carbo a cena e prenanna... info e dubbi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Esecutore
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 184
    • 1
    • 0
    • Send PM

il mio problema invece è propio l'opposto mangio troppe pro e troppi pochi carbo
    e piu ke tutto ho un oraio di alenamento incasinatissimo causa lavoro ke mi occupa un macello di tempo http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=77040
    edit:
    comunque nn è ke devi stare sui 2,2 g di pro per chilo di massa magra, quello è il limite, il max senza riscontrare problemi a fegato e reni, cresci anke assumendone meno

per i piu esperti ma la massa magra è composta da soli muscoli o centra anke il peso delle ossa???
    Last edited by Esecutore; 18-09-2005, 19:35:31.
    Originariamente Scritto da Steel
    Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• Canex
      Bodyweb Advanced

• Jul 2004
      • 531
      • 5
      • 0
      • Send PM

Scusate una cosa, è stato consigliato di non assumere latte nel prenanna, perchè?
      In massa è sempre sconsigliato?

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
        max.... il problema che sensa sto gainer non riesco a raggiungere i 120 gr di pro.. stò molto basso... e soprattutto il sabato e la domenica non posso mangiare tanto perchè i miei stanno a casa e appena parlo di proteine mi dicono " ne mangi troppe, ti fanno male cosi tante..." (robba fuori dal mondo) durante la settimana con carne e tanti formaggi riesco a raggiungerla con fatica... ho paura che stò mangiando troppi carbo e poche pro.... venerdi ho fatto gambe e frà sabato e domenica avrò mangiato si e no 100gr di pro in due giorni.....

sono veramente preoccupato..... in due settimane mi se è solo creato la panzetta di peso avrò preso mezzo chilo ma è troppo poco e potrebbero essere solo licquidi...

oggi a colazione ho mangiato una bananaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aiutatemi...
        500 g di peso acquistato in due settimane mica è un peso che hai guadagnato troppo rapidamente. Secondo me ti spaventi troppo. Se non riesci a raggiungere la quota proteica con l'alimentazione, allora vai di gainer e proteine in polvere.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Esecutore

per i piu esperti ma la massa magra è composta da soli muscoli o centra anke il peso delle ossa???
          Anche le ossa.

max_power

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
            Scusate una cosa, è stato consigliato di non assumere latte nel prenanna, perchè?
            In massa è sempre sconsigliato?
            Chi ti ha detto che in massa non puoi assumerlo ? Per il discorso dei carboidrati ?

max_power

Commenta

• giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

allora.... per il latte nel prenanna vorrei sapere se veramente non và bene o cmq bevuto durante il giorno+ la normale dieta. non sia sbagliato.

quindi se non raggiungo quei 120 cresco ugualmente ma magari di meno di quanto farei con 120gr? questa è una cosa bella... io pensavo che i 120 fosse il minimo per progredire e non mangiarsi i muscoli!!!! (giusto o sbagliato non lo sò ditemelo voi....) aparte la mia dieta... (che prevede il raggiungimento di queste 120 gr di pro) ci sono giorni... (e questo periodo senza gainer sono molti) che non riesco a raggiungere questa quota... per esempio

colazione 250ml di latte

spuntino: panino con bresaola40gr (avvolte e/o mozzarella)

pranzo 150gr di pasta ben condita
              150gr di carne in genere (può essere di tutto)

15.00 250ml di latte

spuntino 2 gallette con marmellata o nutella

cena 100 gr di pasta e 200gr di carne o altra fonte proteica....

già cosi stò bassissimo sia di carbo che di pro e fat.... non sono molto agitato perchè la scheda che seguo non è prettamente per la massa ma è una sorta di preparazione ad essa... per ottobre con il gainer arginerò il problema...

io volevo capire due cose...
              mi sembra di aver capito che se non raggiungo i 120 gr di pro (peso 66kg... quindi penso che sia corretto) cresco lo stesso ma sicuramente di meno...e non mi mangio i muscoli?
              per crescere ho bisogno di tanti carbo
              se in alcuni giorni non mangio tanto comprometto il lavoro in palestra o se fatto sporadicamente non influisce?
              i miei oltre che a rompere con il mangiare dicono che se mi forso a mangiare mi si dilata lo stomaco e poi mangio sempre di più fino a che arrivato a una certa età divento ciccione....

mi dite se quello che ho detto è giusto e se ho detto qualche cazzata mi correggete? grazie ragazzi....

Commenta

• Canex
                Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                • 531
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                se il lion e' quella barretta al caramello buttala...a cena metti i legumi al posto della pasta e nel pre nanna o i fiocchi di latte o le caseine,evita il latte.non ascoltare il trainer(gainer nel prenanna?mah)
                Ecco dove ho letto del latte...

