dubbi inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
    ciao icarus se vuoi ti dico la mia,pronto ad essere corretto dai grossi molto più esperti di me.

innanzitutto devi cercare di capire che tipo sei...detto in parole povere devi vedere se c'hai la ciccia o se invece sei secco come uno spillo o se mangiando non ingrassi manco per miracolo...prima devi dire ste cose e forse gli altri potranno aiutarti meglio

comunque considerando che mi pare di capire che non sei grasso e che il tuo scopo è la massa, ecco le informazioni che si danno in genere:

devi magnare 2,2 (personalmente io direi pure 3) grammi di proteine per kilo di peso corporeo e tra i 4,4 e i 6,6 grammi di carboidrati.sui grassi sinceramente io non ci penso a quantificarli,però diciamo che comunque una certa quantità di grassi giornaliera è fondamentale e cerca di privilegiare grassi come quello dell olio d'oliva etc etc.
    il problema è che tra un pasto e l'altro devono intercorrere 2-3 ore massimo e questo è un problema per la fame...
    tu accennavi alla tua eccessiva altezza e al dubbio se costituisse un problema:indirettamente,secondo me, è un problema per il semplice fatto logico che mentre il tappo per mettere un tot di massa dovrà magnare di meno, lo spillone per raggiungere lo stesso tot di massa dovrà magnare di più,perchè essendo più alto logicamente peserà di più e di conseguenza verrà un numero più alto alla moltiplicazione del suo peso corporeo con quel 2,2 o 4,4 di cui ti ho parlato prima.non so se mi sono spiegato.comunque considera che è un discorso molto relativo perchè dipende anche dall'ossatura e dal peso di essa e ad ogni modo il problema è relativo solo alla fame.anzi il bodibuilder alto sarà sempre un pochino più bello da vedere rispetto a quello basso in virtù dell'effetto "colosso" (secondo me).

il consiglio che ti dò è quello di stabilire quanto e come devi magnare (per esempio sei pasti ciascuno con 40 gr di pro e con 80 gr di carbo che tra l'atro è il programma dietetico che seguo io...spero sia giusto ) e di arrivare pian piano alle quantità pianificate...altrimenti starai solo male di stomaco.

Chiudendo ti dico almeno tre motivi per cui sono importanti e utili gli integratori proteici:
    1)per soddisfarre il tuo fabbisogno proteico giornaliero (il mio è di circa 220-230 ma io sono un pazzo esagerato) è un pò difficile,magari per questioni di fame,prenderlo da cibi solidi
    2)comodità.***** capita che si esce di casa no?e allora ecco che invece del panino o delle vaschette con i cibi ti porti lo shaker o le minuscole barrette.
    3)guadagno.secondo me la stessa quantità di proteine che puoi trarre dal pollo le puoi trarre dagli integratori a meno prezzo.
    ricorda comunque che l'integratore va visto come un di più e non come la base.spesso in palestra ,anche i grossi, ti dicono:"devi prendere le proteine"...come se fossero necessarie.ma se hai capito quello che ti ho detto avrai inteso che non è così
    grazie mi hai dato un bel pò di informazioni utili..anche a livello di impostazione
    per quanto riguarda la mia struttura fisica...sono 1.93 per 85 chili..non sono grasso..nè ho la tendenza ad ingrassare facilmente..anzi credo di avere un pò di ritenzione idrica perchè da un giorno all'altro mi perdo un chilo o ne prendo due..pesandomi sempre alla stessa ora sempre nelle stesse condizioni

riguardo il discorso delle quantità di proteine e carboidrati x kg di massa magra..ok grazie!anche per l'integrazione..capito lo scopo è raggiungere un determinato apporto proteico e di tutto il resto...e per farlo a volte bisogna supplire al mancato apporto derivante da alimenti con gli integratori...perfetto
    per ora vorrei evitarli però..anche se in effetti...pensando alla questione economica... farò due calcoli..
    ti ringrazio davvero per l'aiuto,così come ringrazio peppe83 e tutti gli altri che interverranno

ps sì in effetti essendo abbastanza alto forse fanno anche meglio figura i muscoli..quando arriveranno

ciauz
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • Send PM

ehi ragazzi ma qua siamo tutti pugliesi!io sono barese!
      peppe 83 di dove sei?
      e tu icarus di che quartiere di bari sei?a che palestra ti stai allenando?
      ah ecco perchè siete così gentili e disponibili
      io sono di poggiofranco e mi sto allenando all'empire...sì lo so lo so che è da fighettini...ma è vicino casa...e già per andare all'università è uno s*****...
      quindi per il momento mi alleno lì..gli attrezzi e le macchine non mancano...le fighe neanche poi con determinazione e sudore non importa dove sei no?

