Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Range Battiti Cardio: Dubbi E Stranezze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Capitanfindus
    sui forum Usa sembrano in voga 2 modelli

    1)
    - 3 minuti warm up al 70%
    poi:
    - 1 minuto al 60%
    - 1 minuto al 70%
    - 1 minuto 80%
    - 1 minuto 90%

    (ripetere il ciclo per un totale di 6 volte)

    - finire con 3 minuti di cool-down


    2)
    - 3 minuti di warm up al 70%

    - alternare 1 minuto al 60% e 1 minuto al 90% per 10 volte

    - 3 minuti di cool down.

    Forse il fatto che vadano sdi 1 minuto alla vota è dovuto al fatto che alcuni corrono sul treadmill, che ci metter un pò a salire di velocità/pendenza, quindi 20" sono impossibili da fare. Il meglio sarebbe farlo con corsa su strada col cardiofreq...almeno credo.

    ciao
    i modelli sono tantissimi e se è per questo ce n'è uno dei pro che è pazzesco ... cmq in usa adorano giustamente lo stepmill
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #17
      ma come fate a restare sempre dentro il range di battiti? io sclero sempre

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da matt85
        ma come fate a restare sempre dentro il range di battiti? io sclero sempre
        vabbè un minimo di tolleranza c'è...non è che devi fare 120 fissi: diciamo che puoi stare tra i 115 e i 125.
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Capitanfindus
          vabbè un minimo di tolleranza c'è...non è che devi fare 120 fissi: diciamo che puoi stare tra i 115 e i 125.
          si ma io ho il cuore che ha degli sbalzi incredibili, un secondo 150, un secondo 130..così...boh

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da matt85
            si ma io ho il cuore che ha degli sbalzi incredibili, un secondo 150, un secondo 130..così...boh
            1) il cardiofrequenzimetro è rotto (succede spesso nella palestre....a me a volte schizza da 120 a 170 in 5 secondi...credimi se succedesse davvero al tuo cuore te ne accorgeresti di sicuro: i cardiofreq sbagliano perchè calcolano il tutto con un "refresh" di qualche secondo...se sgarrano volano alla stelle ! Io poi ho anche un pò di prolasso mitralico e quindi ogni tanto il cuore se ne va per i caxxi suoi

            2) Forse hai anche tu il prolasso mitralico
            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

            Commenta


              #21
              Stamattina provo a fare aerobica a digiuno, mezzoretta di circuito pesi leggeri e poi 24 min di tapis roulant a 7 km/h, se sono vivo vi faccio sapere.

              ps. ho ripreso a usare il termo perchè dopo averlo staccato mi sono reso conto che la tachicardia restava cmq, quindi non dipende da quello, probabilmente è stress pre-uni.
              Adesso ho preso 2 capsule di cuts 3 (190mg di caffeina circa e 60mg di L-carnitina in totale) e un multivitaminico (multicentrum)
              Durante il work out sorseggierò del polase (450mg potassio-450mg magnesio)

              speren ben
              Last edited by matt85; 19-09-2005, 11:50:41.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da matt85
                Stamattina provo a fare aerobica a digiuno, mezzoretta di circuito pesi leggeri e poi 24 min di tapis roulant a 7 km/h, se sono vivo vi faccio sapere.

                ps. ho ripreso a usare il termo perchè dopo averlo staccato mi sono reso conto che la tachicardia restava cmq, quindi non dipende da quello, probabilmente è stress pre-uni.
                Adesso ho preso 2 capsule di cuts 3 (190mg di caffeina circa e 60mg di L-carnitina in totale) e un multivitaminico (multicentrum)
                Durante il work out sorseggierò del polase (450mg potassio-450mg magnesio)

                speren ben
                ma se hai tachicardi a e nn dipende dal termo nn prenderlo lo stesso ... cerca di capire invece da che dipende
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  ma se hai tachicardi a e nn dipende dal termo nn prenderlo lo stesso ... cerca di capire invece da che dipende
                  Fatto...321 calorie bruciate e battito regolare, stranamente molto più regolare di quando mi alleno alla sera e a stomaco pieno, inoltre devo dire che mi sono allenato molto meglio, senza stanchezza insomma.

                  Drugo il cuore è a posto ho fatto le visite tempo fa può essere solo il forte stress di questo periodo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da matt85
                    Fatto...321 calorie bruciate e battito regolare, stranamente molto più regolare di quando mi alleno alla sera e a stomaco pieno, inoltre devo dire che mi sono allenato molto meglio, senza stanchezza insomma.

                    Drugo il cuore è a posto ho fatto le visite tempo fa può essere solo il forte stress di questo periodo
                    cedi di eliminarlo ivece di sovrapporcene altro xchè se ieri fungeva domani nn sò
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      cedi di eliminarlo ivece di sovrapporcene altro xchè se ieri fungeva domani nn sò
                      ci sto provando, d'altronde l'attività aerobica praticata in maniera non stressante non è salutare a livello di buon'uomore? (mi pare per la liberazione di endorfine giusto?)

                      per il resto come ti sembra? sono tante o poche 321 kal?
                      ho fatto un circuito da 24 min sul tapis alternando salite,camminata veloce e corsa

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da matt85
                        ci sto provando, d'altronde l'attività aerobica praticata in maniera non stressante non è salutare a livello di buon'uomore? (mi pare per la liberazione di endorfine giusto?)

                        per il resto come ti sembra? sono tante o poche 321 kal?
                        ho fatto un circuito da 24 min sul tapis alternando salite,camminata veloce e corsa
                        ogni attività fisica a seconda dell'intensità libera endorfine, ma ogni attività fisica x il corpo è solo stress che si accumula

                        - dipende come e cmq sono quei calcoli un pò a spanne
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          ogni attività fisica a seconda dell'intensità libera endorfine, ma ogni attività fisica x il corpo è solo stress che si accumula

                          - dipende come e cmq sono quei calcoli un pò a spanne
                          è logico non forzare troppo l'organismo altrimenti si sviluppa troppo cortisolo e si ha l'effetto opposto...
                          ho visto parecchie persone soprattutto i principianti che peggioravano cioè ingrassavano per assurdo facendo ore e ore di attività
                          in primis la dieta per un corretto dimagrimento

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