Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Max. consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Max. consigli

    Dopo la pausa di agosto tornerò ad allenarmi per cercare di mettere su quanta più massa (pulita) possibile... Mi alleno da meno di un anno con discreti risultati, ho 27 anni, sono alto 185 per 82 kg di peso, bf non la conosco ma posso dire che si notano gli addominali alti più qualche vena nel basso addome, corporatura longilinea ma robusta, polso 18 cm, metabolismo basale 1930 calorie, calorie per massa 3000 (calcolo più che indicativo ricavato con un software), valore glicemia 66 (lo menziono siccome credo che con un valore glicemico abbastanza basso abbia più possibilità di bruciare carbo velocemente).
    Vi posto la mia dieta con alcune domande, fateme sapè che ne pensate, thx!

    COLAZIONE
    alterno:
    500 cc di latte p/scremato parmalat calcium plus (4,2 pro per 100 ml)con un cucchiaio di fruttosio + 15 gr Pro lente
    +
    80 gr All Bran o 80 gr Special K
    +
    5/6 mandorle
    -mi chiedevo se andavano bene le mandorle a colazione in quanto rallentano l'assimilazione proteica invece so che quì dovrebbe essere il contrario, le sposto ?

    con:
    300 gr di yogurt greco magro fage (9gr di pro per 100 gr)
    - quì va bene come apporto e qualità proteica?
    +
    7/8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologico/dietetica
    +
    5/6 mandorle

    PRIMO SPUNTINO
    100 gr panino integrale
    80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato

    PRANZO
    120 gr di pane integrale (preferisco) o 120 gr di pasta o 120 gr di riso
    200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce
    200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
    3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale

    SECONDO SPUNTINO
    80 gr panino integrale
    80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
    5/6 mandorle

    quando mi alleno (1/2h dopo):
    400 gr di frutta (mele o pere o pesche)
    -sono indeciso fra altri frutti a basso ig
    prediligo 200 gr di fiocchi di latte o 300 gr di yogurt greco oppure 80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
    5/6 mandorle

    post wo[img]../NonCGI/frown.gif[/img]ceno 30 minuti dopo)
    1 mela e 1 banana matura
    -oppure mi consigliate di bere qualcosa ad alto ig liquido es. succo di ananas o arancia? destrosio? malto destrine?
    +
    1 multicentrum + 1 compressa vit B
    -mi consigliate qualcosa tipo polase, vitargo, etc. (ne leggo spesso)
    -siccome ceno 30 minuti dopo posso rimandare la fonte proteica veloce direttamente alla cena?

    CENA
    60gr di pane nero o 5/6 fette wasa
    200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce o 5 albumi+1 rosso (un paio di volte a settimana)
    200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
    2/3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale

    PRENANNA
    200 gr di fiocchi di latte o 25 gr di proteine lente
    5/6 mandorle

    bevo dai 2,5 ai 3,5 litri di acqua al giorno,
    di tanto in tanto faccio un 30 min di cardio blando fra step e corsetta giusto per bruciare quel po' di bf accumulato.

    Secondo voi la proporzione e la quantità fra i tre macronutrienti è corretta in base alle mie caratteristiche e obbiettivi? thx!

    #2
    Originariamente Scritto da vestigial
    Dopo la pausa di agosto tornerò ad allenarmi per cercare di mettere su quanta più massa (pulita) possibile... Mi alleno da meno di un anno con discreti risultati, ho 27 anni, sono alto 185 per 82 kg di peso, bf non la conosco ma posso dire che si notano gli addominali alti più qualche vena nel basso addome, corporatura longilinea ma robusta, polso 18 cm, metabolismo basale 1930 calorie, calorie per massa 3000 (calcolo più che indicativo ricavato con un software), valore glicemia 66 (lo menziono siccome credo che con un valore glicemico abbastanza basso abbia più possibilità di bruciare carbo velocemente).
    Vi posto la mia dieta con alcune domande, fateme sapè che ne pensate, thx!

