2 settimane e sono riuscito ad appannarmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
    Non dico di non sgarrare, ma è anche importante avere amici che ti capiscano. Tutta la mia compagnia sa che sono un atleta e che non posso mangiare sempre quello che mangiano loro. Ma non mi criticano, anzi apprezzano i miei sacrifici.

max_power
    Max essere un'atleta non vuol dire non sgarrare....ed i tuoi amici lo sanno. A maggior ragione si tende a pensare (e non si può darli torto...) che un'atleta possa sgarrare con meno preoccupazioni di chi no pratica sport, proprio perchè ha un consumo energetico molto maggiore... Poi vabbè è logico che se i miei amici mangian fuori 2 o tre giorni di fila io me ne sbatto e mangio a casa. Bisogna trovare una giusta via di mezzo secondo me.....

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
      Bisogna trovare una giusta via di mezzo secondo me.....
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fresk
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2674
        • 19
        • 69
        • isola di tonga
        • Send PM

Non dico di non sgarrare, ma è anche importante avere amici che ti capiscano. Tutta la mia compagnia sa che sono un atleta e che non posso mangiare sempre quello che mangiano loro. Ma non mi criticano, anzi apprezzano i miei sacrifici.

max_power
        quoto,tutti i miei amici sono sportivi,con uno che si strafoga di porcherie quando esce forse neppure ci esco perche'non ho nulla a che spartire con lui a meno che non sia un parente e li'il discorso cambia

Commenta

• Peppe83'
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 1293
          • 1
          • 0
          • Italia,Puglia
          • Send PM

Originariamente Scritto da fresk
          quoto,tutti i miei amici sono sportivi,con uno che si strafoga di porcherie quando esce forse neppure ci esco perche'non ho nulla a che spartire con lui a meno che non sia un parente e li'il discorso cambia
          Cioè Fresk, fammi capire...non esci con lui xkè si strafoga di porcherie? Oppure xkè non hai nulla da spartire con lui, al di là dei gusti alimentari?

Commenta

• fresk
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2674
            • 19
            • 69
            • isola di tonga
            • Send PM

Cioè Fresk, fammi capire...non esci con lui xkè si strafoga di porcherie? Oppure xkè non hai nulla da spartire con lui, al di là dei gusti alimentari?
            se mangia male di conseguenza non sara'uno sportivo

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Esatto. Sinceramente non sono d'accordo sull'opinione comune che un'atleta sia una persona che possa permettersi di mangiare qualcosa in più che magari un sedentario non può permettersi. Ok, sicuramente è così, ma l'attività fisica non dev'essere presa come scusa per poi mangiare male.
              Un'attività fisica è intesa come miglioramento continuo se fatta seriamente e con un po' d'ambizione e per migliorare si necessità disciplina. E' inutile togliere da una parte (attività fisica) e mettere da un'altra (mangiare porcherie) . Colui che toglie da tutte due le parti sarà quello che avrà maggiori risultati.
              Di certo che se lo si fa per puro benessere o perchè siamo delle casalinghe annoiate, allora le cose son diverse.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Peppe83'
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 1293
                • 1
                • 0
                • Italia,Puglia
                • Send PM

Ok...ma mi sembra un pò triste che un "non sportivo" nn possa essere tuo amico a prescindere....per me è una cosa mche NON esiste.

Commenta

• Peppe83'
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 1293
                  • 1
                  • 0
                  • Italia,Puglia
                  • Send PM

Esatto. Sinceramente non sono d'accordo sull'opinione comune che un'atleta sia una persona che possa permettersi di mangiare qualcosa in più che magari un sedentario non può permettersi. Ok, sicuramente è così, ma l'attività fisica non dev'essere presa come scusa per poi mangiare male.
                  Un'attività fisica è intesa come miglioramento continuo se fatta seriamente e con un po' d'ambizione e per migliorare si necessità disciplina. E' inutile togliere da una parte (attività fisica) e mettere da un'altra (mangiare porcherie) . Colui che toglie da tutte due le parti sarà quello che avrà maggiori risultati.
                  Di certo che se lo si fa per puro benessere o perchè siamo delle casalinghe annoiate, allora le cose son diverse.

max_power
                  No Max non girarla così....Io non ho detto che uno sportivo debba mangiare male senza preokkuparsi. Ho detto che se ad un'atleta capita di sgarrare ogni tanto avrà sicuramente meno coseguenze negative di un non atleta che sgarra....Certo è che se lo sgarro èrecidivo, il discorso cambia, perchè non si tratta più di sgarro ma di "errate abitudini alimentari".....

