Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere su dieta ed integrazione....please!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere su dieta ed integrazione....please!!

    Salve a tutti, ho ricominciato da 3 settimane ad andare in palestra dopo uno stop di 3 mesi nei quali comunque ho fatto notevole attività (mountain bike, trekking, arrampicata) ma la dieta è stata disastrosa (sempre in festa..9
    Ricominciando attualmente mi baso su una scheda con molte serie e ripetizioni per ri-abituare la muscolatura e la mia dieta è la seguente:
    Colazione:
    - 8 fette biscottate integrali con marmellata
    - una tazza di the caldo con miele (no zucchero)
    Spuntino:
    - pane in cassetta integrale, bresaola (4-5 fette), 1 cucchiaio d'olio
    - 1 caffè
    Pranzo:
    - pasta o riso con pomodoro
    - carne o pesce, dipende
    - verdura
    - 1 frutto
    Pre work-out:
    - BCAA
    Post Work-out
    - Glutammina
    Cena:
    - carne o pesce (abbast. in quantità)
    - verdura (di tutto, anche insalata, ne sono ghiotto)
    - 1 panino
    - 1 frutto
    Pre-nanna
    - Glutammina
    - 10-15 Gr. di Proteine weight

    Peso ad oggi 74 Kg e sono alto 1,67...sono cicciottello eh, eh, ma anche robusto di ossatura..

    Nella fase di massa che inizierei la pros settimana varierei l'apporto di integratori:
    - Colazione 5 gr. Creatina
    - Spuntino pomeriggio 30 gr. pro
    - Post w.o. creatina e glutammina
    - pre nanna 30 gr. pro e glutammina.


    Cosa ne pensate?
    Dove dovrei variare qualcosa??

    Grazie a tutti!

    #2
    I tuoi dati ? I tuoi obiettivi ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      I miei dati nel senso di misure?
      petto 106
      polso 17
      bicipite 34
      coscia 56
      altezza 1,67 sui 74Kg.
      Età 30
      Lavoro : impiegato
      Vado in palestra 4 giorni a settimana suddivisi in
      1- Petto-addominali
      2- braccia
      3- spalle-gambe-addominali
      4- schiena
      comincio sempre con 10' di cyclette ed il sabato o arrampico o MTB

      Come obiettivo di massima mi prefiggo (con tutti i sacrifici del caso) di arrivare a Maggio con una buona dose di massa e dedicare giugno-luglio al tiraggio (contando che farò moltissima attività aerobica -mountain-bike-)

      Che ne pensi? dovrò mantenere costante la doieta fino a Maggio? o variare?
      devo alimentarmi così anche nei giorni che non mi alleno?

      Ciao e grazie del tuto interessamento!

      Commenta


        #4
        A mio parere è carente in proteine. Nelle diete poi devi riportare non solo ciò che mangi, ma le quantità di ciò che mangi.

        Colazione: carente in proteine. Aggiungi 300 ml di latte con 20 g di proteine

        Spuntino: un po' carente in proteine, aumenta la quantità di bresaola.

        Pranzo: la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio

        Pre-wo: guarda che gli integratori non ti servono per vivere, nè tantomeno i BCAA. Ti ci vuole energia. I BCAA prendili, ma cerca di mangiare qualcosa di solido. Va bene anche 100 g di pane di segale con 100 g di tonno al naturale.

        Post-wo: ok con la glutammina, ma ti ci vorrebbero carboidrati ad alto indice glicemico. Un succo di frutta zuccherato, contenente destrosio e una banana matura è sufficiente.

        Cena: per me va bene

        Pre-nanna: 30 g di caseine.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Allora:
          - colazione purtroppo devo trovare qualcosa in alternativa al latte (intolleranza al lattosio...)
          - spuntino ok ad aumentare la bresaola...aggiungessi pure un frutto?
          - pre w.o. per me è un problema ingerire cibo solido in quanto, per via del mio lavoro, il pomeriggio sono sempre in riunione e non mi è possibile "mangiare" però posso cercare qualche escamotage..
          - Ok per il succo di frutta 8la cena è piuttosto vicina (30 min) va bene lo stesso?
          - Per il pre nanna uso le whey per ottimizzare gli acquisti...e per non tenermi sullo stomaco troppo a lungo le caseine (lattosio...)

          Grazie per i preziosi consigli, abbi pazienza per le quantità, ma non le so di preciso: pasta starò sui 100gr. carne sempre una o due belle bistecche (sia di tacchino, pollo, vitello..e spesso fegato..) verdura a volontà..

          Per la massa, con la creatina, come la vedi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ihvan75
            Allora:
            - colazione purtroppo devo trovare qualcosa in alternativa al latte (intolleranza al lattosio...)
            - spuntino ok ad aumentare la bresaola...aggiungessi pure un frutto?
            - pre w.o. per me è un problema ingerire cibo solido in quanto, per via del mio lavoro, il pomeriggio sono sempre in riunione e non mi è possibile "mangiare" però posso cercare qualche escamotage..
            - Ok per il succo di frutta 8la cena è piuttosto vicina (30 min) va bene lo stesso?
            - Per il pre nanna uso le whey per ottimizzare gli acquisti...e per non tenermi sullo stomaco troppo a lungo le caseine (lattosio...)

            Grazie per i preziosi consigli, abbi pazienza per le quantità, ma non le so di preciso: pasta starò sui 100gr. carne sempre una o due belle bistecche (sia di tacchino, pollo, vitello..e spesso fegato..) verdura a volontà..

            Per la massa, con la creatina, come la vedi?
            Bene, se sei intollerante al lattosio vai di latte di soia, oppure 30 g di proteine in acqua.

            Allo spuntino puoi aggiungere il frutto.

            Puoi bere qualcosa di liquido. Non puoi solo prendere BCAA prima, non forniscono nutrimento e sostanza.

            Sì, prendi il succo di frutta subito dopo l'allenamento

            Purtroppo per il pre-nanna ci vogliono proteine lente da caseine, per sfavorire l'ambiente catabolico che deriva dalle ore di digiuno notturno.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              La creatina in massa è ok.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Ohè, grazie mille. Mi sei stato di preziosissimo aiuto!

                Commenta


                  #9
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