dubbi inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

dubbi inizio

ciao a tutti e grazie in anticipo per chi mi darà una mano...
    avevo una serie di dubbi..
    prima di tutto..sono essenziali 6 pasti al giorno per la massa?io non ce la faccio materialmente!la mia dieta normale è composta dai tre pasti tradizionali..con la colazione molto leggera...so che non è il max..anzi....
    secondo...l'integrazione.Io vorrei per il momento(dato che inizio seriamente solo ora,dopo 4 mesi fatti tra marzo e giugno per prendere confidenza) evitare proteine e tutta quella roba varia....è utopico pensare di crescere?
    terzo..l'altezza...sono 1.93...questo comporta qualche sfiga particolare?
    grazie a tutti poi magari posterò la mia alimentazione così mi date delle dritte..
    thanx
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
    ciao a tutti e grazie in anticipo per chi mi darà una mano...
    avevo una serie di dubbi..
    prima di tutto..sono essenziali 6 pasti al giorno per la massa?io non ce la faccio materialmente!la mia dieta normale è composta dai tre pasti tradizionali..con la colazione molto leggera...so che non è il max..anzi....
    secondo...l'integrazione.Io vorrei per il momento(dato che inizio seriamente solo ora,dopo 4 mesi fatti tra marzo e giugno per prendere confidenza) evitare proteine e tutta quella roba varia....è utopico pensare di crescere?
    terzo..l'altezza...sono 1.93...questo comporta qualche sfiga particolare?
    grazie a tutti poi magari posterò la mia alimentazione così mi date delle dritte..
    thanx
    1) cerca di calcolare in qualche maniera il tuo fabbisogno calorico, stabilisci che tipo di alimentazione vorrai affrontare, tenendo in buona considerazione le proteine e dimenticando le porcherie che danno tante calorie e poco nutrimento nobile.
    2)il fabbisogno calorico calcolato sodisfalo dividendo il + possibile i pasti 4 meglio di 3 5 meglio di 4....se si vuole si arriva tranquillamente a 6: al massimo se hai problemi di praticità esistono le barrette.
    3)posta la tua dieta, + dati personali e allenamento....vedraic he gli esperti potranno aiutarti.
    4) l'integrazione deve essere ed è l'ultimo dei pensieri: prima di tutto devi ottimizzare dieta, allenamento, recupero...solo allora potrai prender in considerazione l' integrazione. Essa non è un differenziale importante, quello che spesso manca nella gente che non migliora non è l'integrazione, bensì l'umiltà, la costanza e la volontà.

visto che sei agli inizi ti dò un link giusto x infarinarti un po' su tutto...
    Offerte di connettività veloce Fibra, senza fili e Mobile. News e commenti in esclusiva delle nostre firme

dopo che avrai letto tutto e magari anche i link inseriti, ti assicuro che avrai anche le idee + chiare su alcuni miti da sfatare.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • Send PM

mille grazie
      vedrò di fare tutte ste cose....come impegno e dedizione sto tranquillo..sono abituato a entrare in un'ottica di agonismo puro...sono arrivato fino alla seie c2 di basket per il resto....mi faccio un pò di calcoli..poi posto tutto..

se sono tutti disponibili come te sto tranquillo

ciauz
      Presidente siamo con Te,

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

mille grazie
        vedrò di fare tutte ste cose....come impegno e dedizione sto tranquillo..sono abituato a entrare in un'ottica di agonismo puro...sono arrivato fino alla seie c2 di basket per il resto....mi faccio un pò di calcoli..poi posto tutto..

se sono tutti disponibili come te sto tranquillo

ciauz
        oltre ad essere disponibili sono anche + preparati.
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

ok un pò di dati
          19 anni a novembre
          1.93 m
          85 kg
          polso 17 cm
          altri misurazioni non ne ho
          vi posto la mia dieta abituale anche se è terrificante...

colazione
          una tazza di latte

pranzo

carne rossa\uova al tegamino\pollo\salumi
          insalata
          pane

spuntino
          banana o gelato
          cena

pasta con vari sughi
          formaggi\salumi\carne
          quando capita verdura

al sabato schifezze varie..wurstel patatine fritte cose così..non bevo alcool...
          lo so che fa schifo ma se no non ve la avrei postata....
          please aiutatemi...niente roba strana tipo bresaola alle 11 di mattino(sono in facoltà e non ho fame per niente)..so che è difficile...mi basta un aiutino per incominciare...

