Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yogurt Artigianale: Come Lo Vedete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Yogurt Artigianale: Come Lo Vedete?

    Come vedete a valori nutrizionali lo yogurt artigianale? in teoria non dovrebbe avere porcherie

    #2
    Beh, è un buon alimento.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Beh, è un buon alimento.

      max_power
      sai anche i valori all'incirca?


      quindi sto tranquillo anche se ne ho mangiato 450gr con topping alla nutella?

      Commenta


        #4
        Certo che anche nei cibi sani dovete sempre metterci la merda sopra voi, ragazzi datevi alla gastronomia, non so che dirvi...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Certo che anche nei cibi sani dovete sempre metterci la merda sopra voi, ragazzi datevi alla gastronomia, non so che dirvi...

          max_power
          non incazzarti max scusa perdonami

          Commenta


            #6
            frozen yogurt è ottimo ma nel caso di un uso abituale mi sentirei di consigliarti quello industriale piuttosto che artigianale.

            la qualità ne sarà sicuramente più garantita- a meno che tu conosca il tuo artigiano gelataio- e avrai soprattutto informazioni complete e precise riguardo ai valori nutrizionali che a volte cambiano a seconda della marca.

            In merito ai valori nutrizionali, molto vicini a quelli del frozen yogurt sono quelli dei gelati (artigianali o industriali) alla frutta ed anche dei cosiddetti gelati alle creme light.
            Di questi ce ne sono sul mercato diversi. Alcuni a base di soia, altri di riso, altri ancora semplicemente a base di latte scremato ed edulcortanti. La mia preferenza va a questi ultimi
            Il mio consiglio x l'acquisto va al Gelato Panna e Cacao Light dell' Esselunga Spero di non incorrere in scorrettezze -nel quel caso mi adeguerò e non vi segnalerò altri buoni consigli - ma questi valori nutrizionali hanno sorpreso anke me, volevo comunicare Urbi et Orbi questa mia scoperta e renderla ab usum totius Scusate ma ora vado a papparmelo....Esselunga Gelateria Panna e Cacao Light
            vaschetta 500 GR 3.98/KG

            Euro 1,99



            Denominazione di venditaGelato fior di latte e cacao light.ProduttoreProdotto da Esselunga S.p.A. Sede e stabilimento Limito di Pioltello (MI).GaranziaSODDISFATTI O RIMBORSATI
            IngredientiGELATO FIOR DI LATTE LIGHT (50%): latte fresco pastorizzato (70%), fibra vegetale, inulina, fruttoligosaccaride, latte scremato in polvere, destrosio, fruttosio, proteine del latte, burro, emulsionanti: esteri lattici dei mono e digliceridi degli acidi grassi, addensanti: farina di semi di carrube, maltodestrina, aromi, edulcoranti: aspartame. GELATO AL CACAO LIGHT (50%): latte fresco pastorizzato fibra vegetale, inulina fruttoligosaccaride, cacao magro (4%), destrosio, fruttosio, latte scremato in polvere, proteine del latte, emulsionanti: esteri lattici dei mono e digliceridi degli acidi grassi, addensanti: farina di semi di carrube, carragenine, burro, aromi, edulcoranti: aspartame. Contiene una fonte di fenilalanina Informazioni nutrizionaliContiene una fonte di fenilalanina. Indicazioni nutrizionaliLight.
            Valori nutrizionali Per 100 g di prodottokcal85 kcal kJ361 kJ Proteine4,4 g Carboidrati14,5 g Grassi1,1 g
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            COS' E' il chupate xd?
            Originariamente Scritto da vincent_81
            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

            Commenta


              #7
              male come tutti i latticini

              Commenta


                #8
                in alternativa nella stessa yogurteria c'è il gelato doppio zero

                Commenta


                  #9
                  ciao

                  ciao ragazzi ma dove lo comprate il gelato light??
                  io non lo trovo piu' all'esselunga di garbagnate!!
                  grazie 1000
                  elena

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hellen Visualizza Messaggio
                    ciao ragazzi ma dove lo comprate il gelato light??
                    io non lo trovo piu' all'esselunga di garbagnate!!
                    grazie 1000
                    elena
                    Fattelo in casa.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      beh anche io pensavo che di yogurt artigianale parlasse di quello fatto in casa con i fermenti lattici ed il latte scremato!!!quello si che è veramente ok!poi se ne è uscito con il frozen e quello dell'esselunga! se proprio proprio, vai sul total FAGE 0%, quello è ok.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                        beh anche io pensavo che di yogurt artigianale parlasse di quello fatto in casa con i fermenti lattici ed il latte scremato!!!quello si che è veramente ok!poi se ne è uscito con il frozen e quello dell'esselunga! se proprio proprio, vai sul total FAGE 0%, quello è ok.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          THANKS MAX, 1litro di latte scremato e mezzo vasetto di total FAGE 0%, si mischia tutto e si lascia riposare a temperatura ambiente per 12ore coperto da un panno, poi si passa in frigo per altre 12 ore e poi è pronto 1kg di yogurt artigianale fatto in casa . ottimo per una Low carb.

                          Commenta


                            #14
                            ok

                            grazie ma va messo in una yugurtiera in freezer x farselo in casa?

                            Commenta


                              #15
                              no, non necessariamente, una volta che hai mischiato il latte e lo yogurt di partenza devi aspettare 12 ore affinché su coaguli il tutto, poi rompi il coagulo o meglio il latte fermentato , lo mescoli bene e lo riponi nel frigorifero , non nel freezer, e dopo una notte la mattina hai 1chilo di yogurt da latte scremato ottenuto da mezza vaschetta di total FAGE 0%. conveniente no? prova e fammi sapere su un post se ti è uscito bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