Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Anno - consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo Anno - consiglio

    Salve, ad ottobre ricomincio un nuovo anno. Stavolta vorrei applicarmi in pieno per il raggiungimento dello scopo.

    · Stato attuale :

    29 anni - altezza 177 cm - 69 kg - polso cm 17

    · Precedenti :

    3 anni di palestra, di cui 2 di allenamento mediocre (distrazioni, poca applicazione, alimentazione normale (non curata) . L’ultimo anno ho curato un po’ più l’alimentazione e maggiore applicazione nel work-out eseguendo esercizi fondamentali, ed ottenendo qualche miglioramento.

    · Condizione fisica :

    I tre mesi estivi di stop, mi hanno fatto perdere tono muscolare.

    In generale ho difficoltà a far crescere gli arti; Discreta risposta del busto.

    · Obbiettivi :

    massa massa MASSA

    Vorrei arrivare in estate con 75 kg di buona qualità.



    Fatte le dovute precisazioni, vi chiedo alcuni consigli su come impostare una dieta adeguata agli obbiettivi preposti,

    prendendo in considerazione alcuni vincoli dati da orari di lavoro e gusti alimentari.

    Non preferisco la frutta e la verdura.

    Per facilitare il compito posto una dieta tipo alla quale apportare eventuali correzioni :



    Colazione:

    250 ml di latte - 2 fette biscottate (doppie) con marmellata.

    Metà mattino:

    rosetta con scarso 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto.


    Pranzo :

    Pasta almeno 100 gr – pane 50 gr – 1 banana

    Pre work-out (1,5 ore prima) :

    rosetta con almeno 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto

    Cena :

    Carne/pollo/tacchino + contorno

    Pre nanna :

    250 ml di latte


    Questa grossomodo è la dieta sulla quale lavorare per ottimizzarla al meglio con il vostro aiuto.



    Sarei propenso ad una supplementazione (senza esagerare). Ricordo che ho un metabolismo veloce, inoltre sono tendente al dimagrimento.



    Vi ringrazio anticipatamente, spero che mi rispondiate copiosi per confrontare le varie opinioni e trovare una linea comune.



    PS. Dove trovo quel programmino che usano tutti per colcolare (non mi ricordo cosa) ?



    PINO

    #2
    Mi dite come pretendete di far massa con queste diete carenti in proteine nobili, basse in carboidrati e insufficienti in grassi ?

    Vediamo un po' più da vicino.

    Colazione: una buona colazione veramente. E' quella che fa mia cugina di 14 anni, altezza 1.65 peso 45 kg. Ambizioni: fare la ballerina. Adesso posto che tu non penso voglia fare il ballerino e metterti il tutù, penso che ti ci voglia più sostanza. Innanzitutto aumenta la quantità di latte portandola a 500 ml. Le fette biscottate aumentale e portale ad 8-9, oppure mangia 100 g di cereali. Eventualmente aggiungi 15-20 g di frutta secca. Questa è una colazione.

    Spuntino: ok va bene. Il pane meglio se integrale o ancor meglio di segale. Aggiungi anche un frutto.

    Pranzo: questo è invece il pranzo che fa mio cugino che fa il ciclista. Guarda che ti servono proteine nobili per crescere e non solo carboidrati. Il ruolo dei carboidrati è importante in massa, non lo metto in dubbio, ma alla fine ciò che fa veramente il miracolo è la sinergia fra i tre macronutrienti (Proteine, carboidrati e grassi). Aggiungi a pranzo 150 di petto di pollo. Manca oltretutto la verdura a foglia o arrostita che condirai con 2 cucchiai d'olio. Eventualmente aggiungerei anche 20 g di frutta secca.

    Spuntino: ok va bene. A mio parere però ti ci vorrebbero carboidrati a basso IG, pero se con questo spuntino non hai problemi allora via libera.

    Post-wo: ???

    Cena: mancano sia i carboidrati che i grassi. E' la cena che fa mia madre quando seguiva la dieta dissociata (ha perso ben 2 kg in 7 mesi immagina). Aggiungi una fonte di carboidrati a medio-basso IG da legumi, frutta o pane di segale. La verdura (contorno) condiscila con 2 cucchiai d'olio e aggiungi 30 g di frutta secca per assicurarti un surplus calorico.

    Pre-nanna: va bene secondo me.

