2 settimane e sono riuscito ad appannarmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fresk
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2674
    • 19
    • 69
    • isola di tonga
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
    Infatti, se la dieta è completa e ricca in carboidrati, tale esigenza è veramente strana...a me sembra più che altro un piacere.

max_power
    gia'

Commenta

• Peppe83'
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 1293
      • 1
      • 0
      • Italia,Puglia
      • Send PM

Raga non è l'esigenza di sgarrare, ma il gusto di farlo......Ora non ditemi che mangaiare pasta in bianco, pane d segale e bresaola, fesa di tecchino, tonno al naturale ecc. per tutta la settimane sia mangiare in maniera gustosa...E' vero che a livello nutrizionale non ci manca proprio nulla, ma mangiarsi una pizza e una birrozza con gli amici ogni tanto è, almeno per me, sacrosanto e non credo sia per nulla contro indicato a meno che non si faccia il BBing come lavoro (gare). Poi è importante, e non lo si può negare, anche a livello sociale, perchè vedere un ragazzo di venti-trentanni che ogni volta che esce e gli altri mangiano qlcosa tipo panino, pizza lui nn mangia un c....o, più che dei salutisti ci fà sembrare malati...Poi ognuno la può pensare come vuole ...Ciao

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Il segreto è dare gusto a ciò che mangi ogni giorno. Invece di mangiare la pasta in bianco, perchè non prediligere un buon sugo pomodoro e basilico, con magari su un bel po' di peperoncino ?
        Oppure la pasta perchè non condirla con delle verdure arrostite ? Il petto di pollo perchè non condirlo con degli aromi e la bresaola mangiarla in salamoia con del succo di limone ?
        Se riuscite a dar gusto a ciò che mangiate, vedrete che la voglia di sgarrare vi passa pure.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fresk
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2674
          • 19
          • 69
          • isola di tonga
          • Send PM

Il segreto è dare gusto a ciò che mangi ogni giorno. Invece di mangiare la pasta in bianco, perchè non prediligere un buon sugo pomodoro e basilico, con magari su un bel po' di peperoncino ?
          Oppure la pasta perchè non condirla con delle verdure arrostite ? Il petto di pollo perchè non condirlo con degli aromi e la bresaola mangiarla in salamoia con del succo di limone ?
          Se riuscite a dar gusto a ciò che mangiate, vedrete che la voglia di sgarrare vi passa pure.

max_power
          stavo per scrivere le stesse cose,infatti bisogna cercare un buon compromesso e cercare di appagare il palato altrimenti lo sgarro diventa una sorta di salvezza,il nostro e'uno stile di vita non una sofferenza,e'chiaro che se si esce si cerca di mangiare il piu'pulito possibile,io per es non tokkerei mai e poi mai fritture il resto ci puo'stare,a limite sono soltanto calorie in piu'che si possono smaltire,ma una volta a settimana perche'di piu'si entra in un circolo vizioso

Commenta

• Peppe83'
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 1293
            • 1
            • 0
            • Italia,Puglia
            • Send PM

Si certo dare gusto a ciò che si mangia si può sino ad un certo punto, dopo prima o poi si entra in una certa monotonia e ti stanchi...cmq anche per me la mia dieta in massa è appagante, però se permettete il gusto di una pizza è difficile poterlo raggiungere, pur mettendoci tutta la fantasia possibile, con della bresaola o con del sugo al pomodoro....

x Fresk: E' logico che lo sgarro è limitato ad una volta a settimana o, perchè no, anche meno (ci sono settimane in cui non mi capitano situazioni che necessitino lo sgarro) quello che voglio dire è che quando capita una volta ogni tanto non bisogna farsi troppi problemi e bisogna godersi il momento....Io da quando ho iniziato con il BBing mi sono accorto di riuscire a gustarmi molto di più i cibi grassi che una volta erano un abitudine e ora sono un rarità.

Commenta

• fresk
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2674
              • 19
              • 69
              • isola di tonga
              • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
              Si certo dare gusto a ciò che si mangia si può sino ad un certo punto, dopo prima o poi si entra in una certa monotonia e ti stanchi...cmq anche per me la mia dieta in massa è appagante, però se permettete il gusto di una pizza è difficile poterlo raggiungere, pur mettendoci tutta la fantasia possibile, con della bresaola o con del sugo al pomodoro....

x Fresk: E' logico che lo sgarro è limitato ad una volta a settimana o, perchè no, anche meno (ci sono settimane in cui non mi capitano situazioni che necessitino lo sgarro) quello che voglio dire è che quando capita una volta ogni tanto non bisogna farsi troppi problemi e bisogna godersi il momento....Io da quando ho iniziato con il BBing mi sono accorto di riuscire a gustarmi molto di più i cibi grassi che una volta erano un abitudine e ora sono un rarità.
              non so'che dirti,dipende dall'obiettivo che ti sei prefisso e dalla tua condizione fisica e dal tuo metabolismo,io per es non posso strafogarmi di cibi grassi,ma non ci soffro piu'di tanto

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

io oramai il mio sgarro ogni settimana o 10gg me lo faccio ed è limitato a un pasto solo

