dubbi inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

vivo con i miei...Se intendi il lato della spesa, bè la maggior parte delle volte me la faccio io comprandomi la roba per me, soprattutto per non gravare sui miei visto che prendo uno stipendio che mi permetterebbe di andare a vivere da solo...ma per ora meglio di no....
    Per qunto riguarda il chi cucina, dipende... siccome faccio i turni sul lavoro mi capita molto raramente di poter mangiare con la mia famiglia, e quindi mi tocca cucinarmi da solo, e visto che non uso sughi e roba sofisticata la cosa è piuttosto semplice. Cmq mi fido anche di mia madre, che pur non condividendo affatto la mia filosofia alimentare (sai come sono le mamme "ma nn t farà male tutta sta carne?" ecc) ormai si è abituata e mi asseconda in pieno....

Commenta

• GJ
      Gemello del Blou
      • Jun 2005
      • 5277
      • 89
      • 47
      • dirty south
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
      capito
      stai in regola?
      non proprio...diciamo che me la cavo però

The Blous Brothers

Commenta

• Peppe83'
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 1293
        • 1
        • 0
        • Italia,Puglia
        • Send PM

cmq il cucinarmi da solo molto spesso...comporta anche una certa monotonia. Difatti mangerò riso freddo dalle 3 alle 5 volte qa nweek perkè mi è comodo...me ne cucino sui 400g lo metto in frigo e lo consumo in un paio di giorni...alcune volte con del semplice parmigiano alcune volte con tonno....poi uso albumi in bric, anche se ora sto cercando di ridurre vista la presunta discussa qualità e provenienza.

Commenta

• GJ
          Gemello del Blou
          • Jun 2005
          • 5277
          • 89
          • 47
          • dirty south
          • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
          vivo con i miei...Se intendi il lato della spesa, bè la maggior parte delle volte me la faccio io comprandomi la roba per me, soprattutto per non gravare sui miei visto che prendo uno stipendio che mi permetterebbe di andare a vivere da solo...ma per ora meglio di no....
          Per qunto riguarda il chi cucina, dipende... siccome faccio i turni sul lavoro mi capita molto raramente di poter mangiare con la mia famiglia, e quindi mi tocca cucinarmi da solo, e visto che non uso sughi e roba sofisticata la cosa è piuttosto semplice. Cmq mi fido anche di mia madre, che pur non condividendo affatto la mia filosofia alimentare (sai come sono le mamme "ma nn t farà male tutta sta carne?" ecc) ormai si è abituata e mi asseconda in pieno....
          che lavoro fai peppe?

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
            Gemello del Blou
            • Jun 2005
            • 5277
            • 89
            • 47
            • dirty south
            • Send PM

una curiosità,diciamo logistica
            ma te vivi da solo?nel senso,tutti gli alimenti,i pasti,organizzi tutto da solo?ti cucini da solo?perchè io vivo con i miei e mi sa che dovrò fare tutto da solo
            quindi magari mi davi qualche dritta
            ciauz
            in che senso?spiega meglio il problema magari con un esempio

The Blous Brothers

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
              in che senso?spiega meglio il problema magari con un esempio
              il fatto è che cucina mia madre no?e dovrei chiederle di cucinare diverso per me...in più nn avendo uno stipendio come peppe dovrei chiederle di comprare le cose particolari quando va a fare la spesa e bla bla bla....
              ok il problema è organizzarsi ma ce la devo fare quindi ce la farò..
              poi in effetti come ha detto peppe il riso freddo si può cucinare una volta e dura 2-3 giorni,il tonno sta nelle scatolette,carne cmq ne mangio tanta già adesso...
              tutto sta nell'avere la forza di volontà
              gj al mattino in università che spuntino mi consigli di portare?

grazie ancora
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Peppe83'
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 1293
                • 1
                • 0
                • Italia,Puglia
                • Send PM

che lavoro fai peppe?
                Lavoro in un acciaieria...la più grande ed ahimè inquinante d'italia ....visto che sei di Bari dovresti conoscerla... l'ILVA.
                Fortunatamente sto in un reparto pulito e sicuro il Tubificio, ma c'è gente che lavora in condizioni pietose e insicure....Avantieri è morto un altro ragazzo di 25 anni per un incidente di cui era completamente incolpevole...Purtroppo la nostra città, al momento, offre molto poco e bisogna fare di necessità virtù.
                Ciao