vi ringrazio tutti
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 1293
            • 1
            • 0
            • Italia,Puglia
            • Send PM

ok un pò di dati
            19 anni a novembre
            1.93 m
            85 kg
            polso 17 cm
            altri misurazioni non ne ho
            vi posto la mia dieta abituale anche se è terrificante...

colazione
            una tazza di latte

pranzo

carne rossa\uova al tegamino\pollo\salumi
            insalata
            pane

spuntino
            banana o gelato
            cena

pasta con vari sughi
            formaggi\salumi\carne
            quando capita verdura

al sabato schifezze varie..wurstel patatine fritte cose così..non bevo alcool...
            lo so che fa schifo ma se no non ve la avrei postata....
            please aiutatemi...niente roba strana tipo bresaola alle 11 di mattino(sono in facoltà e non ho fame per niente)..so che è difficile...mi basta un aiutino per incominciare...

vi ringrazio tutti
            Se per te cose strane sono mangiare un panino con la bresaola non sò quanta soddisfazioni ti darà quest sport...
            Vabbè cmq cerchiamo di analizzare la "dieta" da te postata:

Colazione: Cerca di mangiare qlcosa di più. Tipo fette biscottate con marmellata diet e una bella tazza di latte 400 ml.

Spuntino: Ci vuole al mattino. Se non vuoi farti panini comprati qlc barretta proteica. Se ti vergogni (scandaloso...) và nel cesso e mangiala.

Pranzo: un piatto di pasta no eh? Vabbè quantomeno spero che mangi una quqantità decente di pane e metti olio di oliva nell'insalata.

Spuntino: Gelato NO!! mangia tonno al nat, bresaola, yogurth magro, prosciutto crudo sgrassato ecc. insomma trovati una fonte proteica....

Cena: Pasta la sera? Se hai la pnzetta sappi che queso tuo modo di cenare contribuisce e non poco alla causa...con vari sughi poi . I formaggi non sono il max così come i salumi!!! La cena è da rifare.

Ti direi anche di mettere il pre-nanna ma nn vorrei ti suonasse troppo strano.....

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
              Se per te cose strane sono mangiare un panino con la bresaola non sò quanta soddisfazioni ti darà quest sport...
              Vabbè cmq cerchiamo di analizzare la "dieta" da te postata:

Colazione: Cerca di mangiare qlcosa di più. Tipo fette biscottate con marmellata diet e una bella tazza di latte 400 ml.

Spuntino: Ci vuole al mattino. Se non vuoi farti panini comprati qlc barretta proteica. Se ti vergogni (scandaloso...) và nel cesso e mangiala.

Pranzo: un piatto di pasta no eh? Vabbè quantomeno spero che mangi una quqantità decente di pane e metti olio di oliva nell'insalata.

Spuntino: Gelato NO!! mangia tonno al nat, bresaola, yogurth magro, prosciutto crudo sgrassato ecc. insomma trovati una fonte proteica....

Cena: Pasta la sera? Se hai la pnzetta sappi che queso tuo modo di cenare contribuisce e non poco alla causa...con vari sughi poi . I formaggi non sono il max così come i salumi!!! La cena è da rifare.

Ti direi anche di mettere il pre-nanna ma nn vorrei ti suonasse troppo strano.....

Non è che sono cose strane...lo so benissimo che serve per accelerare il metabolismo,per acquisire tutti i macronutrienti e tutto il resto..il problema è che non ho fame!cioè la mattina mi sveglio e non ho fame....sarà per le dosi forse...ma materialmente non ce la faccio.....e non è neanche un fatto di vergognarmi in università...figurati un panino mica è uan cosa inusuale..
              certo magari poi con l'allenamento la fame crescerà,anzi probabilmente sarà così
              ....ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato...magari mi dai una mano per la cena...cosa è meglio mangiare?eliminando formaggi e salumi...e poi la pasta è meglio mangiarla a pranzo dunque?