te?di dove?
      Presidente siamo con Te,

Commenta

• GJ
        Gemello del Blou
        • Jun 2005
        • 5277
        • 89
        • 47
        • dirty south
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
        ah ecco perchè siete così gentili e disponibili
        io sono di poggiofranco e mi sto allenando all'empire...sì lo so lo so che è da fighettini...ma è vicino casa...e già per andare all'università è uno s*****...
        quindi per il momento mi alleno lì..gli attrezzi e le macchine non mancano...le fighe neanche poi con determinazione e sudore non importa dove sei no?

te?di dove?
        io sono del madonnella...vado alla gold's gym..ma tu a che università vai?io giurisprudenza

The Blous Brothers

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

io sono del madonnella...vado alla gold's gym..ma tu a che università vai?io giurisprudenza
          quest'anno inizio..scienze politiche..siamo vicini
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 1293
            • 1
            • 0
            • Italia,Puglia
            • Send PM

ciao icarus se vuoi ti dico la mia,pronto ad essere corretto dai grossi molto più esperti di me.

innanzitutto devi cercare di capire che tipo sei...detto in parole povere devi vedere se c'hai la ciccia o se invece sei secco come uno spillo o se mangiando non ingrassi manco per miracolo...prima devi dire ste cose e forse gli altri potranno aiutarti meglio

comunque considerando che mi pare di capire che non sei grasso e che il tuo scopo è la massa, ecco le informazioni che si danno in genere:

devi magnare 2,2 (personalmente io direi pure 3) grammi di proteine per kilo di peso corporeo e tra i 4,4 e i 6,6 grammi di carboidrati.sui grassi sinceramente io non ci penso a quantificarli,però diciamo che comunque una certa quantità di grassi giornaliera è fondamentale e cerca di privilegiare grassi come quello dell olio d'oliva etc etc.
            il problema è che tra un pasto e l'altro devono intercorrere 2-3 ore massimo e questo è un problema per la fame...
            tu accennavi alla tua eccessiva altezza e al dubbio se costituisse un problema:indirettamente,secondo me, è un problema per il semplice fatto logico che mentre il tappo per mettere un tot di massa dovrà magnare di meno, lo spillone per raggiungere lo stesso tot di massa dovrà magnare di più,perchè essendo più alto logicamente peserà di più e di conseguenza verrà un numero più alto alla moltiplicazione del suo peso corporeo con quel 2,2 o 4,4 di cui ti ho parlato prima.non so se mi sono spiegato.comunque considera che è un discorso molto relativo perchè dipende anche dall'ossatura e dal peso di essa e ad ogni modo il problema è relativo solo alla fame.anzi il bodibuilder alto sarà sempre un pochino più bello da vedere rispetto a quello basso in virtù dell'effetto "colosso" (secondo me).

il consiglio che ti dò è quello di stabilire quanto e come devi magnare (per esempio sei pasti ciascuno con 40 gr di pro e con 80 gr di carbo che tra l'atro è il programma dietetico che seguo io...spero sia giusto ) e di arrivare pian piano alle quantità pianificate...altrimenti starai solo male di stomaco.

Chiudendo ti dico almeno tre motivi per cui sono importanti e utili gli integratori proteici:
            1)per soddisfarre il tuo fabbisogno proteico giornaliero (il mio è di circa 220-230 ma io sono un pazzo esagerato) è un pò difficile,magari per questioni di fame,prenderlo da cibi solidi
            2)comodità.***** capita che si esce di casa no?e allora ecco che invece del panino o delle vaschette con i cibi ti porti lo shaker o le minuscole barrette.
            3)guadagno.secondo me la stessa quantità di proteine che puoi trarre dal pollo le puoi trarre dagli integratori a meno prezzo.
            ricorda comunque che l'integratore va visto come un di più e non come la base.spesso in palestra ,anche i grossi, ti dicono:"devi prendere le proteine"...come se fossero necessarie.ma se hai capito quello che ti ho detto avrai inteso che non è così
            Guarda GJ i tuoi sono tutti consigli utili e giusti...Permettimi di dissentire sui 3g di pro per kg/corporeo. Secondo me sono un eccesso che alla fine va a finire in piscio e soldi buttati (perchè sai meglio di me che le pro costano ). Per un ragazzo che si avvicina a questo sport è già tanto importante iniziare a prendere delle buone abitudini alimentari quindi è meglio non stressarlo con "mangia ogni 2 ore" "40g di pro per pasto" (che cmq sono davvero eccessive e pericolose se protratte a lungo termine...). Per ora deve iniziare a prendere confidenza con il cibo senza im*******rsi troppo poi andando avanti si rebderà conto di ciò che avrà bisogno.... A cosa vuoi che serva una mole così grossa di pro a un ragazzo che fa 30-40 kg di panca?
            Io nella poca esperienza accumulata nel BB ho notato che cresco molto meglio se abbasso le pro e alzo i carbo e soprattutto i grassi buoni...poi sarà soggettivo ...