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Lavoro in un acciaieria...la più grande ed ahimè inquinante d'italia ....visto che sei di Bari dovresti conoscerla... l'ILVA.
                  Fortunatamente sto in un reparto pulito e sicuro il Tubificio, ma c'è gente che lavora in condizioni pietose e insicure....Avantieri è morto un altro ragazzo di 25 anni per un incidente di cui era completamente incolpevole...Purtroppo la nostra città, al momento, offre molto poco e bisogna fare di necessità virtù.
                  Ciao
                  minkia..in effetti quando passo da taranto si vedono quelle enormi fabbriche...dei mostri di cemento e acciaio..e una bella coltre di fumo sopra....
                  non è solo la tua città ad offrire molto poco..fai bene ad arrangiarti,anzi sei pure fortunato
                  in bocca al lupo

ps ma i sindacati per una volta che dovrebbero farsi sentire non fanno nulla?riguardo le condizioni di lavoro dico...

ciauz
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 1293
                    • 1
                    • 0
                    • Italia,Puglia
                    • Send PM

minkia..in effetti quando passo da taranto si vedono quelle enormi fabbriche...dei mostri di cemento e acciaio..e una bella coltre di fumo sopra....
                    non è solo la tua città ad offrire molto poco..fai bene ad arrangiarti,anzi sei pure fortunato
                    in bocca al lupo

ps ma i sindacati per una volta che dovrebbero farsi sentire non fanno nulla?riguardo le condizioni di lavoro dico...

ciauz
                    Guarda proprio avantieri, in occasione della tragedia di quel ragazzo che ti dicevo, abbiamo ricevuto la visita del presydente dlla regione Vendola che ha parlato chiaramente sui provvedimenti da prendere per la sicurezza nel centro siderurgico. Devo dire che, pur essendo di ideologie politiche differenti, Vendola mi ispira fiducia.... molto più di Fitto...Poi in occasione dell'inaugurazione della fiera del Levante anche Berlusconi ha speso qualche suo prezioso pensiero sulla questione...Già che de ne parli è un bene, speriamo sia la volta buona che si faccia qualcosa di significativo anche se c'è voluta qlc vita di troppo ....

Ps. Cmq si quei modtri che vedi sono gli altoforni e le acciaierie della nostra amata ILVA e le nubi sono la conseguenza di cotanta produzione, e sono quelle che uccidono noi e la nostra amata città.... C'è da dfire però che l'ILVA dà da vivere a 30.000 persone, quindi farne a meno sarebbe un'utopia...

Crepi il lupo...e buona fortuna anche a te

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

Guarda proprio avantieri, in occasione della tragedia di quel ragazzo che ti dicevo, abbiamo ricevuto la visita del presydente dlla regione Vendola che ha parlato chiaramente sui provvedimenti da prendere per la sicurezza nel centro siderurgico. Devo dire che, pur essendo di ideologie politiche differenti, Vendola mi ispira fiducia.... molto più di Fitto...Poi in occasione dell'inaugurazione della fiera del Levante anche Berlusconi ha speso qualche suo prezioso pensiero sulla questione...Già che de ne parli è un bene, speriamo sia la volta buona che si faccia qualcosa di significativo anche se c'è voluta qlc vita di troppo ....

Ps. Cmq si quei modtri che vedi sono gli altoforni e le acciaierie della nostra amata ILVA e le nubi sono la conseguenza di cotanta produzione, e sono quelle che uccidono noi e la nostra amata città.... C'è da dfire però che l'ILVA dà da vivere a 30.000 persone, quindi farne a meno sarebbe un'utopia...

