SOS CKD - Data inizio: 5/09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yyvhes
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 516
    • 15
    • 0
    • MILAN
    • Send PM

SOS CKD - Data inizio: 5/09

Ciao Raga!

dopo avervi letto per un po' di mesi mi sono deciso per la prima volta a scrivervi..spero possiate darmi qualke dritta..apprezzo sin d'ora la vs pazienza e cortesia

Allora vi racconto..Lunedi 5/09 dopo un'accurata documentazione e una fase di valutazione (low carb diet) ho di fatto iniziato una CKD (Cyclic Ketogenic Diet).

Ecco alcuni miei dati. Ho 25 anni e sono alto 1.71 (il peso lo trovate più in basso).
    Dopo esser arrivato a pesare anche 76 kg a 17 anni, nel giro di un anno e mezzo, senza particolari sforzi , sono dimagrito più di 20 kg fino a stabilizzarmi sui 60-61 kg dai 19 anni fino ad ora.

Dopo diversi tentativi di diete (di mantenimento) 'fai da me' tendo ad ingrassare con facilità (specie poi se si tratta di carboidrati...) e tendenzialmente sul mio punto debole: il basso addome.

Ora il mio progetto è di asciugarmi ben bene prima di iniziare questo inverno una fase di massa come si deve. So di nn partire da una situazione disastrosa ma vorrei seriamente raggiungere questo obiettivo dato che nn ci sn mai riuscito. E' cmq la prima volta che mi approccio in maniera diciamo seria.

Vi posto la mia dieta:

A questa ho aggiunto altri 20gr di mandorle così da raggiungere le circa 1750 cal/die. Faccio tutti i giorni att.tà aerobica per non più di 45 min e pesi in maniera discontinua (2-3 volte a settimana).

Ah aggiungo anche che sto molto attento a non superare i 30 gr di carb al giorno ma devo dirvi che se ho degli attacchi di fame ecco 'sgarro' mangiando carne magra o albumi (insomma pro pulite, 0 carb e 0 lip)..ma cmq recupero lo sgarro cn l'aerobica (cyclette) così da mantenere assolutamente costante il fabbisogno calorico. (Pensate sia un errore questo o l'importante è non superare le 1700-1750kcal?)

Sono partito da 61.8 kg fino ai 59.9 di Sabato 10/09 mattina. Insomma risultati abbastanza soddisfacenti. Confortato dai risultati e dalla dieta low car cmq fatta in precedenza, nel week end (sabato e domenica) ho fatto la ricarica: circa 2000 cal/die 60-70% carb, 20%, 30% pro, 5% lip.

Ecco ora il domandone finale: Dunque, mi sono pesato questa mattina (martedi 13) ed il mio peso era di 61.6..insomma mi son sentito abbastanza sconfortato..e mi son detto: 'ma come dopo una settimana e sn quasi pto e a capo..nn è che cè qlks che nn va..?'

Giro quindi a voi la domanda ...ecco come si spiega tutto ciò ? A dir il vero ho anche pensato magari all'eventualità che si trattasse di acqua- visto che cmq ho continuato a bere tantissimo (anche nel week-end) e soprattutto coka diet sgassata, 2-2.5 lt al giorno- trattenuta dai carbs ancora in circolo dopo la ricarica.

Raga davvero grazie per la pazienza e scusate se sn stato lungo

yyvhes
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    COS' E' il chupate xd?
    Originariamente Scritto da vincent_81
    è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
    ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
  • Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

Parto con una osservazione: a quanto vuoi arrivare...50 kili??
    Non so come sei messi a composizione fisica ma sei già sottopeso (te lo dico perchè anche io peso poco ma ho della panzetta e adotterò un'altra strategia).

veniamo alla questione:

quando si intraprende una ckd (o una metabolica) si fa una fase di 15 giorni in cui si resta sotto i 30 gr di carbo e NON SI FA LA RICARICAAA !!!!!. Quindi, a quanto ho capito, tu hai fatto ben 2 giorni di ricarica dopo solo 5 giorni di chetogenica e quindi hai fatto un erroraccio

Questi benedetti 15 giorni servono ad effettuare lo "shift metabolico" ed assicurarti che il corpo capisca che deve bruciare grassi, se non lo fai metti solo in corpo in crisi, che non capisce un caxxo di come si deve comportare.

Inoltre non tenere conto delle variazioni sui 2/3 giorni perchè quello che perdi e riprendi in ricarica è acqua, tranquillo.

Per come è fatta la dieta è buona, molto pulita, anche se ti consiglierei di mangiare ogni tanto del salmone (che è ricco di EFA) o meglio ancora integrare con compresse di omega 3. Vitamine ne prendi? senza frutta e verdure rischi di crollare se non le integri, attento !

Fatti sti 15 giorni per bene, tranquillo se ogni tanto vai oltre le calorie, l'importante è non superare i 30 gr di carboidrati ok?....e studia meglio prima di buttarti in una dieta complessa come la CKD
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• DENZEL
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

personalmente sono contrario ad approcci radicali come la ckd (o estensioni e/o modifhce) e vedo che nella tua descrizione dai enfasi all'attività aerobica e rendi marginale l'allenamento con i pesi. I body builder adottano approci simili solo per tamponare particolarei siutazioni o rimediare a programmazioni errate. Escludere un macronutriente non è mai una scelta da privilegiare...anche se............