    Allenati duro e intensamente, non penso ti mancheranno l'energie con questa dieta. Adesso sei pronto a lievitare.
    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      mirco ma i grassi sl ai pasti principali?
      io li uso anche quando faccio spuntino..
      la mattina niente grassi.. faccio colazione cn il tazzone di latte cn caffè + 80 - 100 gr di fette biscottate oppure uso le gallette cn marmellata.. vario un giorno si e uno no..
      a spuntino la mattina mangio il panino + 20 gr di arachidi e magari un frutto..
      a pranzo 30 gr di arachidi + 80 - 100 gr di pasta o riso + secondo cn verdura..
      spuntino del pomeriggio.. il panino.. + 20 gr di arachidi.. eventualmente mangio anche un frutto
      post wo.. quando mi alleno.. 1 banana + succo di frutta..
      cena.. 1 secondo + verdura + 60 gr di gallette di riso + 30 gr di arachidi

      xrò già cm t dissi nn è una dieta d massa.. ma in avvicinamento alla massa.. visto che cmq sto facendo forza questo mese.. quindi devo pur mangiare.. a ottobre aumento le quantità

      tutto sommato penso che vada bene.. tu cm la vedi?

      Commenta


        #4
        I grassi li può mettere anche agli spuntini. Io li metto più che altro per avere un leggero eccesso calorico, non importa quando, alla fine non sarà quello a far la differenza.

        Ah, la dieta la vedo bene
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          allora continuo cm sto facendo.. alimentazione corretta.. a ottobre si vedrà.. aumenterò la quantità

          Commenta


            #6
            Mi fa piacere di avere molte affinità con i tuoi parenti...

            Ho postato questa dieta come base da poter completare. Infatti non ho nemmeno mensionato 30 gr di pro in polvere che l'anno scorso prendevo a colazione.

            Originariamente Scritto da max_power

            Post-wo: ???

            max_power
            Il problema è che quando vado via dalla palestra (ore 20,00) è quasi pronta la cena. Quindi ne passa non più di mezzora. Ecco perchè nella dieta illustrata non v'è post-wo.

            Puoi darmi qualche consiglio per ovviare a questo problemino ?

            Originariamente Scritto da max_power

            Pre-nanna: va bene secondo me.

            max_power
            Grazie......PINO

            Commenta


              #7
              Nessuna complicazione. Mangia una banana matura subito dopo il wo e poi fai cena.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Nessuna complicazione. Mangia una banana matura subito dopo il wo e poi fai cena.

                max_power
                Max ti ringrazio per l'attenzione che mi dai. In questo momento sei il mio unico riferimento, ed è per questo che volevo porti le mie ultime domande per completare il quadro prima di partire.

                Bene...stando a quanto scritto, potremmo determinare la seguente dieta :

                ore 7,00 oppure 8,30 (in dipendeza degli orari lavoro)
                Colazione: latte 500 ml. + fette biscottatecon marmellata 6-8 oppure 100 gr cereali.

                ore 10,30 (va bene ? )
                Spuntino: rosetta con circa 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto.

                ore 13,00 purtroppo obbligatoriamente
                Pranzo: 100 gr di pasta o riso + 150 di petto di pollo (va bene anche tacchino ? (per cambiare)). Odio la verdura anche se fa bene. Mi piacciono solo carote, spinaci, friarielli (broccoletti) inoltre per una questione pratica mi riesce difficile portarli appresso a lavoro potrei spostarli a cena + 20 g di noci. ( ok ? )

                ore 16,30 ( va bene ? )
                Spuntino: rosetta con circa 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto +carboidrati a basso IG (va bene una mela o un vasetto di yougurt low-fat ? ).

                Allenamento dalle 18,30/19,00 alle 20,00

                ore 20,01
                Post-wo: 1 banana matura

                ore 20,30 (purtroppo obbligatoriamente)
                Cena: 150 gr di carne rossa o bianca/pesce + una fonte di carboidrati a medio-basso IG da legumi, frutta o pane di segale. Come verdura (contorno) va bene carote, spinaci, o friarielli (broccoletti) ? condita con 2 cucchiai d'olio + 30 g di frutta secca (noci).

                Pre-nanna: latte PS ?

                Come dicevo in precedenza, senza eccedere, sarei disposto anche ad assumere integratori. Ovviamnete inserendo gli stessi, dovrei leggermente modificare la dieta suscritta. Vero ? Cosa mi consiglieresti ?