grazie ancora e scusami se ti ho fatto innervosire
              ciauz
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 1293
                • 1
                • 0
                • Italia,Puglia
                • Send PM

Non è che sono cose strane...lo so benissimo che serve per accelerare il metabolismo,per acquisire tutti i macronutrienti e tutto il resto..il problema è che non ho fame!cioè la mattina mi sveglio e non ho fame....sarà per le dosi forse...ma materialmente non ce la faccio.....e non è neanche un fatto di vergognarmi in università...figurati un panino mica è uan cosa inusuale..
                certo magari poi con l'allenamento la fame crescerà,anzi probabilmente sarà così
                ....ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato...magari mi dai una mano per la cena...cosa è meglio mangiare?eliminando formaggi e salumi...e poi la pasta è meglio mangiarla a pranzo dunque?

grazie ancora e scusami se ti ho fatto innervosire
                ciauz
                Non mi hai fatto innervosire...figurati. E' che sto fatto delle cose strane è molto comune tra la gente che non pratica alcuno sport, mangia alla ***** e magari se ti vede che mangi una barretta ti guarda strano, giudicandoti maniaco...vabbè cmq è un bel pò che pratico questo meraviglioso sport e c sono abituato e non me li cago manco di striscio....
                Per la cena: Se il tu obbiettivo è quello di mettere su qualke kiletto di massa magra allora una fonte di carbo mettila....Chessò un pò di riso freddo con del tonno al nat a cui ci aggiungi dell'olio crudo è un pasto abbastanza completo a cui non manca alcun nutriente (la scatoletta di tonno però dev'essere da 112 g, magari non metterla tutta nel riso ma finiscitelea dopo) ideale secondo me dopoun bel wo. Oppure le solite cose pollo, tacchino, carne, pesce ecc. io quando son in massa la sera, ogni tanto, mi concedo un paio di hamburger...Come fonte di carbo dovresti prediligere quelli a basso IG, soprattutto alla sera...chessò pane di segale fette wasa ecc.Logico che non devono mancare nemmeno i grassi buoni (non saturi....). Ti consiglio di prebderli dall'olio di oliva che aggiungerai alla verdura (mi rakk mangiala) Le quantità dovresti vederle un pò te secondo il tuo fabbisogno. Ciao

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Non mi hai fatto innervosire...figurati. E' che sto fatto delle cose strane è molto comune tra la gente che non pratica alcuno sport, mangia alla ***** e magari se ti vede che mangi una barretta ti guarda strano, giudicandoti maniaco...vabbè cmq è un bel pò che pratico questo meraviglioso sport e c sono abituato e non me li cago manco di striscio....
                  Per la cena: Se il tu obbiettivo è quello di mettere su qualke kiletto di massa magra allora una fonte di carbo mettila....Chessò un pò di riso freddo con del tonno al nat a cui ci aggiungi dell'olio crudo è un pasto abbastanza completo a cui non manca alcun nutriente (la scatoletta di tonno però dev'essere da 112 g, magari non metterla tutta nel riso ma finiscitelea dopo) ideale secondo me dopoun bel wo. Oppure le solite cose pollo, tacchino, carne, pesce ecc. io quando son in massa la sera, ogni tanto, mi concedo un paio di hamburger...Come fonte di carbo dovresti prediligere quelli a basso IG, soprattutto alla sera...chessò pane di segale fette wasa ecc.Logico che non devono mancare nemmeno i grassi buoni (non saturi....). Ti consiglio di prebderli dall'olio di oliva che aggiungerai alla verdura (mi rakk mangiala) Le quantità dovresti vederle un pò te secondo il tuo fabbisogno. Ciao
                  ok ti ringrazio molto..davvero per il fatto di praticare sport...io ho giocato per otto anni a basket,sono arrivato alla c2 quindi determinazione e impegno non mi mancano...nè me ne fotte molto del resto del mondo il mio dubbio era sulla fame che posso avere..ma pensandoci con gli allenamenti la fame verrà per quanto riguarda le verdure tutte cruide vero?per la frutta invece,c'è qualcosa da prediligere(tipo banane) anche a seconda dell'indice glicemico?per il prenanna basta il latte da solo?
                  ti ringrazio ancora per la disponibilità
                  ciauz
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 1293
                    • 1
                    • 0
                    • Italia,Puglia
                    • Send PM