Una foto, seppur insufficente, aiuterebbe a capire dove sei e quindi potrebbe indirizzare meglio i consigli........percio se, a titolo di esempio, per quell'altezza/PESO se sei sventrato potresti avere un fisico da dio per quel che mi riguarda..se invece non hai muscoli evidenti o qualità che spicca, senza né leggere né scrivere ti direi di mangiare "come un *****" e allenarti in fullbody almeno fino a che non viene fuori qualcosa....solo dopo si potrà ragionare sul resto........

Ora però un consgilio lo chiedo io a te che programma è quello dello screenshot?
      DW Italy

Commenta

• Capitanfindus
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 372
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da DENZEL
        Ora però un consgilio lo chiedo io a te che programma è quello dello screenshot?
        mi pare sia diet spread...puoi scaricare la versione shareware ma per renderlo full devi pagare mi pare 20$ e ricevere un codice che te lo attivi.

oddio...se qualcuno lo crackasse nn mi dispiacerebbe averlo

Commenta

• DENZEL
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

thanks mi incuriosisce la grafica sembra essenziale
          DW Italy

Commenta

• snaked
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 350
            • 0
            • 0
            • Send PM

la stessa domanda che volevo fare io... :P

Commenta

• yyvhes
              Bodyweb Advanced
              • May 2005
              • 516
              • 15
              • 0
              • MILAN
              • Send PM

Grazie Raga! siete puntuali e precisi come immaginavo

mi attrezzerò quanto prima per delle foto..così giustamente si parte da una base di info un po' più solida..peraltro nn conosco la mia bf%..vi posso aggiungere che:
              .la circonferenza del polso è di 6cm
              .nn sn un minatore..studio
              .61 kg x 171 h

Allora innanzitutto per il programmino mi sopravvalutate un pò eheh..ho solo fatto un semplice copia & incolla. Si tratta della dieta elaborata da Xaero per Achilles 82..(se fate un search la beccate..magari chiedete a lui). L'ho scelta perkè l'ho trovata ben impostata, pulita, relativamente semplice e soprattutto facilmente adattabile a me partendo da una situazione e da caratteristiche simili a quelle di Achilles. Ma lho cmq modificata introducendo altri 20gr di mandorle.. le 1632 kcal mi sembravano pochine.

Ora vi racconto...allora per quanto riguarda la sezione integrazione, trucchi & trucchetti :

1. integrazione..ebbene sì ci ho pensato Findus...allora prendo 1 compressa/die di Supradyn tutti i giorni. I giorni di ricarica (Sabato e Domenica) ed anche il Lunedi e il Martedi assumo anke 1 tablet di R-ALA (200mcg + vit B-6) e 1 tablet di Cromo Picolinato (100 mg).
              Ho letto che l'integrazione di Ala è uno dei 2 trucchetti per la riuscita di una metabolica/Ckd (insomma nn m dilungo..siete voi ad insegnarmi a cosa mi riferisco) assieme all' altro trucchetto- che seguo pure- di assumere in ricarica 1gr di fruttosio per kg di peso.

Non prendo nè acetyl carnitina e neppure termogenici. Bevo acqua, diet coke sgassata, the dell' Arizona (0 cal, grazie Drugo!! anche se ora la Crem Beverage nn li distribuisce più in Italia ), qtà moderate di caffè e peperoncino..insomma nn ridete cose natural, volevo solo esser più preciso possibile...

Sono aperto a vs eventuali consigli/critiche sull'integrazione..sappiate che nn sono un esperto in questo..faccio pesi invece con regolarità in media 3gg/week..dall ott 2002, ma in modo decisamente più serio da 1 anno circa.
              Apprezzo il consiglio di impegnarmi sotto questo pto di vista anche durante una dieta come la Ckd o metabolica...farò del mio meglio

2. Ricarica. Findus dici che avrei dovuto farmi i 12 gg di scarica anzichè solo 5 ..hai ragione ma in effetti (forse nn sn stato chiaro) provenivo già da una settimana di scarica. Seguivo infatti già una low carb con meno di 30gr/die di carb..Ho pensato quindi che -pur nn avendo seguito quella stessa dieta che ho postato (iniziata il 5/9)- il mio metabolismo fosse già sufficientemente pronto e soprattutto 'desideroso' di carb. Ho sbagliato?

3. 'Ma chi te lo fa fare?' Ho lasciato nn a caso questo come ultimo pto..ne è pieno il forum di discussioni di questo genere..Beh cmq n effetti è naturale che ve lo domandiate date le mie caratteristiche di partenza. Però raga ciascuno di noi ha degli obiettivi, delle aspirazioni..beh se seguiti correttamente e soprattutto con coscienza ed intelligenza perchè aprioristicamente etichettarli- obiettivi ed aspirazioni- con giudizi del tipo giusto/sbagliato.
              Nel merito poi partendo da un peso di 62 per 171 non credo possa definirmi sottopeso. Al di là dei numeri lo sapete..è la prova-specchio quella che ci motiva e ci spinge a comportarci in un modo piuttosto che in un altro..Per quanto mi riguarda la mia intenzione (rischio qui di ripetermi) è quella di definirmi come si deve e come non ci sono mai riuscito per poi crescere a dovere. E' una scelleratezza?
              COS' E' il chupate xd?
              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....