                Ultima cosa : Inizierò ad ottobre ad andare in palestra ed inizierò anche ad adottare tale dieta arrivando a regime gradualmente, visto che in questo momento mangio "normale". Solo che purtroppo a causa di un intervemnto al setto nasale che farò a Novembre, credo che dovrò fare uno stop di circa 2 settimane (credo).
                Magari la supplementazione la comincio dopo l'intervento.

                Ringrazio ancora per l'attenzione e la disponibilità.......

                PINO

                Commenta


                  #9
                  Allora, andiamo per ordine Pino.

                  Colazione e spuntino di metà mattina vanno bene.

                  A pranzo il petto di pollo puoi benissimo sostituirlo con fesa di tacchino e altri carni bianche/rosse a patto che siano magre. Le noci vanno benissimo, è praticamente la migliore frutta secca.

                  Allo spuntino puoi aggiungere una fonte di carboidrati a basso IG.

                  A cena, le verdure da te citate vanno benissimo.

                  Pre-nanna: latte parzialmente scremato va benissimo. Qualcuno qui storce un po' il naso per quanto riguarda i carboidrati nel pre-nanna, ma io direi di non fare tanto gli schizzinosi in massa.

                  Controindicazioni: se ti alleni duro ed intensamente, ho l'impressione che con questa dieta esplodi...

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power

                    Controindicazioni: se ti alleni duro ed intensamente, ho l'impressione che con questa dieta esplodi...

                    max_power
                    Spero in senso buono. Altrimenti non ho capito


                    Originariamente Scritto da max_power

                    Ultima cosa : Inizierò ad ottobre ad andare in palestra ed inizierò anche ad adottare tale dieta arrivando a regime gradualmente, visto che in questo momento mangio "normale". Solo che purtroppo a causa di un intervemnto al setto nasale che farò a Novembre, credo che dovrò fare uno stop di circa 2 settimane (credo).
                    Magari la supplementazione la comincio dopo l'intervento.

                    max_power
                    Su questo non mi hai dato molte indicazioni eh !!!!

                    Grazie comunque... Aspetto tue notizie

                    PINO

                    Commenta


                      #11
                      mangerai più o meno cm sto facendo io adesso.. ovvero alimentazione corretta in avvicinamento alla massa..x ora sto facendo forza.. penso d aumentare anche la quantità ad ottobre quando sto proprio a massa massa.. mi porterò sui 500 - 600 gr d carbo al giorno.. sempre mangiando pulito ovviamente mangiando in questo modo penso di nn mettere troppo grasso addosso..

                      obbiettivo : anche 2,3 kg di massa magra quest'anno nn mi dispiacerebbero..

                      continua così

                      p.s mirco t sto ancora aspettando su msn

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pino76
                        Spero in senso buono. Altrimenti non ho capito




                        Su questo non mi hai dato molte indicazioni eh !!!!

                        Grazie comunque... Aspetto tue notizie

                        PINO
                        L'esplosione è in senso buono.

                        Per quanto riguarda l'ultima domanda, non ti ho risposto perchè non ho capito bene cosa chiedi
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          L'esplosione è in senso buono.

                          Per quanto riguarda l'ultima domanda, non ti ho risposto perchè non ho capito bene cosa chiedi
                          Allora mi spiego meglio...almeno ci provo

                          La dieta che insieme abbiamo formulato, la comincerò ad ottobre in quanto inizierò anche ad allenarmi.

                          Poi avevo chiesto, se a questa dieta potevo associare una supplementazione (senza strafare) che ovviamente và a modificare lievemente la dieta stessa ( ad esempio i 500 ml di latte PS al mattino, se aggiungessi 30 gr di Whey Pro, dovrei diminuire il latte a 250/300 ml) era tanto per fare un esempio.

                          Quindi chiedevo consiglio per una probabile supplementazione e le eventuali modifiche da poter apportare alla dieta.

                          Supplementazione che però avrei cominciato, dopo un operazione che purtroppo a Novembre devo subire, che mi terra circa 2 settimane lontano dalla palestra. La posticipo per non arrivare molto "carico" ai vari accertamenti che mi faranno prima dell'intervento stesso.

                          Spero di essere stati un pò più chiaro.

                          Grazie......

                          PINO

                          Commenta


                            #14
                            A mio parere con una dieta come questa non hai bisogno d'integrare con proteine. La dieta ne presenta già a sufficienza.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