Ciao a tutti, finalmente è arrivato il momento di decidere una seria dieta per la massa da associare all'allenamento. Mi alleno dai primi di settembre (dopo 2 sett di stop, rientravo da altra massa con dieta semi-alla-caxxo) ma ho aspettato di sapere gli orari di scuola per costruire la dieta. Sono 1.80 (o qualcosina di piu), per 79kg (la mattina in palestra, 1 ora dopo colazione), bf% ignota ma sono ben poco definito (notare avatar). La dieta che ho in mente è questa:
Colazione, ore 7:00:
300ml di latte parzialmente scremato
80-100 gr di cereali tipo Kellog’s
6 noci (non so il peso!)
Metà mattino, ore 10:30:
2 panini con bresaola, rughetta e olio (belli grossi e farciti, si e no 150gr l’uno)
Potrei diminuire l'IG facendoci mettere ketchup/maionese... ma non so se è più utile che dannoso... putroppo li compro al bar della scuola.
Pranzo, ore 14:30, pre allenamento:
5 fette wasa
250-300gr di carne (cavallo, tacchino, pollo o vitellone, dipende dalla spesa)
Mezzo limone
100gr c.ca di insalata
2 cucchiaini d'olio extravergine d'oliva
2 "pizzichi" di sale
Metà pomeriggio, ore 17:30, post allenamento:
2 banane
2 vasetti di yogurt alla frutta (Vitasnella o simili)
80gr di bresaola
6 noci (non so il peso! [2])
Cena, ore 20:30:
300gr di carne (cavallo, tacchino, pollo o vitellone)
Mezzo limone
100gr c.ca di insalata
2 "pizzichi" di sale
Prenanna, ore 22:00:
150-200gr di fiocchi di latte
Talvolta alterno la carne con del pesce, in quantità leggermente minori, mentre le fette wasa con la pasta (solitamente un piattone di circa 150 gr con solo un cucchiaio di olio e un cucchiaio di margarina con omega-3).
Specifico anche che non mi interessa di limitare di prendere grasso e peso di troppo (pancia, che tanto gia ho), punto solo ad arrivare ad una buona massa, e che on uso integratori di nessun tipo.
Secondo voi è ok? Consigli?
Grazie a tutti
Edito per aggiungere il sale e che bevo dai 2 ai 3 litri d'acqua al giorno.
Colazione, ore 7:00:
300ml di latte parzialmente scremato
80-100 gr di cereali tipo Kellog’s
6 noci (non so il peso!)
Metà mattino, ore 10:30:
2 panini con bresaola, rughetta e olio (belli grossi e farciti, si e no 150gr l’uno)
Potrei diminuire l'IG facendoci mettere ketchup/maionese... ma non so se è più utile che dannoso... putroppo li compro al bar della scuola.
Pranzo, ore 14:30, pre allenamento:
5 fette wasa
250-300gr di carne (cavallo, tacchino, pollo o vitellone, dipende dalla spesa)
Mezzo limone
100gr c.ca di insalata
2 "pizzichi" di sale
Metà pomeriggio, ore 17:30, post allenamento:
2 banane
2 vasetti di yogurt alla frutta (Vitasnella o simili)
80gr di bresaola
6 noci (non so il peso! [2])
Cena, ore 20:30:
300gr di carne (cavallo, tacchino, pollo o vitellone)
Mezzo limone
100gr c.ca di insalata
2 "pizzichi" di sale
Prenanna, ore 22:00:
150-200gr di fiocchi di latte
Talvolta alterno la carne con del pesce, in quantità leggermente minori, mentre le fette wasa con la pasta (solitamente un piattone di circa 150 gr con solo un cucchiaio di olio e un cucchiaio di margarina con omega-3).
Specifico anche che non mi interessa di limitare di prendere grasso e peso di troppo (pancia, che tanto gia ho), punto solo ad arrivare ad una buona massa, e che on uso integratori di nessun tipo.
Secondo voi è ok? Consigli?
Grazie a tutti
Edito per aggiungere il sale e che bevo dai 2 ai 3 litri d'acqua al giorno.
Commenta