ok ti ringrazio molto..davvero per il fatto di praticare sport...io ho giocato per otto anni a basket,sono arrivato alla c2 quindi determinazione e impegno non mi mancano...nè me ne fotte molto del resto del mondo il mio dubbio era sulla fame che posso avere..ma pensandoci con gli allenamenti la fame verrà per quanto riguarda le verdure tutte cruide vero?per la frutta invece,c'è qualcosa da prediligere(tipo banane) anche a seconda dell'indice glicemico?per il prenanna basta il latte da solo?
                    ti ringrazio ancora per la disponibilità
                    ciauz
                    Non mi devi ringraziare è un piacere .... Cmq si con l'allenamento è sicuro che ti verrà un pò più fame...La frutta fà bene e bisogna mangiarla, però, come dici anche te, occhio all'ig. Le banane, per esempio hanno un alto ig, e sono particolarmente indicate come Post WO (da mngiare nello spogliatoio). Se invece vuoi inserire frutta nei pasti io ti consiglierei di andare su mele, pere e pesche che hanno un ig più basso (a proposito ti sarai accorto che nella sez dieta c'è un 3d con tutti gli ig dei principali alimenti....). Come pre nanna il latte può andare bene come no...Io lo prendo solo aal mattino poichè sono uno di quelli a cui il lattosio appanna...cmq prova e vedi come t trovi. Per il pre nanna ottimi anche i fiocchi di latte e degli albumi che hanno pro a rilascio più lento e quindi sei più coperto per la notte (ma qui ci vuole uno stomaco un pò più forte e abituato....)
                    Ciao

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

Non mi devi ringraziare è un piacere .... Cmq si con l'allenamento è sicuro che ti verrà un pò più fame...La frutta fà bene e bisogna mangiarla, però, come dici anche te, occhio all'ig. Le banane, per esempio hanno un alto ig, e sono particolarmente indicate come Post WO (da mngiare nello spogliatoio). Se invece vuoi inserire frutta nei pasti io ti consiglierei di andare su mele, pere e pesche che hanno un ig più basso (a proposito ti sarai accorto che nella sez dieta c'è un 3d con tutti gli ig dei principali alimenti....). Come pre nanna il latte può andare bene come no...Io lo prendo solo aal mattino poichè sono uno di quelli a cui il lattosio appanna...cmq prova e vedi come t trovi. Per il pre nanna ottimi anche i fiocchi di latte e degli albumi che hanno pro a rilascio più lento e quindi sei più coperto per la notte (ma qui ci vuole uno stomaco un pò più forte e abituato....)
                      Ciao
                      oki..grazie per tutti i consigli...sì mi ero accorto della tabella degli ig per questo chiedevo
                      anche se non dovrei ringraziarti ti ringrazio lo stesso per esserti interessato..lo so che ti muove la passione..è questa la cosa che mi piace dello sport..di ogni sport..la passione
                      thx..poi posterò anche la scheda...magari darai un'occhiata anche a quella

ciauz
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 1293
                        • 1
                        • 0
                        • Italia,Puglia
                        • Send PM

oki..grazie per tutti i consigli...sì mi ero accorto della tabella degli ig per questo chiedevo
                        anche se non dovrei ringraziarti ti ringrazio lo stesso per esserti interessato..lo so che ti muove la passione..è questa la cosa che mi piace dello sport..di ogni sport..la passione
                        thx..poi posterò anche la scheda...magari darai un'occhiata anche a quella

ciauz
                        Certo sarà un piacere dargli un'occhiata...LA cosa che mi muove è il vedere che altra gente si avvicina a questo stupendo sport con le giuste motivazioni (che poi non è un semplice sport, ma uno stile di vita...)...Ciao e a presto

