ragazzi quale e' la parte/i + magra del vitello?e poi il pesce surgelato ha proprieta' proteiche minori di quello fresco?quindi quanto se ne dovrebbe mangiare in + rispetto a quello fresco?
carne di vitello
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco9999ragazzi quale e' la parte/i + magra del vitello?e poi il pesce surgelato ha proprieta' proteiche minori di quello fresco?quindi quanto se ne dovrebbe mangiare in + rispetto a quello fresco?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Come di ce Max il filetto ma anche il girello, ma in generale il vitello è magro, basta sgrassarlo ed è molto semplice.
X il pesce surgelato, chiaramente 100gr di pesce surgelato non corrispondono a 100'gr di pesce frescoNà Cambogia
Commenta
-
-
confermo anche io il filetto. Oltre che in fettine lo si può anche trovare in bocconcini.
ancora meno grasso vorrei segnalare la fesa di bovino adulto
raga un dubbio: ma bovino adulto, vitellone e manzo sono tutti sinomini vero?
CARNI FRESCHE
Bovino adulto - fesa -
[tessuto muscolare privato del grasso visibile]
Bos taurus
Composizione chimica | Composizione in acidi grassi | Contenuto in aminoacidi degli alimenti | Fibra alimentare e Colesterolo
Composizione chimica e valore energetico degli alimenti per 100g di parte edibile
% Parte Edibile100Acqua (g)75,2Proteine (g)21,8Lipidi (g)1,8GlucidiDisponibili (g)Amido (g)SolubiliFibra alimentare0000EnergiaKcalKj103433MineraliSodio (mg)Potassio (mg)Ferro (mg)Calcio (mg)Fosforo (mg)413421,84214VitamineTiamina (mg)Riboflavina (mg)Niacina (mg)Vitamina A (mg)Vitamina C (mg)0,150,266,30tr0Originariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PiGi72Come di ce Max il filetto ma anche il girello, ma in generale il vitello è magro, basta sgrassarlo ed è molto semplice.
X il pesce surgelato, chiaramente 100gr di pesce surgelato non corrispondono a 100'gr di pesce fresco
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XaeroIl filetto di vitello è la carne più pregiata, morbida, succosa e tenera, infatti la si da ai bambini, ma non è la meno grassa...La meno grassa è la FESA di vitello...
però credo che ancor più magra della carne di vitello (ed anche della fesa che concordo.. è la parte meno grassa) sia quella di cervo
Carni fresche Alimento Kcal Glucidi (g) Protidi (g) Lipidi (g) Colest. (mg.) Minerali Vitamine Cervo [tessuto muscolare privato del grasso visibile] 91,00 0,00 21,00 0,80 0,00
ok nn ridete sarà pure una rarità però a mò di informazione può interessare(forse) qualcuno..
Eccovi il link: http://www.internet-milano.it/alimenti/risultato.php
Onestamente però ammetto di non conoscere nel dettaglio i valori nutrizionali della fesa di vitello. Quindi se li hai e mi smentiscono, sono pronto ad ammettere l'erroreOriginariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
che imbranato sono scusate:
Cervo [tessuto muscolare privato del grasso visibile]Nome scientificoCervus elaphusComposizione chimicaParte edibile100 % Proteine21,00 % Lipidi0,80 % Lipidi saturi0,20 % Lipidi monoinsaturi0,10 % Lipidi polinsaturi0,23 % Acqua76,50 % Fibre solubiliEnergiaCalorie91,00 Kcal KJoule382,00 KJ.Originariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Certamente! Palesemente è risaputo che la selvaggina possiede il primato di carne più magra in assoluto, perche non è tenuta all'ingrasso.
Ma così rischiamo di andare OT ("carne di vitello")...qui si stava discutendo dei tagli più magri del vitello e non del bestiame che possiede carni più magre.
Infatti la mia risposta di prima era sempre inerente al titolo tel 3d:" Carne di vitello"...
Ad ogni modo mangio spesso la carne di cervo quando sono su in montagna, ma cmq resta il problema della sua reperibilità nelle altre zone d'Italia. (parlo di roba fresca, non di surgelata, nè di insaccata.)65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XaeroIl filetto di vitello è la carne più pregiata, morbida, succosa e tenera, infatti la si da ai bambini, ma non è la meno grassa...La meno grassa è la FESA di vitello...
Quì ho usato una sineddoche, ho usato la parola carne per intendere la parola "taglio"...impiegando un'area semantica più vasta.65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
Commenta