Ora vi saluto che stas esco con una ****...speriam bene ....Ciao

Ps. Cmq sono di Taranto.

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
              Guarda GJ i tuoi sono tutti consigli utili e giusti...Permettimi di dissentire sui 3g di pro per kg/corporeo. Secondo me sono un eccesso che alla fine va a finire in piscio e soldi buttati (perchè sai meglio di me che le pro costano ). Per un ragazzo che si avvicina a questo sport è già tanto importante iniziare a prendere delle buone abitudini alimentari quindi è meglio non stressarlo con "mangia ogni 2 ore" "40g di pro per pasto" (che cmq sono davvero eccessive e pericolose se protratte a lungo termine...). Per ora deve iniziare a prendere confidenza con il cibo senza im*******rsi troppo poi andando avanti si rebderà conto di ciò che avrà bisogno.... A cosa vuoi che serva una mole così grossa di pro a un ragazzo che fa 30-40 kg di panca?
              Io nella poca esperienza accumulata nel BB ho notato che cresco molto meglio se abbasso le pro e alzo i carbo e soprattutto i grassi buoni...poi sarà soggettivo ...

Ps. Cmq sono di Taranto.
              ok ora non litigate per me..non sono una gentil donzella

tranquilli ragazzi....per ora penso che un approccio come dice peppe sia più indicato.....ma voglio davvero ringraziarvi per tutto

buon sabato sera
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 1293
                • 1
                • 0
                • Italia,Puglia
                • Send PM

ok ora non litigate per me..non sono una gentil donzella

tranquilli ragazzi....per ora penso che un approccio come dice peppe sia più indicato.....ma voglio davvero ringraziarvi per tutto

buon sabato sera
                No no e chi litiga per carità...si discute serenamente ....

Buon Sabato sera anche a voi

Commenta

• GJ
                  Gemello del Blou
                  • Jun 2005
                  • 5277
                  • 89
                  • 47
                  • dirty south
                  • Send PM

quest'anno inizio..scienze politiche..siamo vicini
                  allora ci si vede in centro!

The Blous Brothers

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

allora ci si vede in centro!
                    seguro
                    non c'è problema!te a che anno stai?
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

Poi come è andata con la **** peppe?

racconta racconta
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• GJ
                        Gemello del Blou
                        • Jun 2005
                        • 5277
                        • 89
                        • 47
                        • dirty south
                        • Send PM

[QUOTE=Peppe83']Guarda GJ i tuoi sono tutti consigli utili e giusti...Permettimi di dissentire sui 3g di pro per kg/corporeo. Secondo me sono un eccesso che alla fine va a finire in piscio e soldi buttati (perchè sai meglio di me che le pro costano ). Per un ragazzo che si avvicina a questo sport è già tanto importante iniziare a prendere delle buone abitudini alimentari quindi è meglio non stressarlo con "mangia ogni 2 ore" "40g di pro per pasto" (che cmq sono davvero eccessive e pericolose se protratte a lungo termine...). Per ora deve iniziare a prendere confidenza con il cibo senza im*******rsi troppo poi andando avanti si rebderà conto di ciò che avrà bisogno.... A cosa vuoi che serva una mole così grossa di pro a un ragazzo che fa 30-40 kg di panca?

Ps. Cmq sono di Taranto.[/QUOTE

sono perfettamente d'accordo con te,per il momento non ha senso che si vada ad im*******re in pasti serratissimi ed enormi...semplicemente ti ho dato delle info "scientifiche" che sei libero di usare e che comunque dovresti tenere presente , anche solo per avere un idea,un modello ideale, e non necessariamente per attuarle.
                        Sicuramente le pro a cui devi fare riferimento per il momento sono 2 x kilo di peso corporeo...ma ti ripeto che comincia a mangiare con calma,secondo la tua fame e senza esagerare...poi si vede

peppe mi fai un esempio di un pasto tuo?quanti carbo e pro mangi circa a pasto?

