Range Battiti Cardio: Dubbi E Stranezze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

    Range Battiti Cardio: Dubbi E Stranezze

    Dunque noi tutti sappiamo che il processo lipolitico "scatta" entro un determinato range di battiti e che superarli significa subentrare nell'allenamento cardiovascolare. ergo una camminata veloce dovrebbe essere più efficace di una "megacorsa".bene.

    Stasera mi sono reso conto che brucio molte più calorie superando il mio range ottimale (130-140) quindi correndo che camminando e restando nel range, e ciò mi risulta molto strano.
    Inoltre ho notato che raggiungo i 140 battiti già camminando a 3.8 km/h, e anche ciò mi risulta strano.

    DELUCITATE ME
  • Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da matt85
    Dunque noi tutti sappiamo che il processo lipolitico "scatta" entro un determinato range di battiti e che superarli significa subentrare nell'allenamento cardiovascolare. ergo una camminata veloce dovrebbe essere più efficace di una "megacorsa".bene.

    Stasera mi sono reso conto che brucio molte più calorie superando il mio range ottimale (130-140) quindi correndo che camminando e restando nel range, e ciò mi risulta molto strano.
    Inoltre ho notato che raggiungo i 140 battiti già camminando a 3.8 km/h, e anche ciò mi risulta strano.

    DELUCITATE ME
    il cuore è ok?

    contralla il cardiofrequenzimetro..il problema deve essere lì.

    quando cammini normalmente mica hai il fiatone no? e fai conto che si cammina sui 4km/h...prova con un altro cardio ok?

    ciao
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    Commenta

    • matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Capitanfindus
      il cuore è ok?

      contralla il cardiofrequenzimetro..il problema deve essere lì.

      quando cammini normalmente mica hai il fiatone no? e fai conto che si cammina sui 4km/h...prova con un altro cardio ok?

      ciao
      il cuore è ok anche se usando il termo ultimamente ho parecchia tachicardia.
      no non ho il fiatone è questo che non capisco.

      Commenta

      • Capitanfindus
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 372
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da matt85
        il cuore è ok anche se usando il termo ultimamente ho parecchia tachicardia.
        no non ho il fiatone è questo che non capisco.
        attento alla tachicardia...davvero,ti consiglio di abbassare o eliminare i termogenici: hanno molta cafffeina? sono termo legali (mica usi efedrine?).

        stai attento davvero perchè la faccenda non mi piace.
        stacca tutto e fai di nuovo cardio senza termogenici, se i battiti sono ok è colpa del termogenico.

        mi raccomando...è la tua salute in gioco.
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta

        • Mr
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 39
          • 1
          • 0
          • Sydney
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da matt85
          Inoltre ho notato che raggiungo i 140 battiti già camminando a 3.8 km/h, e anche ciò mi risulta strano.
          A meno che tu non sia un pettirosso vuol dire che stai per avere un infarto
          I Martini sono come le tette: uno è troppo poco, tre sono troppi

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            i 140 ma nn è che prima avevi fatto pesi o altro?
            cmq fatti un controllo se persiste

            cmq 1. nn è il battito che determian la situazione, è un aconseguenza che utilizziamo come segnalatore/misuratore
            2. è verissimo, ci sono ricerche (anche recentissime, sia usa che jap) che mettono a confronto aerobica prolungata e costante e HIIT di 10'-15' ... caso strano con la prima bruci + kcal ma molto meno grasso (rapporto 1:9)
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • matt85
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 14894
              • 370
              • 209
              • North East
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Capitanfindus
              attento alla tachicardia...davvero,ti consiglio di abbassare o eliminare i termogenici: hanno molta cafffeina? sono termo legali (mica usi efedrine?).

              stai attento davvero perchè la faccenda non mi piace.
              stacca tutto e fai di nuovo cardio senza termogenici, se i battiti sono ok è colpa del termogenico.

              mi raccomando...è la tua salute in gioco.
              guarda il thermo in questione è legale e contiene solo 85 di caffeina, prima con l'altro termo (ne aveva 100 ma senza alc) non avevo questi problemi.
              adesso ho il battito accelerato tutto il giorno, anche la mattina e la notte e anche con delle fitte improvvise.mi tremano anche le mani

