurre 500 kal tra pane integr + qualche grasso)
                SAB : 4000kal (50/30/20, insomma lo schema di massa)
                DOM: 3000kal (riposo)
                LUN: 4000kal (idem di SAB)

                L'alllenamento a cui avrei pensato è l'HIIT a stomaco vuoto nei giorni a 1000/1500 kal e Pesi per il Sabato e Lunedì (2 fullbody pesanti).

                L'idea è di perdere grasso nei gg ipocalorici grazie all'Hitt e mantenere la massa o aumentarla negli altri 3 .... è una caxxata secondo voi?

                Cmq sarebbe interessante discutere di approcci simili.

                Ciao.
                Uno sbalzo calorico molto alto a mio parere. Non dico che non sia valido, ma lo è per chi ha un metabolismo veloce. Per chi ha un metabolismo lento rischia di mettere troppo grasso nei giorni d'ipercalorica e di non perdere grasso nei giorni di ipo.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Uno sbalzo calorico molto alto a mio parere. Non dico che non sia valido, ma lo è per chi ha un metabolismo veloce. Per chi ha un metabolismo lento rischia di mettere troppo grasso nei giorni d'ipercalorica e di non perdere grasso nei giorni di ipo.

                  max_power
                  se ti calcoli il fabbisogno calorio settimanale e con quegli sbalzi lo superi di solo 500/700 è buona per la massa....
                  inoltre è molto difficile mettere su molto adipe con 1 solo gg di refeeding....
                  cmq è da vedere anche lla composizione della dieta
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #10
                    troppi giorni consecutivi di iperalimentazione

                    e gli altri sono troppo restrittivi
                    c'era un articolo su olympians qualche mese fa'"la dieta del cheater"
                    avevo postato per chiedere un impressione
                    ma nn sono stato cagato di striscio
                    erano tipo 2 giorni e mezzo a 1700 kcal(su 80 kg di peso corporeo)
                    e 1 giorno e mezzo di iperalimentazione con 3500-4000 kcal
                    il problema e' che poi non ce la fai a tornare rigido a quel che ho visto
                    e viene fuori una specie di mantenimento
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      tra poco posto una dieta nuova, seguendo i consigli di Max e Drugo.... vediamo che ne esce.
                      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per i consigli. Allora, tenendo conto di quanto sostiene Max (e in effetti io ho un meta abbastanza lento) e Drugo avrei rielaborato il tutto in questo modo:

                        OBBIETTIVI
                        - dimagrimento (un 2/3 di kg di grasso)
                        - Mantenere la (poca) massa magra
                        - Non far abbassare troppo il meta.

                        Fatti fuori sti 2/3 kili (stanzio un "budget" di tempo di 2 mesi per l' obbiettivo) inizio una massa seria, ma sempre pulita visto che, benchè pesi poco, ho ancora grasso da eliminare.

                        LUN: 1000 kal ( Aerobica 55/60% max a stomaco vuoto, 60/70 minuti)
                        MAR: 1500 kal ( HIIT 23 minuti modulo 60%/90% alternati, 1 minuto l'uno, sempre a stomaco vuoto)
                        MER: 3000 kal ( Fullbody con 2 esercizi per gruppo muscolare, 3x8/10 reps)
                        GIO: 1000 kal come LUN
                        VEN: 1500 kal come MAR
                        SAB: 3000 kal come MER
                        DOM: 2000 kal ........se ne esco vivo mi riposo




                        INTEGRAZIONE:

                        BCAA: 5 gr, 1 ora prima delle sessioni di aerobica/HITT
                        GLUTAMMINA: 10 gr subito dopo le suddette
                        ALC GALENICA: 2 gr al giorno totale, 1gr lo assumo prima delle aero/HITT,
                        EFA: 1 cps di eskim 1000
                        VITAMINE: 1 supradin a colazione + 1 C-tard più tardi (1 post w.o. con pesi in aggiunta)


                        Tornando alla dieta, la base quotidiana è costituita da 145 gr di proteine (da albume, pollo, tonno, pesce,latte, fiocchi di latte). Solo queste costano 660 kal.

                        - I giorni a 1000 kal aggiungo grassi buoni e verdure + frutta. No carbo ad alto IG (del resto 340 kal fanno presto ad andare via )

                        - I giorni a 1500 kal metto anche cereali all-bran a colazione + un totale di 100 gr di pane integrale. Aggiungo altra frutta e verdura.

                        - Per i giorni da 3000 farei 450 gr di carbo (1800 kal) 150 PRO (600 kal) 65 Grassi (600 kal)
                        Non tengo bassi pro e grassi perchè alla fine non è un carb load vero e proprio (ci sarebbe anche voluto un depletion work prima, tipo metabolica, che non faccio...in ogni caso il giorno prima faccio HIIT che comunque abbassa il glicogeno).

                        Attualmente peso 73kg per 186cm....lo so che dovrei fare massa, ma poichè sono stato molto in sovrappeso in passato, ho problemi psicologici a iniziare a mangiare se non abbasso almeno un pò il grasso che ho adesso. Lo dico perchè mi conosco, e al primo aumento di adipe lascerei perdere tutto e getterei via quanto fatto...se levo sti 2/3 kili posso accettare liberamente di riprenderli, ma di averne messi altrettanti o più di muscoli (sono abbastanza scarso muscolarmente, mai fatto massa, quindi dovrei crescere, benchè sia un ectomorfo).

                        Come la vedreste questa correzione ?
                        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ct-7b
                          se ti calcoli il fabbisogno calorio settimanale e con quegli sbalzi lo superi di solo 500/700 è buona per la massa....
                          inoltre è molto difficile mettere su molto adipe con 1 solo gg di refeeding....
                          cmq è da vedere anche lla composizione della dieta
                          Si ma guarda che sbalzi ci sono in quella dieta. Fossero stati degli sbalzi più graduali e allora sarebbe andata meglio. Poi a me i giorni di refeeding mi sembrano 3, più che sufficienti ad un metabolismo lento per mettere su grasso. E tre giorni di "starvation" mi sembrano insufficienti per un metabolismo lento al fine di promuovere un'adeguata lipolisi.
                          Certamente la composizione della dieta è importante, ma al di là di tutto il megasbalzo resta pur sempre.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Si ma guarda che sbalzi ci sono in quella dieta. Fossero stati degli sbalzi più graduali e allora sarebbe andata meglio. Poi a me i giorni di refeeding mi sembrano 3, più che sufficienti ad un metabolismo lento per mettere su grasso. E tre giorni di "starvation" mi sembrano insufficienti per un metabolismo lento al fine di promuovere un'adeguata lipolisi.
                            Certamente la composizione della dieta è importante, ma al di là di tutto il megasbalzo resta pur sempre.

                            max_power
                            ma mica ti riferisci a quella che ho postato qui sopra? questa mi pare onesta perchè porta la "starvation" a soli 2 gg, il refeeding a 2gg di 3000kal (non + 4000) e un paio di gg a 1500, per gestire la transizione.
                            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Capitanfindus
                              ma mica ti riferisci a quella che ho postato qui sopra? questa mi pare onesta perchè porta la "starvation" a soli 2 gg, il refeeding a 2gg di 3000kal (non + 4000) e un paio di gg a 1500, per gestire la transizione.
                              No, stavo parlando della prima.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