Come vedete a valori nutrizionali lo yogurt artigianale? in teoria non dovrebbe avere porcherie
Yogurt Artigianale: Come Lo Vedete?
Collapse
X
-
frozen yogurt è ottimo ma nel caso di un uso abituale mi sentirei di consigliarti quello industriale piuttosto che artigianale.
la qualità ne sarà sicuramente più garantita- a meno che tu conosca il tuo artigiano gelataio- e avrai soprattutto informazioni complete e precise riguardo ai valori nutrizionali che a volte cambiano a seconda della marca.
In merito ai valori nutrizionali, molto vicini a quelli del frozen yogurt sono quelli dei gelati (artigianali o industriali) alla frutta ed anche dei cosiddetti gelati alle creme light.
Di questi ce ne sono sul mercato diversi. Alcuni a base di soia, altri di riso, altri ancora semplicemente a base di latte scremato ed edulcortanti. La mia preferenza va a questi ultimi
Il mio consiglio x l'acquisto va al Gelato Panna e Cacao Light dell' Esselunga Spero di non incorrere in scorrettezze -nel quel caso mi adeguerò e non vi segnalerò altri buoni consigli - ma questi valori nutrizionali hanno sorpreso anke me, volevo comunicare Urbi et Orbi questa mia scoperta e renderla ab usum totius Scusate ma ora vado a papparmelo....Esselunga Gelateria Panna e Cacao Light
vaschetta 500 GR 3.98/KG
Euro 1,99
Denominazione di venditaGelato fior di latte e cacao light.ProduttoreProdotto da Esselunga S.p.A. Sede e stabilimento Limito di Pioltello (MI).GaranziaSODDISFATTI O RIMBORSATI
IngredientiGELATO FIOR DI LATTE LIGHT (50%): latte fresco pastorizzato (70%), fibra vegetale, inulina, fruttoligosaccaride, latte scremato in polvere, destrosio, fruttosio, proteine del latte, burro, emulsionanti: esteri lattici dei mono e digliceridi degli acidi grassi, addensanti: farina di semi di carrube, maltodestrina, aromi, edulcoranti: aspartame. GELATO AL CACAO LIGHT (50%): latte fresco pastorizzato fibra vegetale, inulina fruttoligosaccaride, cacao magro (4%), destrosio, fruttosio, latte scremato in polvere, proteine del latte, emulsionanti: esteri lattici dei mono e digliceridi degli acidi grassi, addensanti: farina di semi di carrube, carragenine, burro, aromi, edulcoranti: aspartame. Contiene una fonte di fenilalanina Informazioni nutrizionaliContiene una fonte di fenilalanina. Indicazioni nutrizionaliLight.
Valori nutrizionali Per 100 g di prodottokcal85 kcal kJ361 kJ Proteine4,4 g Carboidrati14,5 g Grassi1,1 gOriginariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hellen Visualizza Messaggiociao ragazzi ma dove lo comprate il gelato light??
io non lo trovo piu' all'esselunga di garbagnate!!
grazie 1000
elenaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
beh anche io pensavo che di yogurt artigianale parlasse di quello fatto in casa con i fermenti lattici ed il latte scremato!!!quello si che è veramente ok!poi se ne è uscito con il frozen e quello dell'esselunga! se proprio proprio, vai sul total FAGE 0%, quello è ok.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiobeh anche io pensavo che di yogurt artigianale parlasse di quello fatto in casa con i fermenti lattici ed il latte scremato!!!quello si che è veramente ok!poi se ne è uscito con il frozen e quello dell'esselunga! se proprio proprio, vai sul total FAGE 0%, quello è ok.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
THANKS MAX, 1litro di latte scremato e mezzo vasetto di total FAGE 0%, si mischia tutto e si lascia riposare a temperatura ambiente per 12ore coperto da un panno, poi si passa in frigo per altre 12 ore e poi è pronto 1kg di yogurt artigianale fatto in casa . ottimo per una Low carb.
Commenta
-
-
no, non necessariamente, una volta che hai mischiato il latte e lo yogurt di partenza devi aspettare 12 ore affinché su coaguli il tutto, poi rompi il coagulo o meglio il latte fermentato , lo mescoli bene e lo riponi nel frigorifero , non nel freezer, e dopo una notte la mattina hai 1chilo di yogurt da latte scremato ottenuto da mezza vaschetta di total FAGE 0%. conveniente no? prova e fammi sapere su un post se ti è uscito bene
Commenta
-
Commenta