Commenta

• yyvhes
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 516
                • 15
                • 0
                • MILAN
                • Send PM

oh ma mi veniva il dubbio...nn è che ora che sapete del programmino nn m cagate più ?

però il fatto che vi siate così interessati mi fa capire che c'ho preso bene...cè stato un bel lavoretto di ricerca per trovare quel programmino...
                insomma tanto sprovveduto nn sn stato nell metter a punto l'ambaradan qui
                COS' E' il chupate xd?

Commenta

• yyvhes
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 516
                  • 15
                  • 0
                  • MILAN
                  • Send PM

ERRATA CODICE: la circonferenza del polso è 16 e naturalmente nn 6
                  COS' E' il chupate xd?

Commenta

• yyvhes
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 516
                    • 15
                    • 0
                    • MILAN
                    • Send PM

Corrige!
                    COS' E' il chupate xd?

Commenta

• Capitanfindus
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 372
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Allora: se hai fato 12 gg di low carb va bene, ma magari se devi perdere peso non fare 2 gg interi di ricarica ma solo 36 ore.

il depleption work lo fai no? beh, fallo il sabato pomeriggio e domenica sera finisci...oppure sabato mattina e finisci la domenica a pranzo.

Il cromo picolinato serve a ottimizzare l'uso dei carbo quidi meglio prenderlo quando ricarichi e non dopo...sull'acido alfa lipoico credo vada bene, anzi molti lo consigliano quindi è sicuramente ok.

Adesso, se non hai fatto caxxate, puoi ricaricare ogni settimana, vedi sulla lunga come ti trovi e soprattutto pesati solo il sabato mattina, e prendi il peso del sabato precedente come riferimento...è l'unico attendibile.

la dieta è buona...xaero è bravo ha aiutato anche me.

ciao

Commenta

• y0y0182
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 555
                        • 0
                        • 0
                        • vasto
                        • Send PM

che fa il caffe` contro un cheto?

Commenta

• Capitanfindus
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 372
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da y0y0182
                          che fa il caffe` contro un cheto?
                          che vuoi dire scusa....

Commenta

• yyvhes
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 516
                            • 15
                            • 0
                            • MILAN
                            • Send PM

Grazie Capitan!

nn sapevo cosa fosse il depletion work ma ho fatto un mega search e lho capito..senza saperlo lo facevo già, anche perchè solitamente faccio aerobica alla mattina a digiuno..cmq d'ora in avanti comincerò a ricaricare come dici te per 36 ore, diciamo dal pranzo del sabato...un bel brunch alla milanese!

per il cromo picolinato mi sembra un ottima osservazione la tua..lo prenderò solo al Sabato e alla Domenica...così risparmio anche qualke capsula che nn fa mai male..

Raga ora avrei 2 domande da porvi:

1. Secondo voi un regime alimentare di questo tipo (per quanto ben impostata possa esser la dieta)...quindi metabolica o CKD (con ricarica fatta a puntino..) deve considerato transitorio o può a tutti gli effetti diventare una dieta diciamo regolare...salvo poi interromperla per passare ad una fase di massa.

2. Ecco questa è una domanda tecnica..quindi mi rivolgo a chi queste cose le studia o cmq ne sa :
                            dunque mi insegnate che in un regime alimentare metabolico, durante i giorni di scarica, il nostro metabolismo - dopo aver esaurito le riserve di glicogeno presenti in seguito alla ricarica - utilizza come fonte energetica i grassi. Ecco mi chiedo ma una volta esauriti i lipidi ingeriti quotidianamente, il nostro metabolismo consuma i grassi in riserva o comincia anche ad impiegare le proteine di cui ci alimentiamo?
                            scusate le improprietà del linguaggio ma nn sn un tecnico della materia..il dubbio mi viene perkè pensavo questo:
                            E' probabile che una dieta metabolica non dia buoni risultati perchè quotidianamente -nei giorni di scarica-pur mantenendo costante il nostro fabbisogno calorico (nn superando le 1700-1750 kcal/die) assumiamo percentualmente troppe proteine rispetto ai lipidi(magari 60% pro e 40% lip)?
                            COS' E' il chupate xd?

Commenta

• ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

1)puoi mantenerlo a lungo termine, ma alla fine si incappa cmq nell'omeostasi e la ricarica di carbo nn darà + una sovraccompesazione di glicogeno ottimale
                              2) i corpi ketonici si è visto preservano la massa magra. Naturalmente la dieta nn deve essere iperproteica, nn si dovrebbero superare i 2gr pro/kg massa magra altrimenti si aumenta solo il catabolismo proteico...
                              ....BROLY...

Commenta

Working...
                              X