    COLAZIONE
    alterno:
    500 cc di latte p/scremato parmalat calcium plus (4,2 pro per 100 ml)con un cucchiaio di fruttosio + 15 gr Pro lente
    +
    80 gr All Bran o 80 gr Special K
    +
    5/6 mandorle
    -mi chiedevo se andavano bene le mandorle a colazione in quanto rallentano l'assimilazione proteica invece so che quì dovrebbe essere il contrario, le sposto ?

    con:
    300 gr di yogurt greco magro fage (9gr di pro per 100 gr)
    - quì va bene come apporto e qualità proteica?
    +
    7/8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologico/dietetica
    +
    5/6 mandorle

    PRIMO SPUNTINO
    100 gr panino integrale
    80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato

    PRANZO
    120 gr di pane integrale (preferisco) o 120 gr di pasta o 120 gr di riso
    200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce
    200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
    3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale

    SECONDO SPUNTINO
    80 gr panino integrale
    80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
    5/6 mandorle

    quando mi alleno (1/2h dopo):
    400 gr di frutta (mele o pere o pesche)
    -sono indeciso fra altri frutti a basso ig
    prediligo 200 gr di fiocchi di latte o 300 gr di yogurt greco oppure 80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
    5/6 mandorle

    post wo[img]../NonCGI/frown.gif[/img]ceno 30 minuti dopo)
    1 mela e 1 banana matura
    -oppure mi consigliate di bere qualcosa ad alto ig liquido es. succo di ananas o arancia? destrosio? malto destrine?
    +
    1 multicentrum + 1 compressa vit B
    -mi consigliate qualcosa tipo polase, vitargo, etc. (ne leggo spesso)
    -siccome ceno 30 minuti dopo posso rimandare la fonte proteica veloce direttamente alla cena?

    CENA
    60gr di pane nero o 5/6 fette wasa
    200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce o 5 albumi+1 rosso (un paio di volte a settimana)
    200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
    2/3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale

    PRENANNA
    200 gr di fiocchi di latte o 25 gr di proteine lente
    5/6 mandorle

    bevo dai 2,5 ai 3,5 litri di acqua al giorno,
    di tanto in tanto faccio un 30 min di cardio blando fra step e corsetta giusto per bruciare quel po' di bf accumulato.

    Secondo voi la proporzione e la quantità fra i tre macronutrienti è corretta in base alle mie caratteristiche e obbiettivi? thx!
    Allora, andiamo per ordine. Ho dato uno sguardo alla dieta e a me sembra eccellente.

    Colazione: le proteine lente le hai già nel latte e nell'integratore, per cui non penso che l'aggiunta di una fonte di grassi le rallenti ulteriormente, e anche se fosse non è un fattore cruciale che limita la crescita muscolare.

    Spuntino: per me va bene. Potresti aggiungere una fonte di grassi se hai bisogno di più calorie.

    Pranzo: Abbasserei la quantità di carne a 150 g. Il resto va bene.

    Spuntino: eccellente

    Post-wo: toglierei la mela. Potresti come hai detto tu assumere una bevanda ad alto IG, come succhi di frutta zuccherati, oppure succo d'uva in aggiunta alla banana. La fonte proteica puoi anche assumerla a cena, visto che la fai 30 min dopo.

    Cena: è ok, io abbasserei la quantità di carne.

    Pre-nanna: ok.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      grazie per il reply max!

      il mio unico dubbio ora è solo se le calorie sono giuste per una buona crescita (non della panza ovviamente )

      Commenta


        #4
        Non puoi saperlo a priori. Diciamo che l'aumento di peso dev'essere lento e graduale. Se è troppo rapido abbassa le calorie. Se non aumenti di peso alzale.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          a cena ,il giorno in cui ti alleni , aumenterei un pò carbo.Per il resto

          uuuuuuu:nono:

          Commenta


            #6
            U caxxo.Non avevo visto che era solo per max. Ascusamii

            uuuuuuu:nono:

            Commenta


              #7
              I post sono aperti a tutti e chiunque può rispondere.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                vabbè Max, era per dire che magari voleva solo il tuo parere

                uuuuuuu:nono:

                Commenta


                  #9
                  ma davvero glicemia bassa significa maggior facilita' a bruciare gli zuccheri?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    mi scuso se il mio post è potuto sembrare inaccessibile agli altri utenti...

                    ci tenevo avere un opinione da max dato che concordo con la sua "filosofia" di alimentazione ma è ovvio che non intendevo escludere nessuno

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Masterpiece
                      ma davvero glicemia bassa significa maggior facilita' a bruciare gli zuccheri?
                      No.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