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

Certo sarà un piacere dargli un'occhiata...LA cosa che mi muove è il vedere che altra gente si avvicina a questo stupendo sport con le giuste motivazioni (che poi non è un semplice sport, ma uno stile di vita...)...Ciao e a presto
                          sì in effetti me lo ha fatto conoscere un amico..all'inizio come tutti ero scettico..ma poi conoscendolo...vedendo che non è solo uno sport come che ne so il calcio..ma ti porta a conoscere il tuo corpo,l'alimentazione,la salute..ti porta ad approfondire le tue conoscenze in molti campi importanti...e in più ti fa sentire bene dentro....mi sono appassionato..anche grazie a questo forum e ai suoi utenti a dir la verità!
                          e poi ragazzi...la sensazione che si prova sotto la doccia bollente post wo....WOW!

ciauz
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• GJ
                            Gemello del Blou
                            • Jun 2005
                            • 5277
                            • 89
                            • 47
                            • dirty south
                            • Send PM

ciao icarus se vuoi ti dico la mia,pronto ad essere corretto dai grossi molto più esperti di me.

innanzitutto devi cercare di capire che tipo sei...detto in parole povere devi vedere se c'hai la ciccia o se invece sei secco come uno spillo o se mangiando non ingrassi manco per miracolo...prima devi dire ste cose e forse gli altri potranno aiutarti meglio

comunque considerando che mi pare di capire che non sei grasso e che il tuo scopo è la massa, ecco le informazioni che si danno in genere:

devi magnare 2,2 (personalmente io direi pure 3) grammi di proteine per kilo di peso corporeo e tra i 4,4 e i 6,6 grammi di carboidrati.sui grassi sinceramente io non ci penso a quantificarli,però diciamo che comunque una certa quantità di grassi giornaliera è fondamentale e cerca di privilegiare grassi come quello dell olio d'oliva etc etc.
                            il problema è che tra un pasto e l'altro devono intercorrere 2-3 ore massimo e questo è un problema per la fame...
                            tu accennavi alla tua eccessiva altezza e al dubbio se costituisse un problema:indirettamente,secondo me, è un problema per il semplice fatto logico che mentre il tappo per mettere un tot di massa dovrà magnare di meno, lo spillone per raggiungere lo stesso tot di massa dovrà magnare di più,perchè essendo più alto logicamente peserà di più e di conseguenza verrà un numero più alto alla moltiplicazione del suo peso corporeo con quel 2,2 o 4,4 di cui ti ho parlato prima.non so se mi sono spiegato.comunque considera che è un discorso molto relativo perchè dipende anche dall'ossatura e dal peso di essa e ad ogni modo il problema è relativo solo alla fame.anzi il bodibuilder alto sarà sempre un pochino più bello da vedere rispetto a quello basso in virtù dell'effetto "colosso" (secondo me).

il consiglio che ti dò è quello di stabilire quanto e come devi magnare (per esempio sei pasti ciascuno con 40 gr di pro e con 80 gr di carbo che tra l'atro è il programma dietetico che seguo io...spero sia giusto ) e di arrivare pian piano alle quantità pianificate...altrimenti starai solo male di stomaco.

Chiudendo ti dico almeno tre motivi per cui sono importanti e utili gli integratori proteici:
                            1)per soddisfarre il tuo fabbisogno proteico giornaliero (il mio è di circa 220-230 ma io sono un pazzo esagerato) è un pò difficile,magari per questioni di fame,prenderlo da cibi solidi
                            2)comodità.***** capita che si esce di casa no?e allora ecco che invece del panino o delle vaschette con i cibi ti porti lo shaker o le minuscole barrette.
                            3)guadagno.secondo me la stessa quantità di proteine che puoi trarre dal pollo le puoi trarre dagli integratori a meno prezzo.
                            ricorda comunque che l'integratore va visto come un di più e non come la base.spesso in palestra ,anche i grossi, ti dicono:"devi prendere le proteine"...come se fossero necessarie.ma se hai capito quello che ti ho detto avrai inteso che non è così

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
                              Gemello del Blou
                              • Jun 2005
                              • 5277
                              • 89
                              • 47
                              • dirty south
                              • Send PM

ehi ragazzi ma qua siamo tutti pugliesi!io sono barese!
                              peppe 83 di dove sei?
                              e tu icarus di che quartiere di bari sei?a che palestra ti stai allenando?

The Blous Brothers

Commenta

Working...
                              X