Originariamente Scritto da max_power
2 settimane e sono riuscito ad appannarmi
Collapse
X
-
Raga non è l'esigenza di sgarrare, ma il gusto di farlo......Ora non ditemi che mangaiare pasta in bianco, pane d segale e bresaola, fesa di tecchino, tonno al naturale ecc. per tutta la settimane sia mangiare in maniera gustosa...E' vero che a livello nutrizionale non ci manca proprio nulla, ma mangiarsi una pizza e una birrozza con gli amici ogni tanto è, almeno per me, sacrosanto e non credo sia per nulla contro indicato a meno che non si faccia il BBing come lavoro (gare). Poi è importante, e non lo si può negare, anche a livello sociale, perchè vedere un ragazzo di venti-trentanni che ogni volta che esce e gli altri mangiano qlcosa tipo panino, pizza lui nn mangia un c....o, più che dei salutisti ci fà sembrare malati...Poi ognuno la può pensare come vuole ...Ciao
Commenta
-
-
Il segreto è dare gusto a ciò che mangi ogni giorno. Invece di mangiare la pasta in bianco, perchè non prediligere un buon sugo pomodoro e basilico, con magari su un bel po' di peperoncino ?
Oppure la pasta perchè non condirla con delle verdure arrostite ? Il petto di pollo perchè non condirlo con degli aromi e la bresaola mangiarla in salamoia con del succo di limone ?
Se riuscite a dar gusto a ciò che mangiate, vedrete che la voglia di sgarrare vi passa pure.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerIl segreto è dare gusto a ciò che mangi ogni giorno. Invece di mangiare la pasta in bianco, perchè non prediligere un buon sugo pomodoro e basilico, con magari su un bel po' di peperoncino ?
Oppure la pasta perchè non condirla con delle verdure arrostite ? Il petto di pollo perchè non condirlo con degli aromi e la bresaola mangiarla in salamoia con del succo di limone ?
Se riuscite a dar gusto a ciò che mangiate, vedrete che la voglia di sgarrare vi passa pure.
max_power
Commenta
-
-
Si certo dare gusto a ciò che si mangia si può sino ad un certo punto, dopo prima o poi si entra in una certa monotonia e ti stanchi...cmq anche per me la mia dieta in massa è appagante, però se permettete il gusto di una pizza è difficile poterlo raggiungere, pur mettendoci tutta la fantasia possibile, con della bresaola o con del sugo al pomodoro....
x Fresk: E' logico che lo sgarro è limitato ad una volta a settimana o, perchè no, anche meno (ci sono settimane in cui non mi capitano situazioni che necessitino lo sgarro) quello che voglio dire è che quando capita una volta ogni tanto non bisogna farsi troppi problemi e bisogna godersi il momento....Io da quando ho iniziato con il BBing mi sono accorto di riuscire a gustarmi molto di più i cibi grassi che una volta erano un abitudine e ora sono un rarità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe83'Si certo dare gusto a ciò che si mangia si può sino ad un certo punto, dopo prima o poi si entra in una certa monotonia e ti stanchi...cmq anche per me la mia dieta in massa è appagante, però se permettete il gusto di una pizza è difficile poterlo raggiungere, pur mettendoci tutta la fantasia possibile, con della bresaola o con del sugo al pomodoro....
x Fresk: E' logico che lo sgarro è limitato ad una volta a settimana o, perchè no, anche meno (ci sono settimane in cui non mi capitano situazioni che necessitino lo sgarro) quello che voglio dire è che quando capita una volta ogni tanto non bisogna farsi troppi problemi e bisogna godersi il momento....Io da quando ho iniziato con il BBing mi sono accorto di riuscire a gustarmi molto di più i cibi grassi che una volta erano un abitudine e ora sono un rarità.
Commenta
-
-
Eheh, io mangio con gli altri il venerdì sera, il sabato sera e la domenica sera.
Questo è fisso, estate, inverno, autunno e anche un po' di primavera
D'altronde privare un buongustaio come me, delle delizie culinarie che la nostra cucina offre, è come tenere un leone in gabbia
Qui raga mi trovate d'accordo con Peppe83, per me fare una cena in compagnia con gli amici è anche un modo molto ma molto piacevole per stare insieme, malattie o diete impostate male non c'entrano proprio nulla.
Sicuramente sono d'accordissimo per cercare di evitare le schifezze quali fritture e company che sono anche antisalutari.
Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.Last edited by Canex; 13-09-2005, 23:14:07.
Commenta
-
-
Ecco perchè, non lo sapevo
Originariamente Scritto da max_powerInfatti, se la dieta è completa e ricca in carboidrati, tale esigenza è veramente strana...a me sembra più che altro un piacere.
max_power
in questo periodo, come non mai, in cui sono abb alto di carbo (riso, pane integrale, mela, 2 banane, verdure) non sento il bisogno di sgarrare.
Riesco anche a fare bene le colazioni del sab e della domenica ovvero senza biscotti etc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CanexEheh, io mangio con gli altri il venerdì sera, il sabato sera e la domenica sera.
Questo è fisso, estate, inverno, autunno e anche un po' di primavera
D'altronde privare un buongustaio come me, delle delizie culinarie che la nostra cucina offre, è come tenere un leone in gabbia
Qui raga mi trovate d'accordo con Peppe83, per me fare una cena in compagnia con gli amici è anche un modo molto ma molto piacevole per stare insieme, malattie o diete impostate male non c'entrano proprio nulla.
Sicuramente sono d'accordissimo per cercare di evitare le schifezze quali fritture e company che sono anche antisalutari.
Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe83'perchè vedere un ragazzo di venti-trentanni che ogni volta che esce e gli altri mangiano qlcosa tipo panino, pizza lui nn mangia un c....o, più che dei salutisti ci fà sembrare malati...Poi ognuno la può pensare come vuole ...Ciao
Non volgio fare lo psicolgo ma c'è il rischio di diventare asociali.
[QUOTE=Canex
Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.[/QUOTE]
Io penso che su 35\40 pasti la settimana se sgarri 3 pasti
in fondo non dovrebbe succedere nulla nè esteticamente nè psicologicamente
Poi Aò se uno deve fare una gara allora è un altro discorso
Commenta
-
-
[QUOTE=Natural1972]Hai ragione! Ragà non è possibile diamoci una regolata a me amici e colleghi mi vedono un volta diciamo ogni 10 gg e se vedono che non mangio quando loro gi danno giù di pizza etc mi ovvero ci prendono per matti..
Non volgio fare lo psicolgo ma c'è il rischio di diventare asociali.
Originariamente Scritto da Canex
Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.[/QUOTEIo penso che su 35\40 pasti la settimana se sgarri 3 pasti
in fondo non dovrebbe succedere nulla nè esteticamente nè psicologicamente
Poi Aò se uno deve fare una gara allora è un altro discorso
Commenta
-
-
Non dico di non sgarrare, ma è anche importante avere amici che ti capiscano. Tutta la mia compagnia sa che sono un atleta e che non posso mangiare sempre quello che mangiano loro. Ma non mi criticano, anzi apprezzano i miei sacrifici.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta