Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In 100g di zucchero ci sono 104,5 gr di carbo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In 100g di zucchero ci sono 104,5 gr di carbo???

    Scusate l'ignoranza

    forse la sparo grossa stamattina ma...
    ma se la tabella è riferita a 100 gr di prodotto edibile, come è possibile che ci siano in 100gr di zucchero ben 104,5 gr di carboidrati? E poi se fossero 100 carbo in 100gr le calorie totali non dovrebbero essere 400?
    (Ma che si deve considerare il peso specifico..??)

    Fonte http://www.dica33.it/servizi/salute/...sp?Code=201500 dica33.it)

    #2
    ... nn è possibile, ho sempre letto 100 gr carbo x 100 di prodotto
    sara' un errore

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Natural1972
      Scusate l'ignoranza

      forse la sparo grossa stamattina ma...
      ma se la tabella è riferita a 100 gr di prodotto edibile, come è possibile che ci siano in 100gr di zucchero ben 104,5 gr di carboidrati? E poi se fossero 100 carbo in 100gr le calorie totali non dovrebbero essere 400?
      (Ma che si deve considerare il peso specifico..??)

      Fonte http://www.dica33.it/servizi/salute/...sp?Code=201500 dica33.it)
      E' impossibile, è un errore.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ma a parte la consocenza alimentare (100g di saccaarosio sono 100g di carbo, 100g di vero zucchero grezzo di canna sono un pò meno ...) ma fisica !!!! come fa a pesare 100g se c ene sono 104? e come mettere 1litro e mezzo in una bottiglia da un litro ... qualcosa nn quadra
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          ma a parte la consocenza alimentare (100g di saccaarosio sono 100g di carbo, 100g di vero zucchero grezzo di canna sono un pò meno ...) ma fisica !!!! come fa a pesare 100g se c ene sono 104? e come mettere 1litro e mezzo in una bottiglia da un litro ... qualcosa nn quadra
          E' perchè tu hai poca fede, non potrebbe esserci il tocco di Gesù ? Hai mai sentito parlare della moltiplicazione dei pani e dei pesci ? In questo caso il risultato è stato inferiore alle aspettative , ma il principio è lo stesso
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Picture!

            Originariamente Scritto da max_power
            E' perchè tu hai poca fede, non potrebbe esserci il tocco di Gesù ? Hai mai sentito parlare della moltiplicazione dei pani e dei pesci ? In questo caso il risultato è stato inferiore alle aspettative , ma il principio è lo stesso


            Ecco il copia incolla dal sito...ok è un errore..ma da quel sito (cè il link sopra)
            ho preso i dati per calcolarmi le calorie...
            (Gli altri mi sembravano corretti finchè mi sono imbattuto nello zucchero... )

            Commenta


              #7
              Invece è possibilissimo.
              Infatti dall'idrolisi di 100gr di disaccaride (nel nostro caso saccarosio) derivano 105 gr di monosaccaride (fru e glu).

              Nel caso dell'amido invece il valore è 110 gr.

              E per le kcal il valore è moltiplicato per 3,75.

              Commenta


                #8
                Spettacolare

                Originariamente Scritto da swanz
                Invece è possibilissimo.
                Infatti dall'idrolisi di 100gr di disaccaride (nel nostro caso saccarosio) derivano 105 gr di monosaccaride (fru e glu).

                Nel caso dell'amido invece il valore è 110 gr.

                E per le kcal il valore è moltiplicato per 3,75.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Natural1972


                  Ecco il copia incolla dal sito...ok è un errore..ma da quel sito (cè il link sopra)
                  ho preso i dati per calcolarmi le calorie...
                  (Gli altri mi sembravano corretti finchè mi sono imbattuto nello zucchero... )

                  ho gia' visto una tabella simile
                  ma come e' possibile 392 kcal?
                  104,5 x 4 sono 418 kcal
                  fibre 0...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da swanz
                    Invece è possibilissimo.
                    Infatti dall'idrolisi di 100gr di disaccaride (nel nostro caso saccarosio) derivano 105 gr di monosaccaride (fru e glu).

                    Nel caso dell'amido invece il valore è 110 gr.

                    E per le kcal il valore è moltiplicato per 3,75.
                    Ma quei 5 g in più da cosa derivano scusa. Da acqua ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Altro sito ma sempre 104,5..




                      Dal sito
                      http://www.dietaround.com/lettura/le...%20(saccarosio)

                      Commenta


                        #12
                        natural, è il 3° 3d che apri x lo stesos motivo in test, e il 3° che mi tocca sistemare ... usa sempre lo stesso
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          Ma quei 5 g in più da cosa derivano scusa. Da acqua ?

                          max_power
                          Da dove viene non lo so (non sono chimico); ma so che quando si parla di carbo disponibili e zuccheri solubili si parla sempre di monosaccaridi costitueti quello zucchero.
                          Per convertire i di/poli saccaridi in monosaccaridi si usa una tabella di conversione che prevede 1,05 per i disacc e 1,10 per i polisaccaridi.
                          Poi le kcal le calcoli o dai carbo disponibili espressi come monosaccaridi ( e quindi per 3,75) oppure se usi l'amido (senza convertirlo) lo moltiplichi per 4,13.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da swanz
                            Da dove viene non lo so (non sono chimico); ma so che quando si parla di carbo disponibili e zuccheri solubili si parla sempre di monosaccaridi costitueti quello zucchero.
                            Per convertire i di/poli saccaridi in monosaccaridi si usa una tabella di conversione che prevede 1,05 per i disacc e 1,10 per i polisaccaridi.
                            Poi le kcal le calcoli o dai carbo disponibili espressi come monosaccaridi ( e quindi per 3,75) oppure se usi l'amido (senza convertirlo) lo moltiplichi per 4,13.
                            Bene, io da chimico ti posso dire che è fisicamente impossibile che una quantità di 100 g aumenti a 104,5 g. Le quantità si perdono, non si guadagnano. Ciò che ti voglio dire è che sei hai 100 % di prodotti iniziale, non puoi neanche ottenere il 100 % di prodotto finale, figurati una percentuale maggiore.
                            L'aumento di quantità fra prodotti finale (nel nostro caso glucosio e fruttosio) e prodotto iniziale (saccarosio) si ha solamente se è rimasto un residuo di reattivo durante la reazione. Per questo chiedevo se quei 4,5 g in più provenissero da acqua, ma facendo i calcoli non provengono neanche da quest'ultima secondo le tabelle. L'acqua non contiene calorie, mentre le 392 calorie (391,8 per la precisione), sono comprensive di quei 4,5 g in più.
                            M'informerò meglio.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              cmq quello che ti ho detto è vero ed è riportato sui LARN (se ce li hai guarda all'inizio che c'è questa tabella di conversione, purtroppo non è spiegato bene il motivo).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