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

se in alcuni giorni non mangio tanto comprometto il lavoro in palestra o se fatto sporadicamente non influisce?
                  i miei oltre che a rompere con il mangiare dicono che se mi forso a mangiare mi si dilata lo stomaco e poi mangio sempre di più fino a che arrivato a una certa età divento ciccione....

mi dite se quello che ho detto è giusto e se ho detto qualche cazzata mi correggete? grazie ragazzi....
                  Sporadicamente non influisce. I tuoi genitori non sanno di cosa parlano. Sono ignoranti così come mia madre, per cui parlano da ignoranti rifacendosi su luoghi comuni. Io se una cosa non la so, evito di parlare e non mi rifugio di certo in luoghi comuni che possono essere giusti questo sì, ma possono anche essere sbagliato.
                  Non me ne vogliano i tuoi, non li sto insultando. Per ignoranti voglio dire che "ignorano" ciò di cui parlano. Anch'io sono ignorante in matematica (tanto per fare un esempio)..

max_power

Commenta

• `MeTaLz`
                    Inattivo
                    • Jul 2005
                    • 1180
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

quali proteine usare sia nel prenanna che a colazione la mattina? dovrei prenderne 15 gr la mattina e 15 gr la sera.. sempre cn il latte parz.scremato... quelle della Optimum Nutrition Pro 90 hanno una miscela ben equilibrata di entrambi i tipi : siero di latte e caseine.. vanno bene secondo te mirco?
                    Last edited by `MeTaLz`; 18-09-2005, 23:58:51.

Commenta

• giulio87
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 721
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

è giusto quello che ho detto prima?

mi sembra di aver capito che se non raggiungo i 120 gr di pro (peso 66kg... quindi penso che sia corretto) cresco lo stesso ma sicuramente di meno...e non mi mangio i muscoli?
                      per crescere ho bisogno di tanti carbo?

per il prenanna... allora và bene il latte? e in eventualità il gainer cosi mi faccio una botta di 20gr min di pro..... anche se ha molti carbo? è importante saperlo....
                      dato che mi è difficile rimanere costante con i pro e i carbo per tutti i 7 giorni... quali sono i giorni che posso "scialare" in una di queste cose? cioè per esempio.. se ci sono giorni che non mangio tanti pro... li faccio cadere su quelli di riposo quando non vado in palestra? oppure devo mantenere il livello particolarmente il giorno che mi alleno? grazie ancora....

Commenta

• giulio87
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 721
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

Sopratutto non esagerare con le paranoie che poi potrebbero sfociare in altri e ben più gravi problemi

Giusto, Max?
                          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• keane
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                            • 1307
                            • 8
                            • 19
                            • roma
                            • Send PM

non è necessario che tu assuma 120 g di pro al giorno puoi assumerne anche meno in massa sono i carbo che fanno crescere tanto.Io sono dell'idea che anche 1,5 1,75 g di pro x massa magra bastino l'importante è che assuma i carboidrati

Originariamente Scritto da max_power
                            Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

è giusto quello che ho detto prima?

per crescere ho bisogno di tanti carbo?

per il prenanna... allora và bene il latte? e in eventualità il gainer cosi mi faccio una botta di 20gr min di pro..... anche se ha molti carbo? è importante saperlo....
                              dato che mi è difficile rimanere costante con i pro e i carbo per tutti i 7 giorni... quali sono i giorni che posso "scialare" in una di queste cose? cioè per esempio.. se ci sono giorni che non mangio tanti pro... li faccio cadere su quelli di riposo quando non vado in palestra? oppure devo mantenere il livello particolarmente il giorno che mi alleno? grazie ancora....
                              Per crescere hai innanzitutto bisogno di farti meno seghe mentali. Così non vai da nessuna parte. Ricordati che come disse Seneca: " Non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare". E tu non sai dove andare, sei confuso e per nulla persuaso. Per questo con tale atteggiamento non andrai da nessuna parte.
                              I migliori risultati io li ho avuti quando pianificavo di meno. Quindi fai tesoro di uno che non si allena da molto, ma di certo si allena da più tempo di te.

Una cosa molto importante: è inutile compensare un giorno in cui hai assunto poche proteine, assumendone poi maggiormente il giorno dopo. Le proteine di quel giorno dopo rischi di non utilizzarle. Fai passare il giorno in cui hai assunto poche proteine e la sera dì una preghiera: " Gesù ti prego, fa che quelle poche proteine che ho assunto mi facciano per lo meno mantenere massa muscolare". Il giorno dopo poi, con la coscienza a posto, puoi aumentarle.

max_power

Commenta

• giulio87
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2004
                                • 721
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

grazie ragazzi... anche se prendete in giro siete sempre molto diretti e questo mi fà molto piacere.... penso che sono giovane e predisposto alle pippe mentali... cmq ascolto e cerco di indirizzarmi verso la via che dite voi..... piano piano ci riuscirò... pianificherò di meno... e a giugno quando avrò ragiunto i miei risultati lo dovrò anche a voi... e ne sarò convinto... cmq apparte le solite miei perplessità che non faccio altro che riproporvi in meniera camuffata... se ho qualche dubbio o qualche curiosità su altre cose riscriverò....

ciao e grazie...

Commenta

Working...
                                X