Crepi il lupo...e buona fortuna anche a te

thx
                      immagino debba essere dura vivere con in casa un mostro del genere...e sapere di non poterne fare a meno
                      speriamo che per una volta facciano qualcosa.....

ciauz
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• GJ
                        Gemello del Blou
                        • Jun 2005
                        • 5277
                        • 89
                        • 47
                        • dirty south
                        • Send PM

il fatto è che cucina mia madre no?e dovrei chiederle di cucinare diverso per me...in più nn avendo uno stipendio come peppe dovrei chiederle di comprare le cose particolari quando va a fare la spesa e bla bla bla....
                        ok il problema è organizzarsi ma ce la devo fare quindi ce la farò..
                        poi in effetti come ha detto peppe il riso freddo si può cucinare una volta e dura 2-3 giorni,il tonno sta nelle scatolette,carne cmq ne mangio tanta già adesso...
                        tutto sta nell'avere la forza di volontà
                        gj al mattino in università che spuntino mi consigli di portare?

grazie ancora
                        diciamo che o devi convincere tua madre a fare qualche sforzo o adeguamento in più per te (magari puoi dirle che devi mangiare certe cose per necessità ; comunque tu la conosci megliko e tu saprai come meglio affrontare sta vicenda) oppure devi vedertela tu per la cucina...in più ti consiglio vivamente di cominciare a fare tu la spesa...anzi potresti vederla così:"mamma tu mi assecondi nella cucina e io in cambio ti faccio la spesa" ... che dici?
                        per quanto riguarda lo spuntino all'università se non vuoi ricorrere agli integratori (che come ti ho detto hanno la caratteristica di essere "portatili") credo che la cosa più comoda sia un panino con 50 g di bresaola o con prosciutto o con fesa di tacchino...il panino classico(la rosetta ad esempio) con la sola bresaola è un bel pò secco e questo è un pò un problema..e se hai mancanza di fame questo è un problema ancora più grosso....quindi ti do qualche consiglio:con la bresaola mettici un pò di formaggio (o ci puoi mettere le sottilette oppure meglio ancora un pò di mozzarella) e se vuoi una cosa ancora più fresca mettici dei pomodori...se poi sei un amante del gusto puoi mettere tutto nel forno a microonde...e se poi ti rompe il panino classico puoi usare quello arabo...

The Blous Brothers

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

diciamo che o devi convincere tua madre a fare qualche sforzo o adeguamento in più per te (magari puoi dirle che devi mangiare certe cose per necessità ; comunque tu la conosci megliko e tu saprai come meglio affrontare sta vicenda) oppure devi vedertela tu per la cucina...in più ti consiglio vivamente di cominciare a fare tu la spesa...anzi potresti vederla così:"mamma tu mi assecondi nella cucina e io in cambio ti faccio la spesa" ... che dici?
                          per quanto riguarda lo spuntino all'università se non vuoi ricorrere agli integratori (che come ti ho detto hanno la caratteristica di essere "portatili") credo che la cosa più comoda sia un panino con 50 g di bresaola o con prosciutto o con fesa di tacchino...il panino classico(la rosetta ad esempio) con la sola bresaola è un bel pò secco e questo è un pò un problema..e se hai mancanza di fame questo è un problema ancora più grosso....quindi ti do qualche consiglio:con la bresaola mettici un pò di formaggio (o ci puoi mettere le sottilette oppure meglio ancora un pò di mozzarella) e se vuoi una cosa ancora più fresca mettici dei pomodori...se poi sei un amante del gusto puoi mettere tutto nel forno a microonde...e se poi ti rompe il panino classico puoi usare quello arabo...

sei stato gentilissimo
                          penso che farò come dici tu,mi sembrano dei consigli molto sensati...
                          se mai potrò aiutarti in qualcosa non hai che da chiedere

grazie
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• GJ
                            Gemello del Blou
                            • Jun 2005
                            • 5277
                            • 89
                            • 47
                            • dirty south
                            • Send PM

Ciao
                            è triste vedere che oggi le cose stanno ancora a questo punto....

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
                              Gemello del Blou
                              • Jun 2005
                              • 5277
                              • 89
                              • 47
                              • dirty south
                              • Send PM

sei stato gentilissimo
                              penso che farò come dici tu,mi sembrano dei consigli molto sensati...
                              se mai potrò aiutarti in qualcosa non hai che da chiedere

grazie
                              figurati

The Blous Brothers

Commenta

Working...
                              X