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
                          Gemello del Blou
                          • Jun 2005
                          • 5277
                          • 89
                          • 47
                          • dirty south
                          • Send PM

seguro
                          non c'è problema!te a che anno stai?
                          mi sa che devo fare il 5 anno di università..di giurisprudenza è il terzo perchè sono stato due anni ad economia

The Blous Brothers

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

mi sa che devo fare il 5 anno di università..di giurisprudenza è il terzo perchè sono stato due anni ad economia
                            capito
                            stai in regola?
                            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Peppe83'
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2001
                              • 1293
                              • 1
                              • 0
                              • Italia,Puglia
                              • Send PM

[QUOTE=GJ]

Ps. Cmq sono di Taranto.[/QUOTE

sono perfettamente d'accordo con te,per il momento non ha senso che si vada ad im*******re in pasti serratissimi ed enormi...semplicemente ti ho dato delle info "scientifiche" che sei libero di usare e che comunque dovresti tenere presente , anche solo per avere un idea,un modello ideale, e non necessariamente per attuarle.
                              Sicuramente le pro a cui devi fare riferimento per il momento sono 2 x kilo di peso corporeo...ma ti ripeto che comincia a mangiare con calma,secondo la tua fame e senza esagerare...poi si vede

peppe mi fai un esempio di un pasto tuo?quanti carbo e pro mangi circa a pasto?
                              Visto che ho tempo ti posto la mia dieta a grandi linee, cioè una giornata come può essere ma t dico anche che ci sono giorni in cui mangio anche 4 o 5 volte (la maggior parte):

Colazione: 250 ml latte +15g pro in polvere(nette)+ 5 fette biscottate int. con marmellata diet + 5 arachidi

Spuntino: Barretta al 75% (35g)

Pranzo: 120g riso con olio crudo+petto di pollo (200g)+ verdure

spuntino:50g di pane di segale+50g bresaola+frutta secca (5pezzi)+1 mela

Pwo: 1 banana

Cena (se mi alleno): 100g riso freddo con tonn el nat. 112g e olio di oliva + verdure

Cena (se nn mi alleno): 2 hamburger (200g abbondanti) o pollo o carne (sempre intorno i 200g) + verdure con olio di oliva

Pre nanna: Pro in acqua 20g

Guarda non sò dirti nemmeno qnte kcal siano perchè vcado un pò ad istinto......

Questo è un giorno molto generico, ma in massa di solito non mi faccio tante restrizioni, e se esco e mi capita di saltare un pasto non mi faccio tante paranoie e mi mangio qlcosa in più in quello seguente... Inoltre mi capita di mangiare ogni tanto grana al posto di arachidi(sporadicamente però....giusto per togliermi la voglia....)oppure se mi alleno(ogni tanto....) all'uscita esco e vado a farmi un panino con carne tipo salsiccia ...e alle volte ci scappa anche ....in fondo ***** mi frega non è mica un lavoro il mio.....
                              Questo che t ho detto è 1sgarr che può capitare 1 max 2 volte a week (quando gioco a calcetto o mi capita di fare lavoro aerobico).....

Ps.se gli hai dato quei consigli come linee guida e a titolo informativo, allora hai fatto benissimo

Ciao

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

Visto che ho tempo ti posto la mia dieta a grandi linee, cioè una giornata come può essere ma t dico anche che ci sono giorni in cui mangio anche 4 o 5 volte (la maggior parte):

Colazione: 250 ml latte +15g pro in polvere(nette)+ 5 fette biscottate int. con marmellata diet + 5 arachidi

Spuntino: Barretta al 75% (35g)

Pranzo: 120g riso con olio crudo+petto di pollo (200g)+ verdure

spuntino:50g di pane di segale+50g bresaola+frutta secca (5pezzi)+1 mela

Pwo: 1 banana

Cena (se mi alleno): 100g riso freddo con tonn el nat. 112g e olio di oliva + verdure

Cena (se nn mi alleno): 2 hamburger (200g abbondanti) o pollo o carne (sempre intorno i 200g) + verdure con olio di oliva

Pre nanna: Pro in acqua 20g

Guarda non sò dirti nemmeno qnte kcal siano perchè vcado un pò ad istinto......

Questo è un giorno molto generico, ma in massa di solito non mi faccio tante restrizioni, e se esco e mi capita di saltare un pasto non mi faccio tante paranoie e mi mangio qlcosa in più in quello seguente... Inoltre mi capita di mangiare ogni tanto grana al posto di arachidi(sporadicamente però....giusto per togliermi la voglia....)oppure se mi alleno(ogni tanto....) all'uscita esco e vado a farmi un panino con carne tipo salsiccia ...e alle volte ci scappa anche ....in fondo ***** mi frega non è mica un lavoro il mio.....
                                Questo che t ho detto è 1sgarr che può capitare 1 max 2 volte a week (quando gioco a calcetto o mi capita di fare lavoro aerobico).....

Ps.se gli hai dato quei consigli come linee guida e a titolo informativo, allora hai fatto benissimo

Ciao
                                una curiosità,diciamo logistica
                                ma te vivi da solo?nel senso,tutti gli alimenti,i pasti,organizzi tutto da solo?ti cucini da solo?perchè io vivo con i miei e mi sa che dovrò fare tutto da solo
                                quindi magari mi davi qualche dritta
                                ciauz
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X