Commenta

• fresk
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2674
                    • 19
                    • 69
                    • isola di tonga
                    • Send PM

Ok...ma mi sembra un pò triste che un "non sportivo" nn possa essere tuo amico a prescindere....per me è una cosa mche NON esiste.
                    hai ragione e'vero,pero'voglio sottolinerare che magari con lo sportivo e il patito ci esco ci vado a mangiare fuori,con gli altri il rapporto non sara'uguale,la gente comune non ha orari nel mangiare,se saltano la cena e la fanno alle 11 non gli cambia nulla,spero di aver reso l'idea

Commenta

• fresk
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2674
                      • 19
                      • 69
                      • isola di tonga
                      • Send PM

max_power
                      non posso che quotare,la domenica mattina vado a correre con un tizio che il sabato sera fuma beve e mangia la qualsiasi,corriamo in montagna e tutte le volte a meta'strada si ferma sfinito,l'altro giorno incazzato nero gli ho chiesto perche'diavolo viene a correre....e perche'complicarsi la vita,ma in questo molti si rispekkieranno

Commenta

• fresk
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2674
                        • 19
                        • 69
                        • isola di tonga
                        • Send PM

No Max non girarla così....Io non ho detto che uno sportivo debba mangiare male senza preokkuparsi. Ho detto che se ad un'atleta capita di sgarrare ogni tanto avrà sicuramente meno coseguenze negative di un non atleta che sgarra....Certo è che se lo sgarro èrecidivo, il discorso cambia, perchè non si tratta più di sgarro ma di "errate abitudini alimentari".....
                        ma sportivi ormai lo sono un po'tutti,l'unica differenza tra un patito uno sportivo che il primo certamente non si lascia vincolare il secondo molto probabilmente lo fa'per smaltire tutte le schifezze che ingerisce giornalmente,e di episodi del genere cioe'di ragazzi che vanno in palestra ma non seguono diete ve ne potrei raccontare una marea

Commenta

• Canex
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                          • 531
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Io ragazzi non volevo dire che una persona deve sgarrare per forza, anzi, ammiro chi riesce a non farlo, come ammiro le persone che si buttano a capofitto per raggiungere gli obiettivi prefissi.
                          Quello che mi ha fatto uno strano effetto (magari erroneamente), è stato il sentirmi, dai discorsi fatti, un anormale solo perchè mi piace ogni tanto stare in compagnia con amici o parenti e perchè apprezzo la buona cucina.
                          Io sono il primo ad evitare i cibi veramente out e combatto a testa alta le cattive abitudini alimentari; nel giusto però cerco anche di concedermi qualche piacere dalla vita, e parlo di un paio di giorni la settimana in cui lo sgarro non deve essere obbligatorio, ma se capita di uscire o di stare in compagnia non mi faccio problemi.
                          Inoltre gli sgarri che faccio non consistono in abbuffate faraoniche, ma di strappi alla regola, ad esempio un mio tipico sgarro da domenica sera è abbondare con pane, parmigiano e prosciutto e magari mangiarmi una coppa di gelato a cena, per il resto della giornata sono pulito.
                          Oppure il venerdì sera andarmi a mangiare un panino nella paninoteca di fiducia, evitando di prendere quelli contenenti troppe salse.
                          Ognuno poi ha diritto di pensarla come vuole ed ognuno ha i propri obiettivi, ma la scelta di ognuno và rispettata.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• fresk
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2674
                            • 19
                            • 69
                            • isola di tonga
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
                            Io ragazzi non volevo dire che una persona deve sgarrare per forza, anzi, ammiro chi riesce a non farlo, come ammiro le persone che si buttano a capofitto per raggiungere gli obiettivi prefissi.
                            Quello che mi ha fatto uno strano effetto (magari erroneamente), è stato il sentirmi, dai discorsi fatti, un anormale solo perchè mi piace ogni tanto stare in compagnia con amici o parenti e perchè apprezzo la buona cucina.
                            Io sono il primo ad evitare i cibi veramente out e combatto a testa alta le cattive abitudini alimentari; nel giusto però cerco anche di concedermi qualche piacere dalla vita, e parlo di un paio di giorni la settimana in cui lo sgarro non deve essere obbligatorio, ma se capita di uscire o di stare in compagnia non mi faccio problemi.
                            Inoltre gli sgarri che faccio non consistono in abbuffate faraoniche, ma di strappi alla regola, ad esempio un mio tipico sgarro da domenica sera è abbondare con pane, parmigiano e prosciutto e magari mangiarmi una coppa di gelato a cena, per il resto della giornata sono pulito.
                            Oppure il venerdì sera andarmi a mangiare un panino nella paninoteca di fiducia, evitando di prendere quelli contenenti troppe salse.
                            Ognuno poi ha diritto di pensarla come vuole ed ognuno ha i propri obiettivi, ma la scelta di ognuno và rispettata.
                            Sono d'accordo del resto l'importante e'spuntarla e sopratutto star bene con se stessi.....

Commenta

• Peppe83'
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2001
                              • 1293
                              • 1
                              • 0
                              • Italia,Puglia
                              • Send PM

Sono d'accordo del resto l'importante e'spuntarla e sopratutto star bene con se stessi.....

Commenta

• Canex
                                Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                                • 531
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Perfetto, giusto, bisogna stare bene con se stessi

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

Working...
                                X