Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per allenamento aerobico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per allenamento aerobico?

    ciao ragazzi mi dite come impostare una dieta?non mi dite leggiti quel post o altro, perchè vorrei un pò di chiarezza che non ci ho capito una mazza! mi preme sapere quante calorie al giorno e sopratutto le cose da magnare!!qui posto una Pseudo-Pseudo dieta!!!datemi una mano please


    mattina:Cereali e latte(x ora ho preso i muesli con la frutta...ma avrei preso i rice krispies come sono?)
    spuntino:1frullato con frutti di bosco,yogurt e latte scremato
    pranzo:Pasta con pesto,ricotta,sugo etc... certo non troppo elaborate!
    spuntino:30g di mandorle o qualche frutto
    Cenaetto di pollo o carne magra
    spuntino:boh

    #2
    I tuoi dati antropometrici.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ossia??°°''

      Commenta


        #4
        Peso, altezza, % di massa magra e cazzabubboli vari...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          allora sn "alto" 166cm e peso 66Kg...polso 15cm e vita 80cm...ho fatto il calcolo della % di massa magra su un sito e mi ha detto questo risultato "La tua massa grassa è il: 15% (9.9 kg), la massa magra e' il: 85% (56.1 kg) Il tuo BMI è 24" 10Kg di grasso??ma io nn me li sento !_! cmq altre informazioni utili tendo ad ingrassare difficilmente e a sviluppare subito i muscoli(feci il test e mi diceva che morfo qualcosa ma nn ricordo + )e si mantengono(almeno vedendo quei pochi muscoli del braccio e dei pettorali sviluppati saltuariamente qualche anno fa...) spero sia sufficiente ciao

          Commenta


            #6
            Ma quindi avresti intenzione a fare massa ? Scusa una cosa, ma una vita da 80 cm non è mica poco in uno che è alto 1.66. Io sono alto 1.68, peso 72 kg ed ho una vita di 71 cm.
            Oltretutto la massa grassa non è che sia poi tanto bassa. Personalmente ti consiglierei di definirti, fino ad arrivare almeno al 10 % e poi costruire massa su quella base, cercando di evitare ovviamente di raggiungere percentuali di massa grassa elevate.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              hmmm continuo a capirci sempre poco!!ke vuol dire fare massa??forse ci siamo fraintesi!!ho deciso di mettermi a "dieta", + ke altro cercando di capire cosa faccia bene o male al mio organismo per dei semplici motivi:Ridurre la poca pancetta che c'è, Chiudermi un pò lo stomaco,raggiungere il peso forma(che credo al max sarà di 4Kg in meno rispetto al mio attuale peso) non essere schiavo della fame nervosa e come supporto a un'attività aerobica volta a scolpire un pò addominali e pettorali!non è volta a un'attività di body building nel senso + stretto! ps. cmq grazie x l'interessamento, almeno qualcuno ke prova ad aiutarmi

              Commenta


                #8
                Fare massa = mettere muscoli e anche un po' di grasso
                Fare definizione = perdere grasso (perdendo anche un po' di massa magra)

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  1.66cm 66kg vita 80 ??? e dici di nn essere grasso ???
                  mha,fai definizione e poi ne riparliamo

                  Commenta


                    #10
                    grasso ora nn esageriamo -__-''' ho solo un pò di pancetta da seduto!!e quindi ke dovrei fare??io vorrei mettere su un pò di addominali,pettorali e la spalla/schiena, x cosce e gambe penso vada bene la corsa!insomma dovrò perdere qualche chilo e mettere su qualche muscolo...ma dovete dirmi voi cosa fare, io sn ignorante in materia!

                    Commenta


                      #11
                      Non possiamo dirti noi quello che devi fare. Devi leggere, informarti a farti una cultura in materia invece di aspettarti la pappa già pronta. Non puoi aumentare di muscoli e calare di grasso allo stesso tempo. O fai uno o fai l'altro.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        ma se aumento i muscoli, non brucio lo stesso calorie??cmq direi di "definirmi" e poi passare ai muscoli...cmq la vita l'ho rimisurata ed era 78 e a stomaco succhiato era 75cm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Booh
                          ma se aumento i muscoli, non brucio lo stesso calorie??cmq direi di "definirmi" e poi passare ai muscoli...cmq la vita l'ho rimisurata ed era 78 e a stomaco succhiato era 75cm
                          Sì, non lo metto in dubbio. Ma per mettere su muscoli, dal punto di vista estetico meglio partire da una base "magra".

                          Ah, un'altra cosa: sapresti darmi le quantità di quello che mangi ?

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            ah capito, effettivamente...!hmmm ti dico cosa ho mangiato supergiù in questi giorni

                            Mattino:
                            60gr di Muesli ai frutti di bosco + 150 ml di latte

                            spuntino:non l'ho mai fatto ancora alla mattina... sarà perchè prima la colazione nn la facevo e mi sazia..

                            pranzo:100gr di riso ai funghi o di pasta..domenica feci la polenta ai funghi(100gr) con un cucchiaio d'olio d'oliva,30gr di parmigiano e un pò di speck(30gr)

                            Spuntino:30gr di mandorle sbucciate e un frutto(mele x ora...ma io voglio le arance!!)

                            Cena:Petto di Pollo impanato(sarà un 200gr) o carne in generale

                            Pre-nanna:non ancora fatto...

                            Commenta


                              #15
                              Si potrebbe provare con un approccio low-carb, ossia tenere bassi i carboidrati, aumentando in maniera moderata le proteine, ma soprattutto i grassi.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