Commenta

• Canex
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                  • 531
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Eheh, io mangio con gli altri il venerdì sera, il sabato sera e la domenica sera.
                  Questo è fisso, estate, inverno, autunno e anche un po' di primavera
                  D'altronde privare un buongustaio come me, delle delizie culinarie che la nostra cucina offre, è come tenere un leone in gabbia
                  Qui raga mi trovate d'accordo con Peppe83, per me fare una cena in compagnia con gli amici è anche un modo molto ma molto piacevole per stare insieme, malattie o diete impostate male non c'entrano proprio nulla.
                  Sicuramente sono d'accordissimo per cercare di evitare le schifezze quali fritture e company che sono anche antisalutari.
                  Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.
                  Last edited by Canex; 13-09-2005, 23:14:07.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• Peppe83'
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 1293
                    • 1
                    • 0
                    • Italia,Puglia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                    io oramai il mio sgarro ogni settimana o 10gg me lo faccio ed è limitato a un pasto solo
                    Punk te dici di essere in low carb perenne...come mai che obbiettivi hai?

Commenta

• Natural1972
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 299
                      • 0
                      • 0
                      • Centro
                      • Send PM

Ecco perchè, non lo sapevo

Infatti, se la dieta è completa e ricca in carboidrati, tale esigenza è veramente strana...a me sembra più che altro un piacere.

max_power
                      Ecco perchè..
                      in questo periodo, come non mai, in cui sono abb alto di carbo (riso, pane integrale, mela, 2 banane, verdure) non sento il bisogno di sgarrare.
                      Riesco anche a fare bene le colazioni del sab e della domenica ovvero senza biscotti etc..

Commenta

• fresk
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2674
                        • 19
                        • 69
                        • isola di tonga
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
                        Eheh, io mangio con gli altri il venerdì sera, il sabato sera e la domenica sera.
                        Questo è fisso, estate, inverno, autunno e anche un po' di primavera
                        D'altronde privare un buongustaio come me, delle delizie culinarie che la nostra cucina offre, è come tenere un leone in gabbia
                        Qui raga mi trovate d'accordo con Peppe83, per me fare una cena in compagnia con gli amici è anche un modo molto ma molto piacevole per stare insieme, malattie o diete impostate male non c'entrano proprio nulla.
                        Sicuramente sono d'accordissimo per cercare di evitare le schifezze quali fritture e company che sono anche antisalutari.
                        Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.
                        non lo metto in dubbio,anche se devo ammettere che affidarmi agli intrugli che preparano gli altri un po'mi preoccupa,per carita'buonissimi........tipo l'altra domenica invitato a pranzo,il menu'comprendeva zuppa di pesce e quindi pensavo fosse tutto tranqui invece era piena zeppa di sale e condimento,sara'l'abitudine ma la gente comune ovviamente per rendere i cibi ancora piu'saporiti spesso e volentieri esagera con il condimento

Commenta

• Natural1972
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2003
                          • 299
                          • 0
                          • 0
                          • Centro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
                          perchè vedere un ragazzo di venti-trentanni che ogni volta che esce e gli altri mangiano qlcosa tipo panino, pizza lui nn mangia un c....o, più che dei salutisti ci fà sembrare malati...Poi ognuno la può pensare come vuole ...Ciao
                          Hai ragione! Ragà non è possibile diamoci una regolata a me amici e colleghi mi vedono un volta diciamo ogni 10 gg e se vedono che non mangio quando loro gi danno giù di pizza etc mi ovvero ci prendono per matti..
                          Non volgio fare lo psicolgo ma c'è il rischio di diventare asociali.

[QUOTE=Canex
                          Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.[/QUOTE]
                          Io penso che su 35\40 pasti la settimana se sgarri 3 pasti
                          in fondo non dovrebbe succedere nulla nè esteticamente nè psicologicamente

Poi Aò se uno deve fare una gara allora è un altro discorso

Commenta

• fresk
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2674
                            • 19
                            • 69
                            • isola di tonga
                            • Send PM

[QUOTE=Natural1972]Hai ragione! Ragà non è possibile diamoci una regolata a me amici e colleghi mi vedono un volta diciamo ogni 10 gg e se vedono che non mangio quando loro gi danno giù di pizza etc mi ovvero ci prendono per matti..
                            Non volgio fare lo psicolgo ma c'è il rischio di diventare asociali.

Originariamente Scritto da Canex
                            Ma quando mi trovo un sabato sera coi parenti a mangiare la piadina fatta in casa da mia madre o la domenica le lasagne di mia nonna, non vedo motivo alcuno per rinunziare.[/QUOTE
                            Io penso che su 35\40 pasti la settimana se sgarri 3 pasti
                            in fondo non dovrebbe succedere nulla nè esteticamente nè psicologicamente

Poi Aò se uno deve fare una gara allora è un altro discorso
                            ma se sei comunque ad una buona condizione con piu'sgarri alla settimana butti tutto all'aria....

Commenta

• Natural1972
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 299
                              • 0
                              • 0
                              • Centro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fresk
                              ma se sei comunque ad una buona condizione con piu'sgarri alla settimana butti tutto all'aria....
                              Pure questo è vero ma se non sei in gara rischi però le relazioni perchè si sa che in genere cn parenti e amici il 50% delle volte si esce a mangiare...

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Non dico di non sgarrare, ma è anche importante avere amici che ti capiscano. Tutta la mia compagnia sa che sono un atleta e che non posso mangiare sempre quello che mangiano loro. Ma non mi criticano, anzi apprezzano i miei sacrifici.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X