Dopo la pausa di agosto tornerò ad allenarmi per cercare di mettere su quanta più massa (pulita) possibile... Mi alleno da meno di un anno con discreti risultati, ho 27 anni, sono alto 185 per 82 kg di peso, bf non la conosco ma posso dire che si notano gli addominali alti più qualche vena nel basso addome, corporatura longilinea ma robusta, polso 18 cm, metabolismo basale 1930 calorie, calorie per massa 3000 (calcolo più che indicativo ricavato con un software), valore glicemia 66 (lo menziono siccome credo che con un valore glicemico abbastanza basso abbia più possibilità di bruciare carbo velocemente).
Vi posto la mia dieta con alcune domande, fateme sapè che ne pensate, thx!
COLAZIONE
alterno:
500 cc di latte p/scremato parmalat calcium plus (4,2 pro per 100 ml)con un cucchiaio di fruttosio + 15 gr Pro lente
+
80 gr All Bran o 80 gr Special K
+
5/6 mandorle
-mi chiedevo se andavano bene le mandorle a colazione in quanto rallentano l'assimilazione proteica invece so che quì dovrebbe essere il contrario, le sposto ?
con:
300 gr di yogurt greco magro fage (9gr di pro per 100 gr)
- quì va bene come apporto e qualità proteica?
+
7/8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologico/dietetica
+
5/6 mandorle
PRIMO SPUNTINO
100 gr panino integrale
80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
PRANZO
120 gr di pane integrale (preferisco) o 120 gr di pasta o 120 gr di riso
200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce
200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale
SECONDO SPUNTINO
80 gr panino integrale
5/6 mandorle
quando mi alleno (1/2h dopo):
400 gr di frutta (mele o pere o pesche)
-sono indeciso fra altri frutti a basso ig
prediligo 200 gr di fiocchi di latte o 300 gr di yogurt greco oppure 80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
5/6 mandorle
post wo[img]../NonCGI/frown.gif[/img]ceno 30 minuti dopo)
1 mela e 1 banana matura
-oppure mi consigliate di bere qualcosa ad alto ig liquido es. succo di ananas o arancia? destrosio? malto destrine?
+
1 multicentrum + 1 compressa vit B
-mi consigliate qualcosa tipo polase, vitargo, etc. (ne leggo spesso)
-siccome ceno 30 minuti dopo posso rimandare la fonte proteica veloce direttamente alla cena?
CENA
60gr di pane nero o 5/6 fette wasa
200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce o 5 albumi+1 rosso (un paio di volte a settimana)
200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
2/3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale
PRENANNA
200 gr di fiocchi di latte o 25 gr di proteine lente
5/6 mandorle
bevo dai 2,5 ai 3,5 litri di acqua al giorno,
di tanto in tanto faccio un 30 min di cardio blando fra step e corsetta giusto per bruciare quel po' di bf accumulato.
Secondo voi la proporzione e la quantità fra i tre macronutrienti è corretta in base alle mie caratteristiche e obbiettivi? thx!
Vi posto la mia dieta con alcune domande, fateme sapè che ne pensate, thx!
COLAZIONE
alterno:
500 cc di latte p/scremato parmalat calcium plus (4,2 pro per 100 ml)con un cucchiaio di fruttosio + 15 gr Pro lente
+
80 gr All Bran o 80 gr Special K
+
5/6 mandorle
-mi chiedevo se andavano bene le mandorle a colazione in quanto rallentano l'assimilazione proteica invece so che quì dovrebbe essere il contrario, le sposto ?
con:
300 gr di yogurt greco magro fage (9gr di pro per 100 gr)
- quì va bene come apporto e qualità proteica?
+
7/8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologico/dietetica
+
5/6 mandorle
PRIMO SPUNTINO
100 gr panino integrale
PRANZO
120 gr di pane integrale (preferisco) o 120 gr di pasta o 120 gr di riso
200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce
3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale
SECONDO SPUNTINO
80 gr panino integrale
5/6 mandorle
quando mi alleno (1/2h dopo):
400 gr di frutta (mele o pere o pesche)
-sono indeciso fra altri frutti a basso ig
prediligo 200 gr di fiocchi di latte o 300 gr di yogurt greco oppure 80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
5/6 mandorle
post wo[img]../NonCGI/frown.gif[/img]ceno 30 minuti dopo)
1 mela e 1 banana matura
-oppure mi consigliate di bere qualcosa ad alto ig liquido es. succo di ananas o arancia? destrosio? malto destrine?
+
1 multicentrum + 1 compressa vit B
-mi consigliate qualcosa tipo polase, vitargo, etc. (ne leggo spesso)
-siccome ceno 30 minuti dopo posso rimandare la fonte proteica veloce direttamente alla cena?
CENA
60gr di pane nero o 5/6 fette wasa
200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce o 5 albumi+1 rosso (un paio di volte a settimana)
2/3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale
PRENANNA
200 gr di fiocchi di latte o 25 gr di proteine lente
5/6 mandorle
bevo dai 2,5 ai 3,5 litri di acqua al giorno,
di tanto in tanto faccio un 30 min di cardio blando fra step e corsetta giusto per bruciare quel po' di bf accumulato.
Secondo voi la proporzione e la quantità fra i tre macronutrienti è corretta in base alle mie caratteristiche e obbiettivi? thx!
Commenta