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da matt85
                guarda il thermo in questione è legale e contiene solo 85 di caffeina, prima con l'altro termo (ne aveva 100 ma senza alc) non avevo questi problemi.
                adesso ho il battito accelerato tutto il giorno, anche la mattina e la notte e anche con delle fitte improvvise.mi tremano anche le mani
                stacca o abbassa i dosaggi (85mg x quante dosi assunte però? sai com'è una tazzian sono 75mg)
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  stacca o abbassa i dosaggi (85mg x quante dosi assunte però? sai com'è una tazzian sono 75mg)
                  ne prendo 1....e prima di thermo stack ne prendevo 5



                  boh forse sto morendo

                  Commenta

                  • Capitanfindus
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 372
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    i 140 ma nn è che prima avevi fatto pesi o altro?
                    cmq fatti un controllo se persiste

                    cmq 1. nn è il battito che determian la situazione, è un aconseguenza che utilizziamo come segnalatore/misuratore
                    2. è verissimo, ci sono ricerche (anche recentissime, sia usa che jap) che mettono a confronto aerobica prolungata e costante e HIIT di 10'-15' ... caso strano con la prima bruci + kcal ma molto meno grasso (rapporto 1:9)
                    Drugo hai un link con gli studi? Diamine 1:9 è una rapporto di vantaggio ENORME per l' HIIT...posso fare HIIT a digiuno secondo te o schiatto ?

                    ciao.
                    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Capitanfindus
                      Drugo hai un link con gli studi? Diamine 1:9 è una rapporto di vantaggio ENORME per l' HIIT...posso fare HIIT a digiuno secondo te o schiatto ?

                      ciao.
                      puoi farlo benissimo a doigiuno, per il link nn ce l'ho bisognerebbe sbattersi a ricercare su pubmed medline & co. ... se ne hai voglia prova con parole chiave come: Izumi Tabata; National Institute of Fitness and Sports of Tokyo; Angelo Tremblay; Physical Activities Sciences Laboratory, Laval University,, Quebec; Metabolism 1994, vol 43, pp. 814-818; Medicine and Science in Sports and Exercise 1996 28, pp. 1327-1330 ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • Capitanfindus
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 372
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        puoi farlo benissimo a doigiuno, per il link nn ce l'ho bisognerebbe sbattersi a ricercare su pubmed medline & co. ... se ne hai voglia prova con parole chiave come: Izumi Tabata; National Institute of Fitness and Sports of Tokyo; Angelo Tremblay; Physical Activities Sciences Laboratory, Laval University,, Quebec; Metabolism 1994, vol 43, pp. 814-818; Medicine and Science in Sports and Exercise 1996 28, pp. 1327-1330 ...
                        sto bazzicando un pò sui forum Usa e molti si trovano concordi su quanto sostieni tu.

                        Se non posto + vuol dire che l'HIIT a digiuno ha fatto il primo morto
                        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                        Commenta

                        • Mr
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2005
                          • 39
                          • 1
                          • 0
                          • Sydney
                          • Send PM

                          #13
                          ehmm...HIIT per cosa sta?
                          I Martini sono come le tette: uno è troppo poco, tre sono troppi

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            lHIIT è un sistema ad alta intensità che alterna brevi scatti a periodi di riposo attivo in cui si riporta il battito cardiaco sui 50-60%FCmax del tipo 20'' (col tempo si può arrivare a 30'' - 45'' ... ovviamente tenendo conto del tempo di recupero) di scatto senza troppo tener conto di una sogli amax, si arriva anche all'85% (90%, ma attenzione, i nn allenati nn ci devono arrivare per forza) e poi un periodo di lavoro meno intenso fino a che nn si ritorno al 50-60% ...
                            p.s. l'HIIT si fa a partire da 10'-15' totali, o meglio 10-15 scatti totali intervallati dai recuperi
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • Capitanfindus
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 372
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              lHIIT è un sistema ad alta intensità che alterna brevi scatti a periodi di riposo attivo in cui si riporta il battito cardiaco sui 50-60%FCmax del tipo 20'' (col tempo si può arrivare a 30'' - 45'' ... ovviamente tenendo conto del tempo di recupero) di scatto senza troppo tener conto di una sogli amax, si arriva anche all'85% (90%, ma attenzione, i nn allenati nn ci devono arrivare per forza) e poi un periodo di lavoro meno intenso fino a che nn si ritorno al 50-60% ...
                              p.s. l'HIIT si fa a partire da 10'-15' totali, o meglio 10-15 scatti totali intervallati dai recuperi
                              sui forum Usa sembrano in voga 2 modelli

                              1)
                              - 3 minuti warm up al 70%
                              poi:
                              - 1 minuto al 60%
                              - 1 minuto al 70%
                              - 1 minuto 80%
                              - 1 minuto 90%

                              (ripetere il ciclo per un totale di 6 volte)

                              - finire con 3 minuti di cool-down


                              2)
                              - 3 minuti di warm up al 70%

                              - alternare 1 minuto al 60% e 1 minuto al 90% per 10 volte

                              - 3 minuti di cool down.

                              Forse il fatto che vadano sdi 1 minuto alla vota è dovuto al fatto che alcuni corrono sul treadmill, che ci metter un pò a salire di velocità/pendenza, quindi 20" sono impossibili da fare. Il meglio sarebbe farlo con corsa su strada col cardiofreq...almeno credo.

                              ciao
                              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                              Commenta

                              Working...
                              X