finalmente posso allenarmi di nuovo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oshawa
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 16
    • 0
    • 1
    • Send PM

finalmente posso allenarmi di nuovo!

ciao a tutti. finalmente posso riprendere ad allenarmi.

Non ho potuto fare sport per diversi anni a causa di un brutto incidente. Con la macrobiotica sono riuscito a mantenere il peso per due anni circa. Poi ho dovuto smettere per lavoro (viaggi continui, etc). Il metabolismo non mi ha aiutato e (complici anche le trasgressioni alimentari) sono aumentato di peso. Ora sono 1,82 x 94 kg.
    avrei intenzione di insierire accanto alle sessioni di allenamento, nei giorni in cui non mi alleno corsa a digiuno o tapis roulant 8/9 pendenza, 6,5 velocità per min 45 min.
    In agosto sono riuscito a nuotare quasi tutti i giorni ed ho notato che una leggera tonificazione della massa.
    Vi chiedo: è meglio partire con una dieta che butti giù tutto il garsso a discapito della massa muscolare oppure mantenere più peso (specie in periodo invernale) e lavorare poi in primavera sul dimagimentoi intensamente?
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    p.s. si vede il mio avatar?
  • Natural1972
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 299
    • 0
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Originariamente Scritto da oshawa
    ciao a tutti. finalmente posso riprendere ad allenarmi.

Non ho potuto fare sport per diversi anni a causa di un brutto incidente. Con la macrobiotica sono riuscito a mantenere il peso per due anni circa. Poi ho dovuto smettere per lavoro (viaggi continui, etc). Il metabolismo non mi ha aiutato e (complici anche le trasgressioni alimentari) sono aumentato di peso. Ora sono 1,82 x 94 kg.
    avrei intenzione di insierire accanto alle sessioni di allenamento, nei giorni in cui non mi alleno corsa a digiuno o tapis roulant 8/9 pendenza, 6,5 velocità per min 45 min.
    In agosto sono riuscito a nuotare quasi tutti i giorni ed ho notato che una leggera tonificazione della massa.
    Vi chiedo: è meglio partire con una dieta che butti giù tutto il garsso a discapito della massa muscolare oppure mantenere più peso (specie in periodo invernale) e lavorare poi in primavera sul dimagimentoi intensamente?
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    p.s. si vede il mio avatar?

Ti dico come farei io poi lascio la parola ai + esperti (anzi in caso poni la stessa domanda anche nella sezione 'Dieta e alimentazione'):
    - comincerei con calma
    - mi allenerei 3\4 volte a settimana a ritimi graduali
    - perfezionerei la dieta bene, la farei del tipo LOW CARB
    - partirei da ora per arrivare sugli 85 KG nel giro di 6\8 mesi
    buttando già tutto l'adipe in eccesso (è possibile secondo me)
    - siccome si capisce che hai un metabolismo lento sicuramente
    avrai sempre tempo di rimettere su massa, fidati
    - molta più aerobica che pesi per ora
    - certo se corri 7 giorni su 7 è meglio ma devi tener conto dello stress
    mentale e del periodo in cui puoi farlo.
    Mi assesterei sui 3\4 allenamenti in tutto per ora
    (senza esagerare all'inizio)+ 1 giorno in caso

Per ora ciao

Dacci dentro

Il tuo avatar non si vede

Commenta

• oshawa
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 16
      • 0
      • 1